[x Marlin e Julien] Oltre Fina e Minoxidil?

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
...ragazzi cosa vuol dire completamente naturale? La chimica e' natura ,tutto cio' che abbiamo intorno e' chimico,la natura si serve delle reazioni chimiche per creare tutto cio' che vediamo,la chimica e' vita,il composto piu' naturale che ci sia e' IL PETROLIO,sedimenti di origine organica stratificati in milioni di anni..c'e' molta confusione su questo punto!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io non ho mai visto shampoo che mi hanno dato problemi, però il mio scalpo non è mai stato troppo problematico e comunque sono ben poche le sostanze naturali anche negli shampoo ultradelicati, peraltro anche le diffamate SLS e SLES sono naturali nel senso che il lauryl è proprio un derivato di quell'acido laurico che è l'attivo del cocco e della serenoa e che ai capelli non può che far bene.

Ha ragione banfro, per esempio adesso c'è tutto questo allarme per i derivati del petrolio, il petrolio suona come cattivo, ma se lo è si tratta di questioni economiche e geopolitiche e non certo di tipo igienico e sanitario.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
Salve a tutti volevo dirvi che minsto trovando bene con vitatonic piu olio essenziale cyperus e hinoki e reglandin a parte piu vari semi zucca lino sesamo girasole... ormai sono passati 10 mesi ebdevo dire chr mi sto trovando sempremeglio in termini di spessore del capello e diradamento in zona vertex. Non sono tipo da tanti reclami ed avendone provate tante non sono nemmeno un novellino. Ringrazio sempre marlin per le sue segnalazioni. :) a presto.
 

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
..ti diro' di più marlin adesso gli sles si producono da alcoli di derivazione olio di palma..e' cosi' di moda!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Immaginavo che ci fosse di mezzo l'olio di palma, è così economico e comunque è la dimostrazione che il boicottaggio di tipo alimentare è poco efficace.

Gino mi fa piacere, devo ancora provarli io, sto aspettando di finire la lozione attuale.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
Che lozione stai utilizzando ultimamente? sarei curioso di provare la lozion n al prossimo riordino...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io le lozioni del GOL le reputo molto buone, ma a me mandano solo i prototipi da provare, dopo dovrei chiedere la formulazione definitiva, ma non lo faccio perché non voglio approfittarne, se le mandano loro bene, altrimenti vado avanti con i miei esperimenti fatti in casa.

Ultimamente ho provato a fare quella liposomiale tipo la lozione del prof. Brotzu, solo che ho utilizzato l'estratto di ulivo che sto ormai usando dalla scorsa estate insieme all'olio di borragine con gli olii essenziali di menta, muschio quercino, citronella e chiodi di garofano (infine ci ho messo pure la carnitina). Non mi pare male, ma diciamo che l'olivo ha fatto il suo tempo (nel senso che gliene ho dato parecchio...) vorrei andare sugli isoflavoni (per emulare l'equolo) e magari sul fillanto e come olii essenziali vorrei finalmente provare anche questi due che tu usi con soddisfazione.

Comunque di questa formulazione ne ho ancora per almeno una ventina di giorni o al massimo un mesetto, ma prima che finisca vorrei avere tutte gli ingredienti per quella nuova.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
io adesso dovro' riordinarli sto trovando difficoltà a reperire l olio essenziale di hinoki (per costi abbordabili).. peccato per l estratto di ulivo che avrei voluto provare..
Spero di ritrovare. l. olio essenziale di hinoki ad un prezzo fattibile altrimenti andro' avanti di solo cyperus rotundus al 3% magari ordinando la lozione n in aggiunta..
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Ieri ho acquistato lo shampoo della fructis densi e corposi e vorrei sapere secondo voi è meglio lasciarlo in posa qualche minuto o va sciaquato subito?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Lo shampoo lascialo per poco, tipo un minuto, il tempo di agire, comunque, ripeto, è il balsamo a essere più ricco di principio attivo.

Gino, adesso che toccava a me non c'è più l'hinoki a prezzo giusto ? [:)]

L'estratto di ulivo da provare in realtà era oleuropeina, questa la dovrebbe avere provata laurenzio, ma penso che non abbia fatto molto, altrimenti lo sapremmo, anche se è facile che non l'abbia provata per un tempo sufficiente.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
514
95
265
dispiace anche a me perché dava anche un gradevole odore alla lozione.. ma anche il cyperus alla fine é gradevole.. eh spendere 25-30 euro per 10 ml mi pare troppo poi la stessa che pagai 15...
fino ad adesso il miglior prezzo l ho trovato da questo sito americano che accetta anche paypal
https://www.etsy.com/it/listing/201981334/hinoki-essential-oil-pure-therapeutic#
due da 5ml piu spese di spedizione sulla ventina..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Noi con gli USA siamo messi male, una volta su due finisce in dogana...serve pescare in UK, almeno sinché è nella UE.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Il balsamo è il Fructis Densi & Corposi Balsamo Crema Fortificante giusto?
Faccio bene ad usarlo 2 volte a settimana subito dopo aver fatto lo shampoo con il nizoral?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Giusto. Fai bene a usarlo 2 volte a settimana, io però lo uso con gli analoghi shampoo. Però posso capire, quando usi lo shampoo Fructis c'è lo shampoo con l'attivo, quando non lo usi c'è il balsamo con l'attivo.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Si di fatti volevo alternarli così da poter applicare l'attivo sui capelli quasi tutta la settimana perchè usare solo lo shampo tutti i giorni mi è impossibile dato che avendo una leggera dermatite seborroica mi tocca usare il Nizoral e il Liperol [:D]
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Qualcuno di voi ha mai provato la maschera senza risciaquo sempre della stessa linea? sarei tentato a provarla al posto del baslamo...
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Ciao ragazzi , devo dire con stupore che lo shampoo Bell Beauty volume , comprato al discount IN'S è uno dei migliori che abbia mai provato, su di me il fibralogy stava perdendo effetto e ho provato con ottimi risultati lo shampoo suddetto. Non mi intendo di INCI , e dubito sia ottimo ma come resa estetica è veramente ottimo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Da quando usavi il fibralogy ? Strano che perda effetto visto che apporta fibre al capello. Ovvero se perde effetto ci sarebbe da preoccuparsi perché potrebbe significare che i capelli si stanno assottigliando.

Non dubito che questo Bell Beauty sia ottimo come effetto, ma dovrebbero essere appunto i volumizzanti normali a poter perdere effetto col tempo.

Ciao

MA - r l i n
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Ciao Marlin ! Usavo il fibralogy da circa due anni , praticamente senza soste. Su di me aveva un ottimo effetto inspessente, ma da novembre la resa è peggiorata notevolmente. Ho i capelli piuttosto lunghi (tipo Giuseppe Cruciani per intendersi ) e quindi non è difficile accorgersi di mutamenti. Sì in effetti potrebbe essere che la mia Aga stesse peggiorando , infatti circa due mesi fa sono passato da cocco e semi di zucca che usavo da un anno a fina e ora la situazione sembra migliorata . Però ho provato a distanza di pochi giorni di nuovo il fibralogy e il prodotto discount e noto molta differenza. pensi che il fenomeno di cui si parla spesso per il quale dopo molto tempo la cute si abitua allo shampoo e peggiori la resa possa essere vero ?