[x Marlin e Julien] Oltre Fina e Minoxidil?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Si dice che l'effetto massimo sia in un mesetto con questi shampoo (e relativi balsami), però se lo si usa spesso per me si raggiunge prima. Sono tutti equivalenti dicono che il migliore sia il capostipite che è lo shampoo del ricostruttore Joico, che ovviamente costa un occhio.

Io li uso (Elvive e Fructis) tutti i giorni perché la mattina presto corro e quindi mi faccio una doccia, il balsamo una, due volte a settimana. Da quando li uso ho avuto molti apprezzamenti.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
Si dice che l'effetto massimo sia in un mesetto con questi shampoo (e relativi balsami), però se lo si usa spesso per me si raggiunge prima. Sono tutti equivalenti dicono che il migliore sia il capostipite che è lo shampoo del ricostruttore Joico, che ovviamente costa un occhio.

Io li uso (Elvive e Fructis) tutti i giorni perché la mattina presto corro e quindi mi faccio una doccia, il balsamo una, due volte a settimana. Da quando li uso ho avuto molti apprezzamenti.

Ciao

MA - r l i n


Interessante.. io ho sempre pensato che questi marchi contenessero schifezze... mi devo ricredere?
potrei anche alternare quello attuale che uso per forfora con uno di questi 2.. magari 3 volte a settimana.
Quindi uno è il fructis densi e corposi e l'altro è l'elvive fibralogy giusto? (l'altro costoso invece il K-PAK
RECONSTRUCTOR)
sinceramente non saprei quale scegliere dei due.. sembra piu naturale il fructis. Il balsamo dici che è necessario?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
L'innovatore in questo campo è stato Joico, poi questo sostanze sono divenute appannaggio anche dei marchi di fascia inferiore. Sono shampoo da supermercato, ma non è che contengano schifezze (quella di SLS e simili è praticamente una mezza bufala). I balsami sono quelli che contengono più attivo ispessente, quindi vanno usati anche per accorciare i tempi dell'effetto massimo.

Io li ho provati tutti e due e mi è capitato di mischiarli, uno vale l'altro.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Grazie mille come sempre Marlin.
opto allora per il fructis e magari prendo anche il balsamo. Ho letto diversi commenti/recensioni di persone contente.. quasi nessuno scontento (solo donne)
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Lo so che sarà stato chiesto un miliardo di volte ma vorrei sapere se una persona assume Fina ha senso assumere anche latte di cocco+semi di zucca o è un doppione?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Può non essere un doppione se hai problemi di sebo che è legato alla 5 AR tipo I che fina non inibisce. Sarebbe un po' come emulare duta che ha appunto azione duale.

Ciao

MA - r l i n
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Olio di cocco e semi di zucca aiutano molto, lo sto constatando anche io.. Ma secondo me come effetti non sono da paregonare a fina.. È molto piu potente quest'ultima. Concordo peró sul fatto del sebo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Sicuramente non sono paragonabili come effetti...collaterali (sides)[:)]

Non abbiamo mai osato dire che sostituiscono fina, solo che provano ad imitarla e qui c'era anche chi sosteneva che fossero solo acqua fresca...

Ciao

MA - r l i n
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
@Marlin, sicuramente i prodotti naturali hanno molti meno effetti collaterali dei farmaci, ma quest'ultimi oltre ad essere più potenti sono anche più efficaci..
Comunque secondo te con olio di cocco e semi di zucca, dopo quanto tempo si possono vedere de
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Non avevo dubbi in proposito...(ossia che i farmaci siano più efficaci, anche se per molti sono efficaci tanto quanto i prodotti naturali, ossia non risolvono...).

Tieni sempre presente che in questo periodo invernali cadano meno capelli e se ne hanno mediamente di più.

Dopodiché va pure detto che per i farmaci si chiedono due anni di tempo per vedere il massimo dei risultati, mentre per le cose naturali è tanto se le si prova per alcuni mesi...eppure se queste sono ritenute meno efficaci dovrebbero richiedere più tempo per mostrare qualche efficacia (anche da qui si capisce come molti siano indotti a sragionare quando si affrontano questi argomenti...).

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
marlin, ma se lo shampo con Fibra-Cylane ingrossa il capello e quindi lo rende più forte e resistente (in teoria), in periodo di effluvio i capelli magari cadranno meno.. o no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
In effluvio viene a mancare la base non è una questione di spessore che fa resistenza all'uscita, il follicolo butta il fusto qualsiasi esso sia.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusa Marlin lo shampoo in questione è questo?

http://www.amazon.it/Garnier-Fructis-fortificante-Fibra-Cylane-Melograno/dp/B00OZLY4UC

Visto che sto utilizzando un'altro shampoo se questo della Fructis lo utilizzo solo 2 volte a settimana da lo stesso risultati in fatto di spessore?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
è quello che ho preso io, fa molta schiuma e quondi se ne usa poco, da volume ma vedremo se l'effetto durerà nel tempo come si dice. tutti i volumizzanti provati dopo un po perdevano il boost iniziale.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Ma questi shampoo non sarebbero dei volumizzanti, ma proprio delle fibre che finirebbero stabilmente dentro al fusto del capello.

Usandolo 2 volte a settimana i risultati arrivano, ma più lentamente che usandolo sempre.

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Io ho preso il densi e corposi fructis e anche il balsamo.. sto usando sempre lo shampo mentre il balsamo 3 volte a settimana. Stavo pensando però di usare anche lo shampo che ho sempre usato.. molto delicato.
Penso che questo fructis sia un pò aggressivo rispetto ad altri di maggior qualità o sbaglio? se cosi fosse potrei alternare il mio con questo fructis
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Per me aggressivo vale solo se hai problemi di irritazione dello scalpo o dermatite, altrimenti non si avverte alcuna differenza tra uno shampoo e l'altro (come vorrrebbe farci credere il marketing[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
Per me aggressivo vale solo se hai problemi di irritazione dello scalpo o dermatite, altrimenti non si avverte alcuna differenza tra uno shampoo e l'altro (come vorrrebbe farci credere il marketing[:)]).

Ciao

MA - r l i n


dici che le sostanze chimiche presenti non possono dare più problemi rispetto ad uno completamente naturale? effettivamente potrebbe avere senso, perchè è topico e non dovrebbero penetrare piu di tanto le sostanze.
Se lo dici tu comunque mi fido! userò solo questo shampo e vedo come mi trovo. Tu usi solamente questo e quello della elvive, o anche altri?
grazie!