Voltaren hair loss help

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma come si chiama il farmaco del principio attivo dell'indometacina? io conosco solo il voltaren che contiene il diclofenac
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
enjoy come ti trovi col mobilat? nada lo devi comprare su internet in italia non si trova topico..il prodotto si chiama mobilat..
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
blibli ha scritto:
vi ostinate ad usare il diclofenac quando l indometacina e' molto più sicura e selettiva nell inibizione..SIETE PROPRIO DEI TESTONI AHAHAHA


Mi spiegate perchè l'indometacina sarebbe più sicura ?
La mia domanda non è retorica o ironica, sono curioso perché quando parlammo di diclofenac e indometacina lessi che sono entrambi dei fans ed entrambi sono inibitori selettivi della cox2, magari mi sono perso qualcosa ( il che sarebbe una cosa buona così potrei ridurre i rischi semplicemente cambiando crema [:D]).
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Non vorrei raffreddare gli entusiasmi, ma i FANS (http://it.wikipedia.org/wiki/FANS) avevo letto che producono perdita di capelli in vivo, chiedo scusa se non ritrovo lo studio e non posso citare la fonte.
Io provai l'acido salicilico (blocca COX1 e COX2) all'1% e poi al 2% insieme al minoxidil 5%, il risultato è stato il totale mancato effetto del minoxidil e perdita di capelli in 3 mesi, per pietà ho smesso e sono ritornato al minoxidil normale e sto riacquistando quelli persi.
Il diclofenac come l'indometacina, sono FANS non selettivi, come l'acido salicilico, state rischiando di annullare gli effetti delle vostre cure.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
L'indometacina oltre a inibire le cox e di conseguenza tutte le prostaglandine riempe il recettore delle pgd2 con la sua azione da blando stimolante di queste ultime
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
nonlosoaaa ha scritto:
L'indometacina oltre a inibire le cox e di conseguenza tutte le prostaglandine riempe il recettore delle pgd2 con la sua azione da blando stimolante di queste ultime


e questo riduce i rischi ?
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
@Bios, non vorrei raffreddare il tuo entusiasmo ma i FANS sistemici sono quelli i quali possono portare ad una perdita di capelli
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Fate vobis, io ho provato l'acido salicilico che opera in maniera analoga al diclofenac con risultati disastrosi.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?t=47131&start=75

questo ha provato indometacina per 5 mesi, alla fine stava peggio che all'inizio, è solo un caso che l'abbia postato adesso (l'ho trovato navigando), non è per dire che l'indo fa perdere i capelli e il voltaren li fa ricrescere [:D] probabilmente nessuno dei due fa nulla a questo punto.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Beh da soli fanno poco ma in abbinata a qualche stimolante delle pge2 leggasi minoxidil c'è uno studio che dimostra una certa efficacia. Lo trovate su un'altra discussione e riguarda minoxidil diclofenac e olio di tè
tra i due io ho provato solo l'indometacina e qualcosa fa, anche qua c'è una discussione dove ci sono testimonianze non solo mie, ma ripeto tra le due sostanze quella più sensata da usare per me rimane questa

bios può anche essere questione di quantità magari era troppa quella da te usata
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Se l'acido salicilico ha effetti benefici sui capelli è tutto da vedere, l'esperienza di BioS non è molto confortante in tal senso, però non dovrebbe avere effetti sistemici devastanti.

La cardioaspirina (che prende anche mio padre) contiene 1mg di acido salicilico e viene data per fludificare il sangue, e non per brevi periodi, ma per sempre!! Mio padre la prende da più di 5 anni, e non la deve sospendere.
L'aspirina contiene 400 mg di acido salicilico, e se hai una influenza nel giro di pochi giorni arrivi a ingoiarne anche 2-3 grammi....sembra essere una molecola piuttosto ben tollerata dall'organismo.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
bhobho ha scritto:
marlin che ne pensi ? http://www.repubblica.it/salute/ricerca/2013/08/05/news/ansia_-64321323/?ref=fbpr

è fresca fresca di giornata (almeno per la repubblica e per me), riusciranno a sviluppare inibitori selettivi della cox2 privi di sides ?


In quell'articolo si parla di nuovi inibitori della COX-2 per combattere l'ansia e lo stress.

Domanda da ignorante: è allora vero che l'alopecia androgenetica, a parte i soliti fattori ormonali che conosciamo, è causata da una forte componente ansiogena?
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
Per favore,i discorsi scientifici sui giornali non specializzati lasciatelo perdere.L' articolo ufficiale dice solom che la cox2 aumenta la via delle prostaglandine a scapito della produzione di endocannabinoidi.E inibendo parzialmente la sua azione si riducono le prostaglandine ed aumentano gli endocannabinoidi.Questo nei topi.Sul fatto di ottenere gli stessi risultati sugli esseri umani,ne sono scettico.Dopo decennni di uso di Fans,se ne sono trovate molteplici applicazioni,ma di effetti ansiolitici proprio no.Sono altre le molecole utilizzate.....

Cordiali saluti
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
blibli ha scritto:
vi ostinate ad usare il diclofenac quando l indometacina e' molto più sicura e selettiva nell inibizione..SIETE PROPRIO DEI TESTONI AHAHAHA


veramente anche l'indometacina dovrebbe bloccare le cox e ridurre la pge2, solo il ramatroban è un vero antagonista del crth2....e basta! ^^
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Credo che il razionale di usare il Voltaren(o comunque un inibitore della cox) sia utile se associato al minox:

Solo minox: pge2 aumentate (bene)
Solo voltaren: pge2 e pgd2 bloccate (male)
Minox+Voltaren: pge2 bloccate e pge2 aumentate (benissimo)

Non è matematica pero se le pge2 sono positive per i capelli e le pgd2 sono dannose dovrebbe tornare.
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
Io sono a 4 mesi di indometacina..nn m ha fatto cascare un bep nuppa anzi...postai delle foto a quasi due mesi di utilixzo dove si vedeva dopo un peggioramento iniziale causa shedding un netto niglioramento...per me funziona ..di sicuro nn facascare i capelli..