Voltaren gel: chi lo usa?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Bah io lo uso al 2% due volte al dì (a dirla tutta mi alleno la sera dopo l'applicazione) da quasi 3 week e non noto nulla,lo applico solo siull'hair line...magari è questione di dosaggio,a me ne basta un quantitativo pari alla punta del dito mignolo per coprire per bene la zona ....
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Io uso quello all'1% tanto quanto basta per coprire hairline, tempie e mid. Non mi son mai fatto problemi di dosaggio (questo non vuol dire che ne uso a sbaffo) e non ho mai avuto effetti collaterali tangibili se non un leggero bruciore agli occhi durante le prime due settimane di applicazione.

A 6 mesi di utilizzo (mi son fermato da una decina di giorni per via del caldo eccessivo che mi comporta un'eccessiva sudorazione) posso affermare con assoluta certezza di aver avuto una ricrescita di qualche capello (sottile ma lungo, più di 2 cm) in zona hairline. Non so se questo sia da attribuire anche alla fina essendo che ho cominciato ad utilizzarli entrambi da fine gennaio.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Mmmm in 6 mesi se il diclofenac sbloccasse i follicoli,sarebbe più credibile avere ad esempio le tempie piene di vellus (dove non ve ne era traccia) anzichè qualche sparuto displasico...è più facile che la fina abbia dato tregua a qualche vellus che è riuscito ad allungarsi.Speriamo in bene comunque (io continuerò per almeno 6 mesi ma se non vedo nuovi nati e in quantità adeguate mollo il colpo)
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
I vellus, ci sono anche quelli, a far da contorno all'hair line ma è più difficile tenerli sott'occhio essendo che comunque ne sono tanti e non si capisce bene chi sono i nuovi e chi no. Comunque, non so se possa entrarci qualcosa ma da quando da 10 giorni ho sospeso le applicazioni di voltaren mi è partito un effluvio devastante (una roba come 200 capelli al giorno). Premetto che ho sempre sofferto di effluvii abbondanti ma un circa un mese e mezzo dopo l'utilizzo di fina e voltaren per la prima volta mi cadevano pochissimi capelli al giorno (forse meno di 30).
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
non vi fissate!il fiato corto e'causato dalle essenze che danno una sortadi asma anche in chi non e'asmatico!usate le fiale e kissa xkeil fiato corto non viene!!
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ci sono delle evidenze che il Voltaren ecc. Possa bloccare la recessione dell'hairline e delle tempie (alla ricrescita non ci penso neanche..)?
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ma provatelo, no?
A me sinceramente ha dato delle grosse soddisfazioni.. è l'unico farmaco che mi ha fatto ricrescere dei capelli terminali, e non soltanto gli inutili vellus.. (e non uso la Finasteride, chissà che risultati avrei se l'assumessi.. :\ )

Secondo me il trio perfetto per l'Alopecia è:
- Finasteride come anti-dht
- Minoxidil per stimolare la ricrescita
- Diclofenac come antinfiammatorio


Certo, c'è da tener conto anche dei sides.. specie della Finasteride..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Perfetto, tenendo conto che fina si può emulare (non uguagliare) con alcuni naturali (grassi cocco + semi zucca ed eventualmente lino, sesamo, chia) e che il voltaren potrebbe comunque essere emulato da sostanze naturali, per me mancherebbe l'azione antiossidante che attualmente vede in prima fila il NAC (usato negli studi), ma tradizionalmente conta sostanze come the verde, OPC, astaxantina, vit.C, vit.E e chi più ne ha più ne metta (nel senso che io con l'elenco mi fermo qui, non nel senso di usarle per forza tutte, solo le migliore, da individuare. Per me dovrebbe essercene una idrofila e una lipofila, l'astaxantina è ad es. entrambe le cose, ma è efficiente ?).

Ciao

MA - r l i n
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Sì, all'1%!

Quoto Marlin!
Io attualmente assumo un integratore di Vitamina C (che non basta mai.. [:)] );
Per la Vitamina E vado di frutta oleosa ogni giorno e almeno 25gr di Olio Evo;
Le OPC le trovo nel succo di Mirtilli della Zuegg (ottimi, 40% di Mirtilli e 10gr di zuccheri!)
E per il Thè verde vado di Matcha, 2gr al giorno (solubile), che contiene il 30% di polifenoli!

Il NAC sarei curioso di provarlo, però il Fluimucil costicchia [B)] Marlin secondo te quello di MyProtein può andare bene?
http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/n-acetil-l-cisteina/10530371.html

C'è differenza tra l'N-Acetil Cisteina e l' N-Acetil L Cisteina?
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Marlin ha scritto:
Perfetto, tenendo conto che fina si può emulare (non uguagliare) con alcuni naturali (grassi cocco + semi zucca ed eventualmente lino, sesamo, chia) e che il voltaren potrebbe comunque essere emulato da sostanze naturali, per me mancherebbe l'azione antiossidante che attualmente vede in prima fila il NAC (usato negli studi), ma tradizionalmente conta sostanze come the verde, OPC, astaxantina, vit.C, vit.E e chi più ne ha più ne metta (nel senso che io con l'elenco mi fermo qui, non nel senso di usarle per forza tutte, solo le migliore, da individuare. Per me dovrebbe essercene una idrofila e una lipofila, l'astaxantina è ad es. entrambe le cose, ma è efficiente ?).

Ciao

MA - r l i n

Dell'acido lipoico che ne pensi Marlin? Dicono sia tra i più potenti..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Vecchia conoscenza l'acido lipoico, ma si era subito incappati nel problema R o L o racemo. Quello migliore era l'R che però non si trovava facilmente e costava, l'L invece secondo alcuni poteva dare effluvi e il racemo ovviamente è una via di mezzo.

Sì, quello linkato è NAC.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ancora nessuno dopo un anno che possa pronunciarsi sul mantenimento..
Io l'ho provato un mese e mezzo ma le tempie sono peggiorate proprio in quel momento, quindi ho un po' di paura..
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
prolo ha scritto:
Ancora nessuno dopo un anno che possa pronunciarsi sul mantenimento..
Io l'ho provato un mese e mezzo ma le tempie sono peggiorate proprio in quel momento, quindi ho un po' di paura..


Probabilmente era semplice effluvio!
Sai quanta gente inizia ad assumere la Finasteride e poi la sospende perchè nota dei peggioramenti quando in realtà la causa è, appunto, un semplice effluvio..? [:I]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
L'ho usato per tre mesi di cui solo due continuativi e dovrei averne ancora per un mese, ma lo tengo per settembre. Diciamo che aspettavo notizie importanti da LongeCity, ma l'ultima visita al sito di qualche giorno fa mi ha dato l'impressione che si debba attendere ancora per sapere se le repliche dell'esperimento da cui si è partiti sono andate a buon fine. Diciamo che sul fullerene c'è stato un mio calo di attenzione dopo che si è cercato di immetterlo in una lozione del GOL e che la dogana l'ha bloccato (dal Giappone).

Spero si confermi per quello che si ritiene sia e a quel punto inizierò a pensare a un'integrazione seria e non solo a una prova come è stata quella attuale.

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si ma scegliendo il gel col sale devo dire che non unge più di tanto, comunque i capelli li lavo sempre il mattino successivo.