Voltaren gel: chi lo usa?

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Bret Hart ha scritto:
Credo ci voglia la ricetta ma te li fanno cmq anche se nn potrebbero essendo di uso comubissimo, da oggi inizio con le fiale. Sono combattuto se alternare a gg voltaren e locoidon oppure tutti I gg fiale . I risultati in ogni sarebbero attribuiti solo a voltaren visto cbe gli altri li uso da tempo

Nell'istruzioni del diclofenac ho letto che potrebbe interagire con i cortisonici.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Conosci i risultati che può dare locoidon sul tuo scalpo e capelli, se non ti soddisfano direi che ha più senso provare il voltaren da solo

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
laurenzio ha scritto:
Conosci i risultati che può dare locoidon sul tuo scalpo e capelli, se non ti soddisfano direi che ha più senso provare il voltaren da solo

Volevo procedere così per nn usare tutti i gg voltaren, cmq lo usero' solo su hairline e poco dietro, vedremo se farà qualcosa, se ci riuscisse sarebbe un groppo punto a favore perché parliamo di una calvizie decennale quasi stabilizzata che avanza lentamente.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ero contrario ad usarlo,ma visto che si decantano migliorie in hair line,ho iniziato a testare da due settimane l'emulgel 2% ogni 12ore....per ora nulla da segnalare nè in bene nè in male

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Io l'ho usato per 6 mesi, un'applicazione al giorno (voltaren 1%) due ore prima del minox, ma ho optato per una sospensione almeno finchè non finisce questo caldo. Il problema è che il gel non si asciuga più bene per via delle alte temperature comportando un aumento di sudorazione indi per cui andrebbe a compromettere l'assorbimento della successiva applicazione di minox ed antiandrogeni. Come anti infiammatorio utilizzerò locoidon 3vlt a settimana per questo periodo.
Comunque come risultati ho potuto constatare zero arrossamenti nelle zone d'applicazione (hairline-tempie e mid)me la crescita di vellus piuttosto lunghi (mediamente di 1 cm), anche se in concomitanza con l'inizio di voltaren ho cominciato anche ad adoperare fina 1mg.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Dunque io che non ho mai avuto arrossamenti lo uso a vanvera? :O
Drugo si dice che i risultati siano dovuti all'abbinata anti dht sistemico+ voltaren,i vellus saranno opera congiunta

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
@artiglio non ho la benché minima idea se la formulazione in schiuma sia meno efficace del gel, magari qualcuno più esperto potrebbe illuminarci a tal proposito.

@Kiske seppur applicare 3 lozioni al giorno sia alquanto dispendioso in termini di pazienz

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Di solito le schiume sono meno efficaci dei gel nel veicolare gli attivi, spesso però hanno percentuali maggiori di attivi per recuperare in efficacia.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Comunque ho provato con Emulgel e un minimo di sale e il gel si scioglie e il prodotto diventa liquido. Peraltro anche Emulgel contiene glicole.

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
Quindi le fiale non hanno alcun vantaggio sul gel. Si potrebbe ad esempio mettere il gel in un barattolo e scioglierlo tutto per comodità?

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
spiegate bene per favore il sistema di sciogliere con il sale, che quantita ci vuole, serve acqua?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mah...a me emulgel 2% penetra che è una meraviglia e in tempo zero (non ho cute unta o altro).Volete scioglierlo per metterlo su tutto lo scalpo immagino,ma a questo punto non vi conviene farvi preparere un bel galenico?

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
infatti anchio stavo pensando ad un preparato galenico , ma le farmacie hanno il principio base disponibile????

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Di sale ne basta un minimo l'importante è che venga a contatto con tutto il gel (quindi il gel già sciolto con il resto, rimestando). Non so se convenga fare un'intera confezione alla volta, ma a mio avviso si scioglie il tutto con 1-2% di sale fino.

Ciao

MA - r l i n

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
e il celadrin? potrebbe funzionare?
sembrerebbe che vada molto più in profondità a causa di una composizione diversa, ma non ne conosco poi il meccanismo, se similare al voltaren o meno.
http://running4passion.blogspot.it/2010/02/lunguento-miracoloso-celadrin.html