Voltaren gel: chi lo usa?

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Maybe ha scritto:
da quanto lo usi il dolaut, bridge?

circa nove mesi ma considera che un mese circa mi sono fermato per il trapianto

Relex dici a me?

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Che dite va bene se disciolgo 10 fiale di voltaren 75mg in 100ml di minoxidil, il minox non si altera o viceversa, cosa mi cosigliate? Uso parecchie lozioni topic e vorrei riprendere il minox fra qualche giorno, visto che sono a quasi 90 giorni post trapianto.

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Andreact95 ha scritto:
Ragazzi sapete per caso se il Diclofenac è fotosensibile?

a me sotto al sole si infiamma la cute ma non so se è stato un caso

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
witosten ha scritto:
aggiornamento!non c'e' nulla di paragonabile tra tutto cio ke ho usato in questi anni!

ragazzi quoto alla grande sono passato dal dolaut alle fiale di voltaren e sto andando una bomba zero prurito capelli piu forti resa estetica ottima e lo scalpo sembra quello di quando non avevo aga [8D]

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ragazzi io ultimamente ho tutto il frontale arrossato, e purtroppo sto peggiorando parecchio. A breve proverò a reintrodurre il Voltaren, stavolta diluendolo un po' (mi da' problemi di gonfiore al volto, a quanto pare solo a me..), vediamo se riesce a farmi sparire il rossore.. vi tengo aggiornati :) (Ho provato ad aumentare le applicazioni del Locoidon, mettendolo per 1 settimana ogni giorno, ma nada. Idem il Betametasone (Bettamousse).. vedremo il Diclofenac.

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
laurenzio ha scritto:
Bridge, in soli 10 giorni?
Diluite e/o veicolate oppure pure dirette sulla pelle?

In realta' gia dopo una settimana,sono molto sensibile ai trattamenti,anche con fina o ru notavo nel giro di pochi giorni la scomparsa del prurito e i capelli piu ''piantati''cioè meno flosci
cmq si le applico dirette ma credo che su questo fronte ci dovremmo confrontare un po,io credo si possano aprire tutte e diluirle un pochino ma non so se si mantengano bene una volta fuori dalle fiale essendo fatte per essere iniettate subito

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non so, però con le fiale ogni ml ci sono 25 mg di diclofenac, nel gel 1% ogni g ci sono 10 mg, 20 per il 2%. Io non l'ho mai usato quindi non so quanto 'renda' ovvero quanto gel ci voglia per coprire tutta la testa, ma mi da l'idea di esserci una bella differenza di principio attivo nei due prodotti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Un ml di liquido (in prevalenza acqua) è circa 1 g, quindi 25 mg sarebbe il 2,5%.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma in gel quanto ne usi?
Se la zona da trattare è quella tipica dell'aga arrivi a 1,5 2 ml tranquillamente, invece 1 g mi dava l'idea di rendere, che bastasse e avanzasse, ma magari sbaglio

Bridge, tu usavi il doluat 4%, giusto? Il diclofenac è addirittura più concentrato in questo prodotto, quanto ne usavi? Lo mettevi con una pipetta o a spruzzi?

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Non c'entra, è il Minoxidil che da caduta indotta perchè sincronizza il ciclo dei capelli.. gli antinfiammatori non dovrebbero dare caduta indotta perchè non agiscono sul ciclo die capelli.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma cosa centra?
Tutto può dare caduta indotta, come non darla, dipende dalla sostanza e da come ogni scalpo e follicoli reagiscono

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Il diclofenac su questo forum sta diventando un cult, si pensa di rivalutare le terapie con cortisonici e antiinfiammatori pure per l'androgenetica?