Voltaren gel: chi lo usa?

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
witosten ha scritto:
il voltaren fa bene in primis ai capelli senza aga a mio parere ma ciclo dopo ciclo anche i miniaturizzati divengon via via piu consistenti..certo non so fino a che punto ,ma dopo un anno oltre di utilizzo io sto notando cio(con piccola parentesi di prova con aulin che mi dava side allo stomaco)

quoto a me sono migliorati anche i trapiantati...

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ogni tanto salto il venerdì o il sabato quando torno a casa tardi, per il resto lo metto tutti i giorni.
purtroppo non posso metterlo più di una volta al giorno dato che uso il toppik che tolgo prima di andare a dormire

4 Aprile 2014
25
0
15
Avete quindi la sicurezza e la certezza che il voltaren applicato sempre non ha effetti negativi sulla salute? Mi riferisco anche ad applicazioni molto prolungate nel tempo

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Una domanda: volevo iniziare anch'io con il Voltaren, però in casa ho il Fastum gel. Il principio attivo è sempre il diclofenac, quindi posso usare anche il Fastum oppure ci vuole proprio il Voltaren per altri principi attivi?

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
19alessandro1974 ha scritto:
Avete quindi la sicurezza e la certezza che il voltaren applicato sempre non ha effetti negativi sulla salute? Mi riferisco anche ad applicazioni molto prolungate nel tempo

Di sicurezze e cetezze non ce ne sono alcuna, altrimenti non saremmo qui a parlarne nella sezione farmaci sperimentali [:)]
Se vuoi provi a tuo rischio e pericolo...

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Lightspeed ha scritto:
Una domanda: volevo iniziare anch'io con il Voltaren, però in casa ho il Fastum gel. Il principio attivo è sempre il diclofenac, quindi posso usare anche il Fastum oppure ci vuole proprio il Voltaren per altri principi attivi?

Certo va benissimo, basta che il principio attivo sia il Diclofenac.
A che percentuale è contenuto?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ragazzi ma non sarebbe meglio disciogliere le pastiglie di diclofenac nel glicole? oppure alcool e transcutol ecc per gli allergici al glicole,si eliminirebbero le irritazioni e tutti i sides rispetto alle pomate e unguenti vari che magari contengono composizioni non adatte ad usi frequenti e continuativi...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Il glicole è davvero irritante come dicono ? Mi pare che chi lo usa con Voltaren o simili non abbia di questi problemi...solo col minox (ma allora il problema non dovrebbe stare nel glicole...).

Ciao

MA - r l i n

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
pero' leggo dappertutto che molti son allergici al glicole e dopo che usano il minox senza glicole si trovano bene,almeno da quello che scrivono.
il mio era cmq solo un consiglio per evitare di usare tutti gli ingredienti presenti dentro le pomate voltaren e simili,utilizzando solo il principio attivo in lozione,piu' semplice e naturale e con pochi o nessun sides.

Marlin ha scritto:
Il glicole è davvero irritante come dicono ? Mi pare che chi lo usa con Voltaren o simili non abbia di questi problemi...solo col minox (ma allora il problema non dovrebbe stare nel glicole...).

Ciao

MA - r l i n

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Gel ha scritto:
Lightspeed ha scritto:

Certo va benissimo, basta che il principio attivo sia il Diclofenac.
A che percentuale è contenuto?

All'1%.
Sulla confezione però c'è scritto di non utilizzare il prodotto per periodi prolungati nel tempo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Sì sui periodi prolungati (e non ) abbiamo detto, ma non dipende dal glicole.

Io ipotizzavo che fosse glicol+minox il mix irritante, non il solo minox, il glicole più altri attivi non da problemi.

Ciao

MA - r l i n

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Marlin ha scritto:
Sì sui periodi prolungati (e non ) abbiamo detto, ma non dipende dal glicole.

Ciao

MA - r l i n

Sarò onesto: non ho seguito tutto il topic...
Quindi, almeno periodicamente si ricapitola e non fa mai male, per quanto tempo deve durare l'applicazione del Voltaren/Fastum? Per quanto tempo si deve fare pausa per poi riprendere?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
In realtà ufficialmente non sarebbe da usare, ci sono dei rischi a livello cardiovascolare, sono stati giustamente minimizzati, ma qui ci sono diversi utenti che hanno interrotto per vari sintomi e non possiamo dire se si tratti solo di suggestione o meno. Quindi non ci lanceremo certo a prescrivere posologia e tempistiche che peraltro non sono state mai stabilite.

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Lightspeed ha scritto:
Allora è meglio lasciar perdere [|)]

Fossi in te proverei, almeno una volta al giorno.. poi, se dovessi notare dei sides, lo sospendi.. [:)]

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Andreact95 ha scritto:
Lightspeed ha scritto:
Allora è meglio lasciar perdere [|)]

Fossi in te proverei, almeno una volta al giorno.. poi, se dovessi notare dei sides, lo sospendi.. [:)]

Per esempio se mentre faccio footing mi venisse un infartino?... [|)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Trova il modo di farcelo sapere...[:)]

In effetti non tutti gli infarti sono mortali, il problema è se ti dovesse venire un infartino anche senza prendere nulla, a quel punto a cosa potresti dare la colpa ?[:)]

Ciao

MA - r l i n

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Marlin ha scritto:
Trova il modo di farcelo sapere...[:)]

malocchio.jpg

Comunque proverò, tanto mi interessa solo la tempia sinistra...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
io credo cmq che tra tutti i topici testati dagli utenti di questo forum il diclofenac sia quello che ha avuto piu' successo e credo che tra breve specie per alopecie di natura fortemente infiammatoria che sia sicuramente migliore anche del minoc...per ovvi motivi!