Voltaren gel: chi lo usa?

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
witosten ha scritto:
io credo cmq che tra tutti i topici testati dagli utenti di questo forum il diclofenac sia quello che ha avuto piu' successo e credo che tra breve specie per alopecie di natura fortemente infiammatoria che sia sicuramente migliore anche del minoc...per ovvi motivi!

E in cosa si caratterizza l'alopecia infiammatoria?
Diclofenac topico meglio anche dell'RU e OC?

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Gel ha scritto:
witosten ha scritto:
io credo cmq che tra tutti i topici testati dagli utenti di questo forum il diclofenac sia quello che ha avuto piu' successo e credo che tra breve specie per alopecie di natura fortemente infiammatoria che sia sicuramente migliore anche del minoc...per ovvi motivi!

E in cosa si distingue l'alopecia infiammatoria?
Diclofenac topico meglio anche dell'RU e OC?

Provo a rispondermi da solo, prurito e tricodinia = alopecia infiammatoria

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
L'aga ha una componente infiammatoria, anche importante, come si è evinto negli ultimi tempi; però non è c'è e non può esistere una classificazione come hai scritto tu, ognuno ha il suo caso di aga, e sicuramenti i livelli di prostaglandine infiammatorie e altri fattori varieranno da caso a caso, ma la base è sempre la stessa

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
io continuo a vedere sempre più vellus sempre più scuri nelle tempie, ma nelle zone con più capelli (comunque diradate) non riesco a capire se stia accadendo qualcosa o no... anzi, mi pare di essere peggiorato.
ancora niente di fotografabile, vediamo più avanti

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ah, zero effetti collaterali comunque. lo metto da 2 mesi e mezzo la sera, saltando solitamente il fine settimana

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
laurenzio ha scritto:
L'aga ha una componente infiammatoria, anche importante, come si è evinto negli ultimi tempi; però non è c'è e non può esistere una classificazione come hai scritto tu, ognuno ha il suo caso di aga, e sicuramenti i livelli di prostaglandine infiammatorie e altri fattori varieranno da caso a caso, ma la base è sempre la stessa

Ok capito thanks.
Ma quindi il diclofenac è anche meglio dell'OC, e perchè di quest'ultimo se ne parla così poco e non decolla, solo per il costo elevato?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
sto provando da10 giorni le fiale di voltaren 75 sullo scalpo!!nessun problema con sodio metabisolfito e idrossidi sodio almeno per ora!so solo che finora sto avendo l'impressione che il gel abbia un terzo della potenza delle fiale!tricodinia e dolori allo scalpo come se non ne avessi mai avuti!!!
pazzesco!!!

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
witosten ha scritto:
sto provando da10 giorni le fiale di voltaren 75 sullo scalpo!!nessun problema con sodio metabisolfito e idrossidi sodio almeno per ora!so solo che finora sto avendo l'impressione che il gel abbia un terzo della potenza delle fiale!tricodinia e dolori allo scalpo come se non ne avessi mai avuti!!!
pazzesco!!!

come le applichi con qualche veicolante oppure le metti così e via?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
i capelli normali migliorati...i vellus recuperan spessore e lunghezza ciclo dopo ciclo!
inizian a rinfoltirsi le aree dove ve ne eran di meno!son a 17mesi di utilizzo di voltaren in totale(piccola parentesi cn aulin gel poi scartato per problemi di stomaco e nn solo)e son molto molto soddisfatto!!!

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Witosten usi queste? http://www.pharmamedix.com/diclofenac_specialita_voltaren_fiale_foglietto_illustrativo.php sarebbero le fiale iniettabili, però te le spalmi sul cuoio capelluto?
Mi preoccupa la dose di diclofenac contenuta in queste fiale, non vorrei che fosse eccessivamente elevata

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Sono andato in farmacia ma senza ricetta nulla di nulla,altro problema è che una scatola sono 5 fiale x 3ml quindi considerando due ml al giorno durerebbe circa una settimana e il costo..?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
con le fiale ho avuto ieri dopo i giorni di utilizzo un effetto peeling dello scalpo che sinceramente non mi e' dispiaciuto anche perche non e' stato irritante!rimossa solo pelle morta!con le fiale scordatevi i side tipo fiato corto che come avevo previsto eran dovuti alle essenze della forma in gel che procuravano una sorta di asma bronchiale!!!

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Se vuoi un consiglio per un'esperimento interessante, prova a strappare (con pinzette) 2 o 3 capelli di numero, ravvicinati in un area dello scalpo facilmente monitorabile, tipo hairline, e vedere come ricrescono. L'accoppiata epilazione (plucking) + topico nn è stata mai provata a quanto so.

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Non riesco a farmele dare,dicono che entrano troppo in circolo nell'uso prolungato ma non avendo un veicolante secondo me si sbagliano,intanto continuo con il dolaut spray che mi ha dato un ottimo inspessimento!

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Non e poco 375mg di principio attivo per un uso topico, quanta acqua distillata aggiungi 30ml? Ne viene davvero poco, nel gel ce ne 1g o poco piu.