Voltaren gel: chi lo usa?

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
miki77red ha scritto:
Ciao a tutti!! leggo che L'Artiglio del diavolo inibisce la sintesi della prostaglandina E2 e dell’ Ossido nitrico inibendo l’aumento della COX2 stimolato dal lipopolisaccaride e l’espressione del RNA messaggero (mRNA) specifico per il gene inducibile Ossido Nitrico Sintetasi (iNOS). Questi risultati indicano che l’Artiglio possiede un’azione antiflogistica che si esplica mediante la soppressione della COX2,quindi potrebbe anche andare bene in sostituzione del voltaren anche se più blando?
[/quoto
L'artiglio del diavolo è stato già provato insieme all'arnica montana in gel , ma non credo ci siano risultati.
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
BillyFarang ha scritto:
Ragazzi, occhio che i risultati non sono miracolosi. COmpare qualche vellus, visibile al nostro occhio clinico, ma dal punto di vista estetico è ben poca cosa, certo l'idea di vedere qualche bulbo cacciare fuori vellus colorati è già qualcosa.


beh sì però secondo me se una sostanza fa crescere dei vellus dove non c'è nulla allora può anche irrobustire i capelli pre-esistenti (recuperare qualche grado di displasia magari) e di bloccarne del tutto la caduta!

comunque:
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/91503-Diclofenac-gel-oil-prepared-iontoforesis-(photos)
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Ragazzi ci sono novità o aggiornamenti riguardo l'uso del diclofenac ? Intanto io ho superato il mese di applicazioni con il naprosyn gel 10 % ma non ho notato nulla di nuovo né irrobustimento dei capelli ne altri velus , sto pensando di spenderlo.
 

maurobaggio

Utente
10 Marzo 2014
38
1
15
ho usato diclofenac per un mese sulle tempie, nulla da segnalare ne come side ne come ricrescita di vellus o altro, credo sospenderò
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Orion ha scritto:
BillyFarang ha scritto:
Ragazzi, occhio che i risultati non sono miracolosi. COmpare qualche vellus, visibile al nostro occhio clinico, ma dal punto di vista estetico è ben poca cosa, certo l'idea di vedere qualche bulbo cacciare fuori vellus colorati è già qualcosa.


beh sì però secondo me se una sostanza fa crescere dei vellus dove non c'è nulla allora può anche irrobustire i capelli pre-esistenti (recuperare qualche grado di displasia magari) e di bloccarne del tutto la caduta!

comunque:
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/91503-Diclofenac-gel-oil-prepared-iontoforesis-(photos)


Non male sono spunatti capellini su una zona quais glabra in un solo mese figurati in 12 mesi
 

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Dopo mesi torno sul forum e vedo che la conversazione è lievitata.

Ho iniziato applicando il voltaren 2% ma causa patina bianca sulle tempie sono passato al Dolaut 4% Gel spray. Dopo essermi informato, e aver notato che lasciava un alone giallo sulla cute da ormai qualche mese miscelo il flacone di Dolaut in 180 ml di minox 5% e applico su tutto lo scalpo.
La resa è di poco peggiore al semplice minox e i risultati sono leggermente migliorati.
La caduta è diminuita un po' e i vellus un goccio più evidenti. Premetto che ormai applico minox da più di 5 anni e prendo fina da almeno 2.
Miracoli, nessuno. Mi è sembrato comunque un buon upgrade alla solita cura, poco costoso, facile da mettere in pratica e viste le bassi dosi, nessun side di nessun genere.
Il top è miscelare il dolaut, che puro impiega una vita ad asciugare, con un minoxidil a rapido assorbimento. Ho trovato la miglior soluzione nel Foligain da 177 ml Foam. L'erogatore è qualcosa di imbarazzante e si è rotto subito ma il minoxidil all'interno (5%) asciugava molto rapidamente, era fresco, e lasciava una punta di mentolo. Il tutto, mischiato ad un intero flaconcino di Dolaut, risultava perfetto nella resa.
Nonostante sia un minoxidil conveniente, per risparmiare al massimo, sono tornato al Foligain P5. Anche con quelli della Sinere ho avuto buone esperienze nella miscelazione. Asciugano in fretta.

Quindi, per quanto riguarda la mia modesta testimonianza, il Diclofenac, è utile. Anche se in minima parte, i capelli sono sicuramente più forti del semplice Minox.

Sto ancora cercando un modo per aver un Minoxidil al 15% senza spendere un capitale però, a cui aggiungere il Dolaut.
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
maurobaggio ha scritto:
ho usato diclofenac per un mese sulle tempie, nulla da segnalare ne come side ne come ricrescita di vellus o altro, credo sospenderò


Dopo solo un mese?
Addirittura per il Minoxidil e per la finasteride è necessario aspettare almeno 4-6 mesi, e per il Diclofenac dopo solo un mese vuoi sospenderlo? vabbo!
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Marlin ma se il Voltaren inibisce le cox vuol dire che vengono inibite anche le PGE2? queste non dovrebbero essere utili per noi? (infatti il minoxidil dovrebbe favorire la produzione delle PGE2)

Se io metto il Voltaren e dopo 1 ora il Minoxidil (oppure il contrario), rischio di rendere inutile l'applicazione del minoxidil?
Nel dubbo a breve proverò a mettere il Minoxidil dopo diverse ore (almeno 4-5)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Quella della PGE2 utile ai capelli è un'ipotesi che non è così corroborata. Nello stesso studio sulle PGD2 e aga, non è che i livelli di PGE2 nello scalpo senza aga fossero molto più alti. Quanto al minoxidil ci sono alcuni vecchi studi, in uno con l'uso del minox le PGE2 decrescono...

Minox e diclofenac (con tea tree oil) sono stati usati assieme nel famoso studio che ha confermato l'utilità di questi principi attivi.

Ciao

MA - r l i n
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
e chi sa che il tea tre non sia solo un antibatterico..potrebbe contenere un qualke antiifiammatorio naturale
 

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Ci sono novità sul voltaren?

Dopo due mesi di utilizzo devo esprimere un commento positivo (a bassa voce dato che non è ancora passato un tempo rilevante): capelli diventati più scuri e non è ancora ricomparso il prurito che accampagna la mia aga.
In concomitanza con l'inizio dell'assunzione del voltaren avevo smesso la fibesteride topica (dopo averla assunta per un mese e mezzo causa side).
Vi terrò aggiornati.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Io purtroppo sono in effluvio ( o almeno spero sia un effluvio ), dato che sto peggiorando su tutto il front [:(!] forse solo la tempia dove applico il Voltaren è quella che ne sta risentendo meno, spero comunque che passi presto (e spero di recuperare [V] )
 

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Io continuo l'applicazione di Dolaut 4% miscelata al minoxidil, come già spiegato un piccolo miglioramente l'ho notato. Capelli più spessi e vellus più evidenti, quindi al capello sano, fa bene. Zero side.
Unica pecca il fatto che impieghi un po' di più ad assorbire, lasciando la cute leggermente lucida, ma con una passata di fazzoletto sulle tempie ormai asciutte, sparisce la lucidità.
Completamente soddisfatto, anche se nel piccolo.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
credo che la soluzione migliore sia due volte al giorno,se faccio una sola applicazione al mattino la sera tarda mi torna il prurito nelle zone agate (sintomo di attività dell'aga) quindi credo che per una copertura ottimale bisognerebbe applicarlo mattina e sera
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Quoto, io i risultati migliori li ho avuti quando lo applicavo 3 volte al giorno (mattina, dopo pranzo, e prima di andare a dormire)
E ogni tanto mi capitava pure di applicarlo 4 volte!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Questo per me vale per tutti i topici, chi di più chi di meno hanno tutti effetto non duraturo (24acca[:)]). Purtroppo non si può fare così per lungo tempo e non si avrebbe peraltro il modo di godersi i capelli puliti e al meglio.

Ciao

MA - r l i n
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
il voltaren fa bene in primis ai capelli senza aga a mio parere ma ciclo dopo ciclo anche i miniaturizzati divengon via via piu consistenti..certo non so fino a che punto ,ma dopo un anno oltre di utilizzo io sto notando cio(con piccola parentesi di prova con aulin che mi dava side allo stomaco)
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
io lo sto applicando da un paio di mesi (non proprio tutti i giorni però) e ieri notte ho notato qualche minuscolo vellus in più sulle mie tempione, anche in zone glabre. Sono impossibili da fotografare purtroppo.
Però lo sto applicando anche in zone diradate, se noterò qualcosa di rilevante esteticamente mostrerò le foto. speriamo.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Magari inizia a metterlo tutti i giorni senza saltare l'applicazione, dato che già 1 volta al giorno è pochino.. [:)]