Dopo mesi torno sul forum e vedo che la conversazione è lievitata.
Ho iniziato applicando il voltaren 2% ma causa patina bianca sulle tempie sono passato al Dolaut 4% Gel spray. Dopo essermi informato, e aver notato che lasciava un alone giallo sulla cute da ormai qualche mese miscelo il flacone di Dolaut in 180 ml di minox 5% e applico su tutto lo scalpo.
La resa è di poco peggiore al semplice minox e i risultati sono leggermente migliorati.
La caduta è diminuita un po' e i vellus un goccio più evidenti. Premetto che ormai applico minox da più di 5 anni e prendo fina da almeno 2.
Miracoli, nessuno. Mi è sembrato comunque un buon upgrade alla solita cura, poco costoso, facile da mettere in pratica e viste le bassi dosi, nessun side di nessun genere.
Il top è miscelare il dolaut, che puro impiega una vita ad asciugare, con un minoxidil a rapido assorbimento. Ho trovato la miglior soluzione nel Foligain da 177 ml Foam. L'erogatore è qualcosa di imbarazzante e si è rotto subito ma il minoxidil all'interno (5%) asciugava molto rapidamente, era fresco, e lasciava una punta di mentolo. Il tutto, mischiato ad un intero flaconcino di Dolaut, risultava perfetto nella resa.
Nonostante sia un minoxidil conveniente, per risparmiare al massimo, sono tornato al Foligain P5. Anche con quelli della Sinere ho avuto buone esperienze nella miscelazione. Asciugano in fretta.
Quindi, per quanto riguarda la mia modesta testimonianza, il Diclofenac, è utile. Anche se in minima parte, i capelli sono sicuramente più forti del semplice Minox.
Sto ancora cercando un modo per aver un Minoxidil al 15% senza spendere un capitale però, a cui aggiungere il Dolaut.