Voltaren gel: chi lo usa?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
http://www.supersmart.com/it--Articolazioni--Celadrin-Forte--0400

A parte il costo non basso, pare un mix dei maggiori acidi grassi anti-dht, dovesse essere bene assorbito anche a livello estetico sarebbe da provare a prescindere dall'azione antinfiammatoria. Peraltro stavo cercano qualcosa di simile per far assorbire altre lozioni (con grassi sebosimili....). Peccato solo il costo un po' troppo elevato.

Ciao

MA - r l i n

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
questa che hai linato tu è la versione forte dal costo effettivamente spropositato. Quella che ho in casa io è la versione da 22€, la versione standard con credo gli stessi principi..(causa caviglia ballerina) e con una puntina riesci a coprire tutta la testa, visto che si spalma bene e da anche azione rinfrescante, oltretutto io mi raso da anni quindi diventa invisibile.. mha direi di provare, 22€ sono un' inezia, se poi funziona e va in profondità più di voltaren (e questo ve lo assicuro).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Lo ritiro oggi in farmacia, non so se è uguale al Voltaren, ma ho un ginocchio dolente da corridore sul quale lo voglio provare e stavo cercando appunto un preparato a base di acidi grassi sebo-simili per far penetrare le altre lozioni, quindi vorrei prendere due piccioni con una fava. Costa 18,50 euro contiene 7,5% di Celadrin.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
crash ha scritto:
questa che hai linato tu è la versione forte dal costo effettivamente spropositato. Quella che ho in casa io è la versione da 22€, la versione standard con credo gli stessi principi..(causa caviglia ballerina) e con una puntina riesci a coprire tutta la testa, visto che si spalma bene e da anche azione rinfrescante, oltretutto io mi raso da anni quindi diventa invisibile.. mha direi di provare, 22€ sono un' inezia, se poi funziona e va in profondità più di voltaren (e questo ve lo assicuro).

La versione normale mi è capitato di usarla qualche tempo fa per un problema alla spalla, forse da qualche parte ne ho ancora un po', bisogna vedere se le due versioni sono così differenti in termini di quantità e principi attivi. Da notare anche la funzione di contrasto a IL6

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Io sto provando da un pò col Voltaren (1%), senza infamia e senza lode, mi fanno solo un pò paura gli effetti collaterali...

Se questo Celadrin ne avesse anche solo meno sarei davvero davvero tentato.

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
questo non lo so, lo applico da solo un paio di giorni, due volte al dì. si assorbe bene e non lascia alcun residuo, continuerò per un mesetto e vediamo cosa succede, anche se essendo rasato dubito di poter notare qualcosa :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Hai preso anche tu questo:

http://www.crom-ortopedia.it/2385-celadrin_crema_per_articolazioni_muscoli_tendini.html

L'ho applicato tra ieri sera e stamane, ma prima sul corpo per vedere se mi risolveva alcune cose (punture d'insetti sempre irritanti, ginocchio dolorante...), stamane a capelli puliti (che per me sono sacri, ossia mi spiace sporcarli), ho timidamente provato sul frontale e poco più in profondità.

Sono rimasto un po' deluso dalla composizione perché non ho trovato l'acido laurico (quello prevalente nel cocco e pare anche nel sebo, garanzia di penetrazione per via follicolare a sentire le ultime...).

Ciao

MA - r l i n

crash

Utente
1 Giugno 2011
59
0
65
si ho preso questo che hai linkato. volendo potremmo modificare la formula con l'acido laurico (se funzionasse) che ne dici?
e riguardo a effetti collaterali? rischiamo quanto con il diclofenac?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
A me riesce difficile considerare fonte di sides questi derivati degli acidi grassi, magari leggendo il foglietto interno troverò modo di preoccuparmi...[:)]

L'importante è che funzionino e anche che non ungano troppo scalpo e capello (il mio scopo iniziale era trovare dei lipidi sebosimili per far assorbire altre sostanze, ma che non impiastriccino, facile a dirsi...).

Non saprei come inserire il laurico, voglio dire, faccio prima a mettere l'olio di cocco in testa, ma è quello che cercavo di evitare per non sporcare subito i capelli.

Piuttosto nella formulazione costosa di Supersmart che ho linkato sopra il laurico c'era e quindi mi chiedo quanti Celadrin brevettati ci siano...

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
La versione di Sueprsmart è appunto Forte, ma penso perché ci sia più attivo, altrimenti come giustificare il costo più che doppio ? In questo c'è il caprilico che là non compare, poi ci sono degli olii in quanto tali, quello di oliva (oleico), quello di albicocca (oleico, linoleico, vit.E), quello di germe di grano (vit.E, linoleico). Diciamo che punta più che altro sul miristico che è l'altro attivo anti-dht di serenoa e cocco...ma il mix dei due prodotti è parecchio diverso.

Comunque nessun effetto collaterale dichiarato solo eventuale ipersensibilità verso i componenti.

Ciao

MA - r l i n

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
quando cmq mangio la farina di cocco con costanza dopo una ventina di giorni vedo i capelli piu luminosi cio' a conferma del fatto che l acido laurico ha un effetto benefico sulla composizione del sebo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Non so se è benefico pare sia una delle due componenti essenziali del sebo, ma non ho conferme è probabile che con l'aga e la dermatite ci siano alterazioni importanti del sebo, come sono state riscontrate per l'acne.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2835908/

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Beh lo vedo bene, dal momento che l'acido grasso principale del cocco che io uso da anni.

Ciao

MA - r l i n

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Ragazzi da una settimana sto mettendo il Voltaren sulle tempie, dato che ho sospeso tutte le cure (minoxidil e finasteride)
Lo sto applicando 3 volte al giorno.
Forse è tantino, e in effetti sto notando un effetto collaterale: difficoltà a parlare.
Non nel linguaggio, bensì come se mi mancasse il fiato mentre parlo. Dopo appena 2-3 parole devo fare un respiro altrimenti sento un 'blocco' alla gola.
Può essere dovuto al Voltaren?