Voltaren gel: chi lo usa?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Che dire Andrea ? Qui si è individuato il naprosyl (naprossene) come il FANS meno problematico per i side. Non so, io proverei su alcune parti dell'attaccatura e se funziona come il Voltaren, starei su questo.

Ciao

MA - r l i n
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Marlin ha scritto:
Che dire Andrea ? Qui si è individuato il naprosyl (naprossene) come il FANS meno problematico per i side. Non so, io proverei su alcune parti dell'attaccatura e se funziona come il Voltaren, starei su questo.

Ciao

MA - r l i n


Grazie dell'intervento Marlin infatti avevo precedentemente letto un tuo commento , dove parlavi appunto del Naprosyn gel 10% ma ho difficoltà a reperirlo ovvero 3 farmacie mi hanno detto di non poterlo reperire.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Su alibaba ho trovato dell'andrografolide al 98% a circa 30 centesimi al grammo, è possibile e ha senso poi usarlo in idroalcolica?
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Ragazzi fatemi capire una cosa!
da quello che ho capito il Voltaren è un FANS che non inibisce direttamente le Prostalandine D2, che sarebbero quelle cattive, bensì inibisce direttamente le COX, per cui indirettamente inibisce anche tutte le prostalandine D2 ed E2, ed anche l'IL-1 e l'IL6. è corretto?
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Marlin ha scritto:

I link di laurenzio: sì, immaginavo che i FANS come antinfiammatori agissero anche sull'IL-6. Stamane ho anche appreso che il tessuto adiposo infiammato produce molto IL-6 e TNF-alfa (due nemici dei capelli).




Pensavo.. ma l'aloe vera? non dovrebbe essere utile applicarla sullo scalpo 1-2 ore prima di fare lo shampoo per ridurre le infiammazioni? (Lo consiglia anche il Dr Campo credo)
Anche se immagino che sia stata già provata in passato.. [:I]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Sì, inibendo le cox i FANS finiscono per ridurre anche tutti i vari fattori infiammatori che da queste derivano.
Sarà un caso, ma pare funzionino meglio i FANS più attivi sulla cox-2 da cui deriva la PGD2.

L'aloe vera è lenitiva più che antinfiammatoria vera e propria.

Ciao

MA - r l i n
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Salve ragazzi ieri ho acquistato il Naprosyn gel 10% e puntualmente alle 19 l'ho applicata su il frontale , come nota positiva devi riportare che la leggere cefalea è scomparsa ed il fastidio alla vista diminuito , ma come nota negativa ho avvertito dei piccoli bruciori e devo dire che si assorbe difficilmente e la resa estetica non è delle migliori.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
che dire.. per me sta funzionando alla grande,ho smesso un po di tempo per il trapianto e poi ripreso infiammazione azzerata crown molto piu chiuso e inspessimento generale,effetti collaterali quasi nulli solo alle prime applicazione mi dava ml di testa ora non piu (uso dolaut spray 4% diluito al 50%)
 

fernandito91

Utente
9 Luglio 2012
92
8
65
Ragazzi io da appena un mese ho incrementato la cura di minox con voltaRen e Locoidon solo sul frontale e circa una settimana fa mi si è gonfiato il volto...secondo voi è stato l'uno o l'altro?
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
fernandito91 ha scritto:
Ragazzi io da appena un mese ho incrementato la cura di minox con voltaRen e Locoidon solo sul frontale e circa una settimana fa mi si è gonfiato il volto...secondo voi è stato l'uno o l'altro?


Credo sia imputabile al minoxidil , difficile che il diclofenac possa dare questi effetti.
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Ragazzi sono a circa 8 giorni di applicazioni giornaliere di naprosyn gel 10% i pruriti e rossori dei primi giorni sembrano essere spariti ma ho come l'impressione che questo prodotto non sia ai livelli del diclofenac , anche perché non ho notato miglioramenti , invece in precedenza dopo neanche una settimana vedovo già qualche vellus e un ispessimento dei capelli generale.
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
applico voltaren 2% da circa 2-3 settimane sulla tempia sinistra che sta partendo, ancora nessun cambiamento voi dopo quanto tempo avete iniziate a vedere i primi risultati?
 

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
mmmm non ho capito bene ma solo freestyler sta provando questo metodo?
freestyler per caso hai fatto foto step by step del trattamento, sempre se stai continuando a farlo?
qualcuo mi fa un brave sunto ho letto un po ma non ho capito come si è passsati dal voltaren a diclofenac solo per una questione di percentuali??

grazie in anticipo.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ragazzi, occhio che i risultati non sono miracolosi. COmpare qualche vellus, visibile al nostro occhio clinico, ma dal punto di vista estetico è ben poca cosa, certo l'idea di vedere qualche bulbo cacciare fuori vellus colorati è già qualcosa.
 

miki77red

Utente
13 Maggio 2012
27
0
15
Ciao a tutti!! leggo che L'Artiglio del diavolo inibisce la sintesi della prostaglandina E2 e dell’ Ossido nitrico inibendo l’aumento della COX2 stimolato dal lipopolisaccaride e l’espressione del RNA messaggero (mRNA) specifico per il gene inducibile Ossido Nitrico Sintetasi (iNOS). Questi risultati indicano che l’Artiglio possiede un’azione antiflogistica che si esplica mediante la soppressione della COX2,quindi potrebbe anche andare bene in sostituzione del voltaren anche se più blando?