Viviscal

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Buonasera a tutti, scusate la latitanza di quest' ultimo periodo.
Chiedo qualche feedback a quanti di voi hanno già provato uno degli integratori più venduti negli USA,
ovvero il Viviscal compresse.

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Ciao! Io l’ho provato (ormai credo ci sia poco che non ho provato?) ma solo per un mese in realtà perché non mi convinceva, è ben recensito e consigliato anche da professionisti, però la composizione in realtà non mi sembra niente di così eccezionale, alla fine per fare un ciclo magari durante un effluvio di cui non si conosce la causa ci può stare visto che ha un mix di cose utili, ma direi niente di sconvolgente

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Ha anche altro, tipo ferro,collagene ecc ma tutta roba generica a dosaggio medio basso, basta vedere anche le dimensioni della compressa ridicole mah..
Piuttosto tra gli americani va molto il nutrafol, forse in quella categoria più interessante, ma rimango perplessa dalla vit a all’interno della composizione, secondo me sempre un rischio.. comunque molto caro

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Lo chiedo perchè mi sono capitati sotot mano diversi studi pubblicati su riviste scientifiche. Comunque attivi minerali e vitaminici a parte, il grosso dell' effetto dicono che venga supportato dalle proteine del complesso marino....

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Si c’erano delle pubblicazioni ricordo, infatti anche io l’avevo preso per quello, ma alla fine questo complesso Marino non meglio specificato credo appunto si possa assimilare ai peptidi di collagene, tra l’altro a dosaggio minuscolo rispetto a altri integratori

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Cioè alla fine le proteine e gli aminoacidi sono quelli e di sicuro lì dentro a dosaggio significativo non entrano.. perciò anche per me rimane un mistero come abbia preso così piede oltreoceano

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Si, viviscal va per la maggiore lá come integratore generico (hanno fatto anche una versione “professional” vendibile solo dal dermatologo, peccato che è praticamente identica?)

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
849
615
Bologna
Esatto, non c’entrano nulla, il latanoptost è un analogo delle prostaglandine e al massimo ha alcuni meccanismi e target d’azione in comune col minoxidil, e comunque anche in quel caso rimangono farmaci diversi non intercambiabili.
Tutte le lozioni cosmetiche non vanno intese come sostitutive di nulla, al massimo complementari

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
549
6
265
Salerno
Esatto, non c’entrano nulla, il latanoptost è un analogo delle prostaglandine e al massimo ha alcuni meccanismi e target d’azione in comune col minoxidil, e comunque anche in quel caso rimangono farmaci diversi non intercambiabili.
Tutte le lozioni cosmetiche non vanno intese come sostitutive di nulla, al massimo complementari
Ah okay
Allora ti faccio una domanda
Alla sospensione anche graduale del latanoprost magari per l’estate si ha una caduta dei capelli ? Cioè è come il minoxidil ? Nessuno è riuscito a spiegarmelo