Parliamo di sessualità, la libido è il desiderio sessuale, poi c'è l'erezione che può verificarsi anche senza il desiderio. I disturbi della sessualità di solito colpiscono questi due aspetti che sono collegati, ma distinti tra loro e ci sono persone che si possono giovare di un rimedio meglio che di altri rimedi.
Anzitutto vediamo il problema erezione che è quello più invalidante, perché se uno ha poco desiderio, ma erezione può sempre soddisfare la partner. Inutile dire che esistono da anni validi farmaci che più che risolvono questo problema. Se si va sui naturali essendo una questione di NO (ossido nitrico o nitrossido) ci aggiriamo dalle parti di Arginina e Citrullina.
Qui tempo fa consigliavo anche alcuni cibi utili come l'aglio marinato (che è quell'aglio sotto aceto o sott'olio che non puzza e non da problemi di digestione), e i lupini che sono pieni di arginina.
Veniamo ora al desiderio sessuale, ossia la libido. Qui le soluzioni naturali si sprecano, c'è chi si trova bene con la Maca, chi con altri adattogeni come il Ginseng, la Rhodiola, l'Eleuterocco , la Muira Puama, la Suma. Un buon mix è sempre stato questo:
Integratore con ginseng coreano, maca, muira e ginkgo biloba
hairshopeurope.com
La libido è tenuta alta dal testosterone, per cui se vi dovesse capitare come è capitato a me, di trovare e assaggiare i testicoli bovini o di altri animali e osaste mangiarli passereste delle giornate piuttosto eccitati (per me non è una cosa piacevolissima). Ci sono però sostanze che liberano il T dalla proteina legante che lo trasporta una dovrebbe essere il Tribulus terrestris mentre l'altra è il Tomgkat Ali indonesiano. Diciamo che solo il secondo, più difficile da trovare, lo fa veramente.
T libero però significa maggiore trasformazione in DHT, perché il T legato non si trasforma in DHT. Quindi assicurarsi di prendere degli anti-dht per minimizzare gli effetti sui capelli, che invece con gli adattogeni come la Maca e gli altri non ci sono, per fortuna.
Torniamo un attimo all'Anti-sides, questo va al cuore del problema dei sides ossia regola gli estrogeni, riportando tutto alla normalità. Ripeto se si vogliono emulare le imprese dei porno-divi, non è l'integratore giusto, perché vi può solo far tornare come siete stati prima dei sides (magare siete sempre stati degli stalloni e tornate a esserlo...
).
Ciao
MA - r l i n