Hai fatto bene. Mia madre un mese fa si è presa il Covid e da ieri è ufficialmente guarita, ma solo perché hanno impiegato un bel po' a fare il secondo tampone e a darle il risultato. Pur essendo quasi novantenne ha avuto sintomi lievi e la cosa è passata presto, quando è riuscita a fare il primo tampone già non aveva più nessun sintomo neppure lieve da giorni. Quello che non mi aveva detto è che aveva interrotto da 10 gg di assumere vit.D per non so quale motivo tutto suo. Le ho ordinato di riprenderla immediatamente e da lì in poi le è passato tutto. Un caso? Per me no.
Io ho rispetto degli specialisti, ma vedo che questa cosa della vitamina D da un po' fastidio quando viene evocata, pare che dicano "la soluzione non può essere tanto banale". Alcuni ricercatori si sono sbilanciati dicendo che serve contro il Covid, ma subito qualche altro esperto li ha redarguiti arrivando anche a dire che tentavano di far guadagnare sulla tragedia chi vende questi integratori, accusandoli di una cosa ignominiosa.
Questo tipo di reazioni non le concepisco, non si deve illudere la gente dicendo che si ha la cura contro il Covid, ma se si consiglia una cosa che non è pericolosa, si dovrebbe lasciar fare, al limite poi si farà capire che non è servita o non è bastata, ma non si è provocata la morte di nessuno. Con le sostanze non problematiche dei tentativi è doveroso farli e andrebbe anche diffusa la voce per convincere più persone possibili a provare.
Ciao
MA - r l i n