Vitamina D. dose giornaliera consigliata?

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Bisognerebbe prendere il sole nelle ore giuste in estate, ma il problema ora non sussiste, si può prendere tranquillamente
Dipende in che parte di emisfero ti trovi. Io non mi faccio mancare mai il sole d'inverno emigrò nell'altro emisfero lladove è estate e la vitamina d a me è sempre alta.
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
poi non tutti la assimilano allo stesso modo... ora non dico che e' la causa e' la vitamina D pero' provare non costa nulla...
fatto sta che sto effluvio e' partito proprio nel mese dell effluvio , poteva benissimo partire in altri mesi se era aga no?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
poi non tutti la assimilano allo stesso modo... ora non dico che e' la causa e' la vitamina D pero' provare non costa nulla...
fatto sta che sto effluvio e' partito proprio nel mese dell effluvio , poteva benissimo partire in altri mesi se era aga no?
L'aga generalmente non provoca effluvio. Io da oltre un anno che sono in effluvio cronico e gli esami del sangue tutto nella normal compresa la vitamina e esami già pubblicati integralmente sul forum.
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
in teoria un effluvio puo' aver la stessa efficacia di un aga se non si ferma? vedi il tuo caso oltre un anno e ancora hai perso tutto alla media di 150' capelli al giorno
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
in teoria un effluvio puo' aver la stessa efficacia di un aga se non si ferma? vedi il tuo caso oltre un anno e ancora hai perso tutto alla media di 150' capelli al giorno
ANche io non so perchè di questo effluvio e la perdita sono prevalentemente di capelli displasici.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Beh perchè quei capelli hanno vita breve e cadono più velocemente rispetto a quelli sani. Ma non è una scoperta.
su questo non avevo dubbi, intendevo non so perchè nonostante l'aumento costante delle dosi il peggioramento lentamente continua anno dopo anno.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Generalmente tutti siamo carenti di Vitamina D, nessuno ha sempre le analisi perfette, difficile.
ma come tutti siamo carenti di vitamina d? come ti ho detto e come puoi vedere dalle mia analisi fatte più volte, la vitamina d da me è piu che sufficiente. Ad ogni modo stai sicuro che la carenza di vitamina d nel tuo caso non provoca la miniaturizzazione dei capelli, ma il dht.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
come ti ho detto e come puoi vedere dalle mia analisi fatte più volte
Appunto, le tue analisi.
La maggior parte delle persone per causa lavoro o per poco contatto con la luce del sole all'aria aperta non assume la quantità ritenuta giusata di vit d
Poi ci sono i lucifughi che non amano particolarmente il sole.
 

alexs

Utente
19 Ottobre 2009
46
8
15
ma chi utilizza un integratore di vitamina D ha eseguito le analisi del sangue prima e dopo l'utilizzo per constatare l'effettivo progresso in termini di concentrazione nel sangue ?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
ma chi utilizza un integratore di vitamina D ha eseguito le analisi del sangue prima e dopo l'utilizzo per constatare l'effettivo progresso in termini di concentrazione nel sangue ?
Prima devi fare le analisi del sangue per la vitamina D, anche perchè per legge, ora non si danno più vitamine senza avere i risultati delle analisi a portata di mano.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Non è indispensabile la K2, può essere utile se c'è carenza, e questa dipende spesso dal tipo di alimentazione.

Ciao

MA - r l i n
 

alexs

Utente
19 Ottobre 2009
46
8
15
Prima devi fare le analisi del sangue per la vitamina D, anche perchè per legge, ora non si danno più vitamine senza avere i risultati delle analisi a portata di mano.

in che senso non si danno più vitamine senza analisi ?
la vitamina D la vendono ovunque liberamente

ad ogni modo io ho fatto le analisi privatamente circa 1 mesetto fa e ho un valore di circa 32 ng/ml
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
in che senso non si danno più vitamine senza analisi ?
la vitamina D la vendono ovunque liberamente

ad ogni modo io ho fatto le analisi privatamente circa 1 mesetto fa e ho un valore di circa 32 ng/ml
Non danno più vitamine senza le analisi (che porterai al dottore e di conseguenza ti prescriverà la vitamina su l'impegnativa) questo è l'articolo di un giornale di un paio di settimane fà. Semplicemente per il fatto che ci sono persone che credono di risolvere i problemi ingurgitando vitamine, cosa che purtroppo non è vera, lo dico da tempo...bisogna integrare si, ma facendosi seguire dal medico.
 

alexs

Utente
19 Ottobre 2009
46
8
15
ma i medici se ne fregano bellamente delle vitamine te lo assicuro quindi se aspetti loro puoi tranquillamente aspettare in eterno
comunque tornando in tema qualcuno ha fatto gli esami prima e dopo per capire variazione di concentrazione in base al dosaggio ?