Vit. k2

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
I risultati con la melatonina ad alto dosaggio non ci sono ancora, io metto insieme solo alcune indizi accumulatisi di recente: l'esperienza di Maurizione con melatonina a 50 mg, questa cosa della metilazione del DNA nei capelli non soggetti a calvizie, questo dermatologo (che non so chi sia) che prescrive questa cura con 20 mg di melatonina a un nostro utente.

Comunque in quell'articolo scientifico non è l'unica cosa rilevante per quanto riguarda la calvizie, anzi è una cosa lasciata cadere lì tra le varie citazioni, è un articolo di alto livello che quindi non si lancia a proporre rimedi, anzi ha conclusioni abbastanza negative sulle possibili cure, ma questo non toglie che altri prendano spunto per proporre dei rimedi.

Grassi saturi con la K2 ? Beh, allora la prenderò con serenoa, la sera.

Ciao

MA - r l i n
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15

[/quote]

Vero ma su 300 feedback ci sará pur qualcuno che aveva aga

Molti hanno scritto di benefici per unghie,denti,sonno ecc. assumendolo per la salute in generale, che nessuno parli di capelli é strano
[/quote]


Strano che tu menzioni benefici per il sonno, negli albori del thread il signor Wenden adduce proprio l'opposto, almeno nel suo caso e di una sua collega.
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
Comunque sia ritengo d'uopo comunicare che anche se non scrivo frequentemente seguo costantemente diverse discussioni, fra cui questa, e che dopo l'estate di quest'anno proverò anche io ad iniziare un'integrazione di d3/k2, previa un'analisi del sangue per controllare diversi valori fra cui anche la vit d3.

Naturalmente terrò informati gli utenti ivi presenti dei miei riscontri, nel frattempo seguo i vostri
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
kiske202 ha scritto:
Che voi sappiate lo stress (se intenso e prolungato nel tempo) favorirebbe la calcificazione?


Si, immagino dal tuo avatar che tu lo chieda per lo stress causato dall'allenamento fisico e conseguente iperproduzione di cortisolo, che fra le varie cose favorisce anche la calcificazione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Discussione con Maurizione:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72007

Lo stress pare accertato che favorisca l'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Dogmapro ha scritto:



Vero ma su 300 feedback ci sará pur qualcuno che aveva aga

Molti hanno scritto di benefici per unghie,denti,sonno ecc. assumendolo per la salute in generale, che nessuno parli di capelli é strano
[/quote]


Strano che tu menzioni benefici per il sonno, negli albori del thread il signor Wenden adduce proprio l'opposto, almeno nel suo caso e di una sua collega.
[/quote]

É uno dei tanti feedback random che trovi nelle recensioni di amazon, all'opposto c'é chi prendendola la sera fatica a dormire...quindi tutto è relativo e da prendere con le pinze,
Ma la cosa che colpisce in effetti é che nessuno parla di capelli, su oltre 300 feedback imposibile che non ci siano agati
 

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Sicuro Marlin che mi leggerò con attenzione il tuo post.......

Intanto, a caldo, posso aggiungere che ho un preciso ricordo (anche se l'ho letto molto tempo fa e non mi ritroverei dove) che la melatonina ad alto dosaggio è sicuramente antiestrogenica.......
Era stato condotto uno studio in Olanda con 5000 donne che al dosaggio di 75 mg/die riscontravano un deciso calo degli estrogeni appunto, in assenza di ulteriori importanti effetti collaterali.
Tutti sanno che è una dei componenti della terapia Dibella, il caposaldo di quella antidegenerativa di Stagnaro, nonché il cavallo di battaglia di Pierapoli.......

Ora la vit. D, la vit. A, la vit. K2 sono riunite in diversi combi tra cui il noto (oltreoceno) Estroban, il cui effetto ricercato sarebbe appunto quello di, come lo dice il nome stesso, ridurre gli estrogeni......
E vero che in medicina, come mi ripetono sempre, 2 + 2 non fa sempre 4, ma, forse, si potrebbe provare a tirare qualche somma.......

Non c'entra niente ma per quanta riguarda i saturi con la vit. K2 non mi farei eccessive paranoie......a meno che, come dice Marlin uno non rifugga i prodotti animali.
Basta assumerla con il pasto più ricco in grassi, ricordando che 80 gr di formaggio a media stagionatura è già abbastanza (mentre i semi di lino sono straricchi di polinsaturi e veramente poveri in saturi).

 

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Aggiungo anche che, per coloro che leggo con interesse, lo stress intenso e duraturo è accertato fattore di calcificazione.....

Qui stiamo chiaramente inserendo input semplificando meccanismi in realtà molto complessi, ma questo purtroppo è il limite di un forum su cui uno scrive messaggi nei minuti di pausa......
Comunque basta per dare interesse ad ulteriore approfondimento.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Sì, io non sono sicuro che meno estrogeni possano fare bene ai capelli di solito è il contrario, però se 75mg avevano avuto un effetto anticoncezionale va preso in considerazione il fatto che a quelle dosi la melatonina sia estrogenica, infatti si prende l'etinilestradiolo nella pillola e lo stesso effetto è stato riscontrato negli animali che si alimentano con fitoestrogeni (alfalfa, trifoglio rosso....).

Gli estrogeni possono calare se si aggiungono sostanze simili, il pillolo (anticoncezionale maschile) per esempio doveva essere a base di testosterone...

Ciao

MA - r l i n
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Io assumo 4 gocce di D3/K2 della Thorne (400 mcg di k2, 2000 UI di D3).

Le mie domande:

1) Possono fare qualcosa per i capelli in quella quantità, o è necessario portare la k2 a 1 mg il giorno?

2) Assumo le gocce in un cucchiaino di acqua, subito prima e dopo assumo circa 7 g di semi di zucca solo masticati, circa 5g di semi di lino + 5 g di semi di sesamo bianco (entrambi macinati) dentro a uno yogurt, e bevo un bicchiere di acqua con 1 g di vit. C, 1 g di NAC e 1 g di MSM

Tutto questo dovrebbe essere abbastanza per favorire la vit K2 e la vit D3?
 

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Non vorrei contraddirti Marlin ma a me risulta che ad alte dosi lamelatonina si comporti da antiestrogenico (non classico), al punto da essere sperimentata (con successo) in accoppiata al tamoxifene per il trattamento del tumore al seno ormonodipendente.
Non credo che aggiungerebbero una componenete estrogenica......
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Beh sì, potrebbero aggiungere una componente estrogenica perché lo si fa anche con gli isoflavoni di soia questo contrasto al cancro al seno.

Estrogeni deboli finiscono per agire da antiestrogeni in un contesto di estrogeni elevati, ma nel maschio con aga questo non dovrebbe essere il caso.

Poi bisogna vedere cosa significa dosi elevati con una curva a U è tutto da specificare.

Stromer:

1) non lo sappiamo

2) non mi farei tutti questi problemi con i grassi più o meno insaturi, a meno che tu non sia vegano.

Ciao

MA - r l i n
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Allora vado più nello specifico:

Ho descritto quel tipo di assunzione perché la uso come merenda

Dovrei prendere invece la K2/D3 durante il pranzo o la cena?
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Ho usato l'acqua perché non sapeva dove metterla, almeno così la vedo galleggiare e so di sicuro che la sto ingurgitando.

Come consigli di assumerla?

E ripeto, va bene assumerla con lo spuntino che ho descritto sopra, o devo prenderla durante un pranzo o una cena?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
mi sembra una buona idea, io l'ho presa oggi per la prima volta come fai tu nell'acqua,
da domani provo nell'olio di cocco

se lo spuntino è abbastanza sostanzioso credo vada bene
noti già qualche beneficio per i denti? sembra essere ilplus che molti notano già dopo pochi giorni
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Io non la metterei nell'acqua perchè una parte resterebbe sulle pareti del bicchiere.
Meglio su un pezzo di pane, in un cucchiaio, ecc. così si è sicuri di non sprecare niente.