Vit. k2

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Devo integrare la Vitamina D, e quindi anche la K2.

Dei comuni integratori su amazon non vanno bene?

Come è che tutti andate su questo particolare prodotto americano ?

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Per esempio, a breve andrò in America.
CVS pharmacy fa softgel di Vitamina D da 2000 o 5000 IU, e la K2 da 80 mcg.

Potrebbero essere buoni dosaggi da combinare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Prendiamo il Thorne per il dosaggio che è singnificativo e quindi si spera più produttivo, il mix d+k non ha questo dosaggio.

Il sole può bastare se ti esponi spesso, diciamo comunque che il 70% della popolazione europea risulta carente di vit.D, quindi è più facile essere carenti che essere a posto. Il sole peraltro non è benefico per pelle e capelli con aga o comunque bisogna proteggersi in modo serio su entrambi i fronti.

Ciao

MA - r l i n

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Marlin ha scritto:
Prendiamo il Thorne per il dosaggio che è singnificativo e quindi si spera più produttivo, il mix d+k non ha questo dosaggio.

Il sole può bastare se ti esponi spesso, diciamo comunque che il 70% della popolazione europea risulta carente di vit.D, quindi è più facile essere carenti che essere a posto. Il sole peraltro non è benefico per pelle e capelli con aga o comunque bisogna proteggersi in modo serio su entrambi i fronti.

Ciao

MA - r l i n

Sì, effettivamente imbottirsi di sole non fa benissimo, nè alle pelle nè a capelli e cuoio capelluto...

Allora, il prodotto consigliato è la K2 della thorne, MK4, che costa tanto ma dura tanto perché è una goccia al giorno, giusto?

Potrei farmelo spedire nell'albergo, tanto tra 10 giorni sarò in America.

Per la Vitamina D3, invece, va bene una qualsiasi, pure una softgel da 2000o 5000 UI al giorno o ce ne sono di preferibili? :)

Grazie [:)]

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
lukas77 ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Sì, effettivamente imbottirsi di sole non fa benissimo, nè alle pelle nè a capelli e cuoio capelluto...

Allora, il prodotto consigliato è la K2 della thorne, MK4, che costa tanto ma dura tanto perché è una goccia al giorno, giusto?

Per la Vitamina D3, invece, va bene una qualsiasi, pure una softgel da 2000o 5000 UI al giorno o ce ne sono di preferibili? :)

Ma sei in carenza di vit D3?
anche io sto pensando di integrarla ma vorrei prima fare le analisi per capire se ne ho bisogno

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
secondo il dr. filippo longaro difficilemente si è in carenza di vitamina k per chi ha un'alimentazione onnivora

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Dante12 ha scritto:
lukas77 ha scritto:
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Ma sei in carenza di vit D3?
anche io sto pensando di integrarla ma vorrei prima fare le analisi per capire se ne ho bisogno

Sì, dalle analisi ho un valore insufficiente, non carente.

Ma comunque insufficiente.

Mi pare di aver letto proprio qui che non è un qualcosa di così raro.

Infatti non sto particolarmente chiuso al buio, né sono vegano (anche se mangio molto pesce, ma carne raramente...Ma vedo che si trova più nel pesce, specie quelli grassi che consumo sempre).

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
Wenden dice che la k2 va assunta necessariamente con un pasto ricco di grassi saturi (almeno 30/35 g)..
io fino ad ora l'ho presa con noci brasiliane, olio d'oliva ma a quei numeri non sono arrivato, facendo una ricerca vado sui 15/20 g...la cosa può inficiarne l'assorbimento? wenden, mattew voi cosa mangiate per arrivare a quelle quantità?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non ho mai avuto la fobia dei grassi saturi, ma comunque è meglio andarci piano con i medesimi, sono i grassi dei cibi di derivazione animale e di alcune piante come il cocco e la palma. Se mangi carne dovresti contare anche questo apporto che di solito è il più consistente. Tieni conto che l'olio di cocco è ricco di grassi saturi considerati meno pericolosi e c'è chi arrivava a consigliarne l'assunzione sino a 24 g al giorno, che sono due cucchiai e mezzo.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Dante12 ha scritto:
Wenden dice che la k2 va assunta necessariamente con un pasto ricco di grassi saturi (almeno 30/35 g)..
io fino ad ora l'ho presa con noci brasiliane, olio d'oliva ma a quei numeri non sono arrivato, facendo una ricerca vado sui 15/20 g...la cosa può inficiarne l'assorbimento? wenden, mattew voi cosa mangiate per arrivare a quelle quantità?

al mattino con due noci brasiliane,semindi zucca/semindi sesamo nero e olio di cocco dovrebbe essere ok, e sono alimenti utili per i capelli

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
1
165
Sarà un caso ma io d'estate ho il massimo rendimento in fatto di capelli. Il mese dove sto messo meglio è da sempre luglio.
Forse perchè da metà maggio quasi ogni giorno vado a correre. Quindi il sole mi viene da dire che qualcosa lo fa

lucarello

Utente
24 Aprile 2009
24
0
15
Mi è arrivata oggi la D3+K2 della Thorne (da Amazon , tramite detoxpeople, un bel 53 euro totali)

Inizio oggi, 15 maggio.

Prendo già cloruro di magnesio la mattina (circa 1.5g) e 2400ui di vit D3 della Healthy Origins a pranzo.

Ho deciso di iniziare con un periodo di 3 gocce di Thorne, che quindi sono altri 1500ui di D3 e 300 mcg di K2.

So che probabilmente è poca la K2, ma preferisco testare in questo modo per qualche settimana..

Vi terrò aggiornati

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
per combinare d e k questo articolo è interessante

https://m.hsnstore.com/acquistare/come-combinare-correttamente-la-vitamina-d-con-la-vitamina-k

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
zimmerman ha scritto:
Dante12 ha scritto:

al mattino con due noci brasiliane,semindi zucca/semindi sesamo nero e olio di cocco dovrebbe essere ok, e sono alimenti utili per i capelli

ok grazie

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
ma secondo questo principio tutte le persone carnivore e che lavorano all'aperto dovrebbero essere capelloni..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh, l'uomo sarebbe un onnivoro...[:)]

In effetti chi lavora all'aperto spesso (lo dico a occhio, ma occhio allenato dalla mania tricologica) ha un'ottima capigliatura e difficilmente è vegano (cosa da upper class...[:)]).

Comunque non basta parlare di vit.K, stiamo infatti parlando di K2 (a proposito di Ongaro...). Pare che in Giappone siano al top di questo tipo di integrazione (la prendono con gli alimenti, in primis il natto, che è vegetale peraltro...) e anche lì hanno meno problemi con la chioma.

A parte la replica, non mi faccio molte illusioni sulla vit.K2 e capelli, personalmente mi serve per altro (tendenza a lussazioni e valvola cardiaca da non calcificare), tuttavia l'idea che mi sono fatto è che se la teoria della decalcificazione ha un fondamento la vit.K2 è d'aiuto.

Chi segue maniacalmente questa teoria fa molte altre cose e pare che funzionino, ma il campione dei fanatici è davvero esiguo, può essere che una buona parte del successo a loro insaputa sia dovuta alla k2 che è una delle poche, se non l'unica, integrazione che fanno.

Ciao

MA - r l i n

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Marlin io continuo ormai con l assunzione, e la crescita di vellus sibe mantenuta qualcuno di loro e di 2cm di lunghezza z il resto la capigliatura sembra buona..volevo sentire anche le altre esperienze di chi la usa!!

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
angel io la uso da 10 giorni e per ora non noto nulla..c'e da dire che non l'ho assunta praticamente mai con i 30/35 g di grassi saturi con cui sembrerebbe dover essere abbinata, ma al massimo con 15 g....oggi ho preso l'olio di cocco e da domani lo associo alle noci e ai semi di lino per cercare di raggiungere quei numeri