Vit. k2

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Primo mese di vit k2 giudiziopiu vigore dei capelli in generale,spuntati vellus sullatempia destra uno di questi che era gia presente era circa 1cm e arrivato a 2 cm lo misurato oggi inoltre e piu spesso di prima..questo capello e ancora un vellus?avendo quedta lunghezza di 2 cm
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,512
3,305
2,015
Milano
Non è importante la definizione, ma che possa assomigliare a un capello terminale per spessore e per la possibilità di allungarsi. A livello estetico , che è quello che ci interessa, è importante la densità, ossia che se ne aggiungano altri vicini.

Ciao

MA - r l i n
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Allora credo propio ke sulle tempie stia funzionando lo constatato anche con dermatoscopio..cmq continuerò e vedremo una domanda k volevo farvi e una curiosità mia x stare più tranquillo e questa:
E possibile che mentre da una parte ricrescano vellus si pigmentano e si allungano dall altra parte altri capelli si miniutirizzano? E un dubbio ke nm ho mai saputo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,512
3,305
2,015
Milano
Da che altra parte si stanno miniaturizzando ? Sempre sul davanti o sul vertex ?

Ciao

MA - r l i n
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Nono marlian a me non sta succedendo x il momento ce solo ricrescita era una curiosità ke volevo sapere x informazione..se ricrescita e miniurtirizzazzione possono avvenire insieme ovviamente in 2 parti diverse
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Ah marlin poi ho notato la riduzione della caduta nel senso ke prima quando lavavo i capelli ne raccoglievo una paletta ora sono pochissimi circa un quarto rispetto a prima
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,512
3,305
2,015
Milano
Se avviene una cosa del genere di solito è il contrario con il frontale che continua a diradarsi e il vertex in ripresa, anche se più spesso il frontale non migliora e non peggiora neppure, mentre il vertex migliora.

Ciao

MA - r l i n

 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Graxie marlin ma poi questa drastica diminuizione della caduta da quando assumo vit k2cosa puo significare? Xke a me erano 6 anni che cadevano copiosamente propio da quando ho aga e ora si e arrestata o meglio diminuita di molto
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Ma un prodotto di sola k2 che non costi la bellezza di 70 € (magari confezione più piccola, tanto a 1 goccia al dì dura un sacco)?
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Io ho usato quello della biovea solo k2 100mcg 1 capsula al giorno..ora xo visto che sono rimaste 3 compresse credo ke prendero quello della longlife xk e piu reperibile..mi pare che in quello longlife ci sia pure vitd3, voldvo sentire bridge per vedere a lui come andava ma non mi risponde
 

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Il prodotto della Biovea è mk7 al dosaggio canonico di 100 mcg.
Non è che sia malaccio ma (virtualmente) dovrebbe essere meno potente della corrispondente posologia (1 mg) dell'mk4.
E' chiaro che potrebbe fungere ugualmente ma, sempre virtualmente, dovrebbe essere trasformato dal corpo in mk4, (che è la molecola utilizzata dai mammiferi), per svolgere la propria azione e questa conversione potrebbe essere efficiente solo in una relativa porzione di popolazione (ipotizzano l'etnia orientale).
D'altro canto sarebbe incongruente il fatto che in Giappone, in cui il consumo di natto è comune poi ricorrano alla mk4 per il trattamento dell'osteoporosi.
Il fatto, inoltre, che mk7 abbia una più lunga emivita (cosa vista come positiva dai produttori della molecola estratta da natto) risulterebbe essere la spia di una difficoltosa ricezione da parte degli organi bersaglio.
Per quelli che leggo appassionatamente è, in conclusione, conveniente integrare mk4.

Lo so che Thorne k2 costa un botto ma alla fine dura un'eternità, e, ripeto, se facesse tutto quello che promette, in termini di salute, alla fine varrebbe anche 10 volte tanto.
 

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
ragazzi se ho capito bene, il razionale della cura sta nel fatto che una concausa della calvizie sta nella calcificazione dei vasi del cuoio capelluto e per l'appunto la vitamina k2, (in particolare la forma mk4), essendo decalcificante potrebbe contrastarla.......
Wenden poi, usa sia il prodotto k2 + d3? alla posologia di 1 goccia al giorno?
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Quindi tu Marlin consiglieresti di prendere quella della Thorne nonostante il dosaggio per circa 3 anni e la scadenza teorica di 1 anno e mezzo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,512
3,305
2,015
Milano
Sì, la dovrei prendere e dividerla con mia madre che già prende vit.D3. Non ho trovato alternative altrettanto valide a partire dal dosaggio non insignificante.

Ciao

MA - r l i n
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
1) Angelforever parla di risultati con 100 mcg giornalieri di K2 in versione mk7, però la versione mk4 dovrebbe essere migliore e più biodisponbile.
Come sarebbe meglio agire?

2) La Thorne ha sia l'accoppiata Vit K2 + Vit D3, e anche il prodotto con sola K2 (versione mk4).

Prenderla con già presente la vit D3 sulla carta dovrebbe portare sinergia, no?
Oppure è meglio prenderla isolata?
 

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Per me:
1) meglio la mk4.
2) meglio la k2 da sola poiché per raggiungere un dosaggio minimo efficace (1 mg) dovresti farti 10 gocce di D+k2 e di conseguenza 5000 u.i. di D.
Ma visto che siamo a maggio e che se vuoi farti la D non serve altro che esporti al sole non vedo perché scegliere il combo.
Solo per la cronaca, mentre per la k2 c'è un quasi unanime accordo nel considerarla priva di tossicità a qualunque dosaggio (ricordo che in japan è praticamente usata alla dose di 1mg per kg di peso corporeo da oltre 20 anni) sulla D si stanno delineando 2 linee di pensiero contrastanti, per cui, almeno sino a nuove conclusioni, non starei tanto a calcarci la mano.