Vit. k2

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Non c'è il 2 senza il 3 ,neppure io.
Devo vedere , perché ho un po' di roba da pagare e 74 euro mi starebbero comodi per fare qualcos' altro, poi vedrò non si sa mai.
Mi domandavo però, riguardo la storia dell' assunzione della K2 con i grassi saturi (30/35g), ma non si è sempre detto che i grassi saturi appunto non fanno molto bene ?
Poi 35 g corrispondono ad un pasto se non sbaglio e non tipo ad uno snack e assumere una quantità tale ogni giorno non mi sembra tanto salutare, voi cosa ne pensate ?Datemi una delucidazione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,512
3,304
2,015
Milano
Tutto in quantità non fa bene, i grassi saturi come tutti gli alimenti demonizzati, stanno avendo una particolare rivalutazione, però è chiaro che non sono tutti uguali e che la quantità fa la differenza.

Comunque 30.35 g di grassi saturi sono 270-315 calorie quindi circa il 15% del fabbisogno calorico giornaliero, considerando che i grassi in questo fabbisogno dovrebbero rappresentare tra il 30 e il 40% delle calorie c'è ancora ampio spazio per gli altri tipi di grassi che bilanciano le eventuali azioni negative dei saturi.

Il 15% di grassi saturi è un po' più del 10% massimo consigliato dalla maggior parte dei dietologi ortodossi oggi. Comunque tutto questo è calcolato su 2000 kCal giornaliere che sono una media per l'uomo abbastanza sedentario, uno sportivo può arrivare a 2800 e quindi anche questi grassi possono rientrare nel 10% consigliato se si fa sport (anche non ad alti livelli).

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> i grassi saturi come tutti gli alimenti demonizzati, stanno avendo una particolare rivalutazione

rivalutati da chi? i grassi saturi non sono nocivi di per se e questo è quello che tutta la vulgata ha sempre sostenuto, si è sempre detto di limitare non di annullare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,512
3,304
2,015
Milano
Sono rivalutati da tutta una serie di studi e dai nutrizionisti all'avanguardia, a partire da Mastejhon:

https://chrismasterjohnphd.com/blog/

https://chrismasterjohnphd.com/2016/06/21/what-i-eat/

Del resto la vit.K2 abbonda proprio nei cibi sin qui demonizzati ad esempio nel maiale, quindi è possibile che sia anche per questo che i grassi animali siano utili e che i loro eventuali danni siano compensati almeno in parte dai possibili vantaggi.

Ciao

MA - r l i n


 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Ciao marlian e tutti sono il ragazzo nuovo con una lentissima ag (senza cure) sono patito e appassionato di tricologia volevo innanzitutto dire che sono felice di (entrare in famiglia) e di condividere le mie idee..volevo dirvi ke oltre la vit k2 per decalcificare e utile anche l olio di magnesio applicato topicamente max 30min devo essere sincero io nn lo mai usato xo lo letto in uno dei migliglia di libri di medicina che ho letto si potrebbe provare x i tempi x decalcificare ricordo che diceva minimo6 mesi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,512
3,304
2,015
Milano
Mi pare che si sia accennato anche all'olio di magnesio, ma non ricordo se in questa o in altra analoga discussione.

Ciao

MA - r l i n
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Bhe si potrebbe provare..allora io tra 2 sett inizio con la vit k2 e vi tengo aggiornati..anche se credo sara un percorso lungo xke anche se ricresceranno vellus non mi interessa piu che altro voglio vedere se riesco a portarli in capelli alopecico ovvero un grado di displassia..quando ci vuole piu o meno considerando i vicli dei capelli 6/7mesi?almeno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,512
3,304
2,015
Milano
Forse meno, ma non sono passaggi a cui si assiste con frequenza nell'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Si hai ragione a me x ora l unica cosa che e stata in grado di farlo e stata la gf(unica cura che seguo) e solo in alcune zone del cuoio capelluto..in altre e proseguito la leggera miniutirizzazzione..stranissimo io pensavo che l aga seguisse un percorso diretto(cioe o ti cadono o ricrescono)invece pare di no!cmq provero l integrazione e vi terro aggiornati,tanto qualsiasi movimento me ne accorgo xke ho il dermatodcopio
 

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Io sto proseguendo e addirittura da qualche giorno ho deciso di aumentare a 3 gocce la mia integrazione quotidiana.
Lo farò per un breve periodo, chessò una ventina di gg. poi magari deciderò altrimenti.
Pur alzando un po' la posta il dosaggio rientra tra i quelli consigliati da Jaminet peraltro anche lui molto morigerato nelle integrazioni ( e peraltro ancora molto lontano da quello di molti utilizzatori).
I miei capelli mi paiono in gran forma anche se non mi sembra che quel po' di vellus che hanno ripopolato il mio frontale agato abbiano intenzione di diventare grandi.
D'altra parte, tutto il resto è più tonico, forse per l'effetto sostegno dei nuovi arrivati.
Ripeto, comunque, che provo tutto per la salute in generale e se poi ne giova anche la chioma è tutto di guadagnato.

Girovagando mi sono imbattuto in questo documento in italiano che sembra un valido complemento agli scritti di Masterjohn:

http://www.scienzanatura.it/vitamina-k2-lanti-aging-indispensabile-per-la-salute-di-ossa-e-cuore/

Sta scritto che la k2 NON AUMENTA IL RISCHIO TROMBOTICO e questo è sinceramente è quello che volevo sentirmi dire:
che poi è in perfetto accordo con la Teoria Triage del Dott. Bruce Ames e mi solleva circa il possibile utilizzo in pazienti anziani.

Caro Marlin, quando hai tempo te lo leggi con un po' d'attenzione?
Se la Vit. k2 facesse solo la metà di quello che c'è scritto......
.......vabbè non dice che fa ricrescere i capelli ma all'età nostra non sarebbe poi un gran danno.
A presto
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Il fatto che abbia fatto ricrescere anche dei soli vellus vuol dire che l effetto sullo scalpo ce..cmq continua almeno 6 mesi xke la decalcificazione dei vasi arriva piano piano da quello ke so io circa 6 mesi..mentre per uso di olio di magnesio 2 mesi di tempo con 30min di applicaxione al di
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Poi devi sapere ke i vellus prima di passare alla fase successiva vanno in riposo qlk mese da 1 a 3 mi pare..cmq insieme allak2 credo sarebbe molto utile l utilizzo di citrullina..marlian e altri sapete se e stata mai provata riscontrando benefici?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,512
3,304
2,015
Milano
Ti ha risposto sopra Wenden...

Sta scritto che la k2 NON AUMENTA IL RISCHIO TROMBOTICO e questo è sinceramente è quello che volevo sentirmi dire:
che poi è in perfetto accordo con la Teoria Triage del Dott. Bruce Ames e mi solleva circa il possibile utilizzo in pazienti anziani.

Leggerò con attenzione il tutto.

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
sono io che ho risposto a lui in realtà....

avendo letto dei possibili problemi da essa derivanti in altri forum... poi ho letto il suo commento dove si dice che non da questi problemi e quindi ho detto cio' che sapevo....

chi dice la verità su questa cosa? come è possibile che ci siano due opinioni opposte sulla stessa cosa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,512
3,304
2,015
Milano
Beh posta il sito dove hai letto questa cosa sulla K2 così verifichiamo l'attendibilità della fonte.

Ciao

MA - r l i n