Visita da Pecchiai

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Che significa, sfolto, la foto della sua chioma sull'ultima pagina del libro di Serri Pili è un falso ?

Sua di chi ? Immagino di Serri Pili. Io ho presente le 3-4 foto mostrate anche qui.

Grave che siano un falso. E in che senso ? (sono ritoccate; sono false, come abbiamo già saputo, le tempistiche....)

Ciao

MA - r l i n
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ok, grazie mille sfolto.
senti. scusa per la pignoleria, ma non mi son chiare le risposte ad alcune mie domande, cioè la 3 la 5 e la 7. grazie per la pazienza.

inoltre riguardo a la foto di serri pili è un falso posso dirti che non so se sia effettivamente un fotoritocco per esigenze grafiche, ma comunque il risultato che ha avuto è stato quello, confermato non solo dai familiari ma anche dai colleghi di lavoro.
cercherò di ottenere qualche foto.
 

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
marlin sono false, credo ritoccate....in ogni caso non veritiere!
questo sempre a detta di pecchiai che lo conosceva.
 

neptunus

Utente
30 Maggio 2008
20
0
15
ragazzi scusate l'untrusione ma quindi si sta dicendo,in base a ciò che ha scritto sfolto,che le foto di pili sono false e che non ha avuto tutta questa gran ricrescita come invece testimoniata dall'intervista fatta ai suoi familiari?
se fosse così allora sono un pò preoccupato per la vera efficacia della gf...
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
grazie sfolto,proverò a cercarli ma la vedo dura [X]
senti x il vello e l'orgasmatron che dice,lo conosceva?del campo tachionico ha detto niente?
ciao[^]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Grazie sfolto ma peggio di così credo non potesse andare...
Ma che vuol dire false?
Ma come Willi, ci scrivi che aveva recuperato capelli fortissimi e che li faceva toccare a tutti...Ma tu le hai viste delle altre foto dopo la presunta ricrescita? Dei familiari e della collega misteriosa non mi fido affatto.
Questa visita è stata utile per capite che Serri Pili, così come la sua famiglia, che infatti non vuole che si facciano le fotocopie perchè ha fiutato la possibilità di far soldi, sono degli IMBROGLIONI.
Sfolto hai chiesto a Pecchiai se ha riscontrato dei successi tra i suoi pazienti?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
sfolto.. per quanto riguarda le mie domande 3,5 e 7 mi dai una risposta?

carrera, andiamoci con i piedi di piombo per ora. alla fine servirebbero foto fatte professionalmente e di buona risoluzione per verificare l'eventuale sola o l'eventuale ricrescita.
addirittura ho foto mie in cui sembro un capellone, cosa che non sono affatto, ed è tutto dovuto alle varie condizioni di luce, angolazione ecc.. quindi la foto anche se non ritoccata può essere sempre ingannevole. per questo motivo servono altri riscontri.
cercherò ulteriori informazioni su Serri Pili, da gente estranea e se possibile anche foto.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Apprezzo la buona volontà ma per me è una grossa delusione. Se Pecchiai lo conosceva avrebbe senza dubbio riferito di una buona ricrescita ma il fatto che abbia smontato così la fotografia vuol dire che tuto sommato si trattava di una cosa modesta...A parer mio non servono altri riscontri perchè quello del Dottore è senza dubbio più attendibile rispetto ad amici e parenti...Non ti sembra strano Willi che non ti abbiano mostrato foto del dopo? Ma come, uno ottiene una soddisfazione così grande e poi non si fotografa?
Per quel che mi riguarda avevo riposto le speranze sulla GF e congetturato fantomatiche teorie sulla base della storia di Serri Pili. Se quella ricrescita non c'è stata salta tutto. Il mantenimento lo si ottiene in tanti modi anche non corrugando tutto il giorno.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
sfolto dovrebbe essere molto più particolareggiato nelle sue affermazioni.
ha scritto questo sempre a detta di pecchiai che lo conosceva.
ma non ha specificato se lo conosceva di persona (a me non risulta) o se lo conosceva solo tramite il libro o contatto a distanza.
ti ripeto carrera, non saltare a conclusioni troppo affrettate. è controproducente.
inoltre le foto non me le potevano mostrare in quanto l'intervista si è svolta nell'ufficio della sorella, non a casa loro.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Mah..Io sono giunto alle mie conclusioni, naturalmente ognuno è libero di credere ciò che vuole.
Sei stato tu Willi a dire di aver visto delle foto di Pili da giovane dove aveva capelli ricci e disodinati...Immagino che quelle foto te le abbiano portate loro e, sapendo su cosa verteva l'intervista, perchè non ti hanno portato le più importanti?
Dalle ricostruzioni fatte Serri ha riavuto i presunti capelli per dieci anni: neanche una foto? In dieci anni neanche una foto per Natale, compleanno ecc...
Ragazzi io sono il primo a gettarmi con entusiasmo nelle cose ma bisogna rimanere svegli e capire quando c'è puzza di bruciato.
Ciao
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
ARDECORE

Per quei testi chiedi diretamente a Pecchiai ne ha ancora delle copie.
Qualcosa lo trovi consultando l'archivio di Riza (non ricordo però se SCIENZE o PSICOSOMATICA); alcuni anni fa pubblicarono un suo allegato interessante.


La storia di Pili è davvero una matassa intricata.
Alcuni di noi avevano anche avanzato dubbi su quelle foto (ed io ancora ne ho)http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=33785&whichpage=1.

D'altra parte Pecchiai lo cita (nel suo libro) proprio come esempio di ricrescita (almeno così scrive chi ha letto Calvizie ed inestetismi del viso) e poi dice a sfolto che le foto sul libro sono un pò taroccate...mah!
Magari bisognerebbe capire meglio cosa intende per foto false (potrebbe riferirsi alle tempistiche, dato che lui ne prevede di molto più lunghe?)

A questo punto solo sfolto e willi(necessarie altre foto?) possono approfondire..

A presto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Sfolto, sopra mi sono dimenticato di ringraziarti pubblicamente e provvedo qui[tp]

Però io avrei approfondito su quel punto, possibile che non lo hai fatto ?

Avrei anche approfondito sull'altro punto, ossia sulle testimonianze di successo.

Come mai Pecchiai parla di foto false, ma pare comunque consigliare il metodo Serri Pili ?

(forse Pecchiai conosce bene quelle foto, forse sono le foto che ha portato ai Fatti Vostri....)

E' necessario saperne di più.

Ciao

MA - r l i n
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Cavolo, se (come spero non succeda) le foto di Pili fossero false e lui non è mai stato cosi..
La Gf comincerebbe a vacillare.. In effetti l'ultimo ragionamento di Carrera non fa una grinza..
[:O][:O][:O]
No dai..non può essere vero...
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Mah..io che la gf desse tutta sta ricrescita sono semrpe stato molto scettico, così pure per le testimoninanze di vari utenti, che all'attivo pochi messaggi e decantano l'efficacia ecc...
Cmq Carrera anche se solo desse mantenimento non sarebbe male, perchè non è vero che il mantenimento lo si può ottenre in tanti modi, magari ci fosse una formula per congelare l'avanzare dell'aga, perchè anche il mantenimente per chi è messo bene vuol dire tantisssimo, ma purtroppo spesso si peggiora nonostante le varie cure...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Si ma cambia totalmente la prospettiva...
Se le foto fossero state autentiche voleva dire che potenzialmente la ginnastica facciale non aveva rivali, invece se è utile solo per mantenere vale come tutte le altre cure e quindi non è detto che duri per sempre. Come avevamo sospettato alla fine è Hagerty il più realista e il suo sito è un termometro attendibile sull'efficacia della GF; mantenimento in alcuni casi, STOP.
D'altronde è quello che abbiamo riscontrato anche qui.
Serri è stata un'illusione purtroppo...
Tanto per la cronaca non è un problema di tempi poichè il sardo ha scritto il libro ANNI dopo aver avuto la ricescita quindi se è stato costretto a taroccare la foto vuol dire che i capelli non c'erano o per lo meno non tutti quei capelli...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Haga, io penso che il mantenimento lo dia. La novità di Pili è la ricrescita in tarda età con follicoli presumibilmenti miniaturizzati da tempo.

Gli utenti hanno risposto bene alla GF (senza peggioramenti da anni).

Pili di sicuro ha visto qualcosa (perchè non può essere un caso che Hagerty, Fo, Pecchiai siano arrivati alla stessa tecnica partendo da esperienze differenti), poi magari ne ha esagerato i risultati.

Ma i risultati della GF non sono nulli, hanno in vece una consistenza.

Io da parte mia, voglio approfondire la questione, ma non cambio programma (ossia seguo la ricetta Pili di intensa GF sino a fine estate; anche perchè l'inizio mi pare buono).

Ciao

MA - r l i n
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Voglio lasciare anche io apeto uno spiraglio.
Un libro risponde in primis ad un editore che naturalmente tende ad enfatizzare il messaggio per rendere l'opera commercialmente appetibile. Spero che la foto rientri in quest'ottica.
A questo punto però, se i risultati di Serri non sono quelli, si riapre il dibattito su quale tecnica è effettivamente la migliore.
L'acido lattico non mi sembra una fesseria così come il fatto che per un potenziamento muscolare è importante il recupero e non l'allenamentpo continuo.
Ciao

 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Scusami Carrera perchè escludi le tempistiche?...

Pecchiai non potrebbe essersi riferito con sfolto al fatto che i tempi per una ricrescita sono molto più lunghi di quelli descritti da Pili?
Che senso avrebbe avuto allora citarlo nel suo libro per poi smentirsi così clamorosamente?

Anche se, mi ripeto, le foto di Pili mi hanno sempre lasciato perplesso...
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ripeto se solo mi desse mantenimento io sarei felice, è solo che io diffido pure di utenti, che scrivono, perchè alla fine non si sa mai chi ca**o sono, anche se mi rendo conto che il forum è logico sia così...sperimao io la farò ocn costanza e vedremo, anche senon più di mezz'ora al giorno, divisa in due sessioni da 15 minuti