Video intervista al dott. Gigli: l'effluvio stagionale

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Questo bel video mi ha fatto venire in mente una domanda che mi faccio da un po':
Si potrebbe stilare una lista delle cose migliori da fare per la salute dei capelli?
Al di là delle cure farmacologiche, mi piacerebbe comporre una specie di decalogo per capelli, a prescindere che si abbiano problemi o meno.
Tipo:
Quali sono gli alimenti migliori?
Come lavare \ asciugare \ trattare i capelli?
Quali integratori fanno bene (in assenza di carenze specifiche)?
Quale tipologia di shampoo?
Che stile.di vita adottare?
Insomma qualcosa che faccia partire tutti da una base corretta, a cui poi ognuno aggiungerà eventuali terapie in base al proprio problema specifico
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Nella nostra Home ci sono diversi articoli che toccano questi argomenti che difficilmente si possono riassumere in un unico articolo, qualcosa di riassuntivo e di recente è questo:


Ciao

MA - r l i n
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Grazie, quello che mi hai linkato è un nell'articolo, ma rivolto soprattutto a "ignoranti" in materia e sono linee guida correttissime da seguire.
A me interessava più che altro la domanda sugli integratori, capire se ce ne siano alcuni che possano fare bene a prescindere dal fatto che si abbia Aga o meno.
(So che tu in questo Marlin sei fortissimo)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
O si fa come gli americani che si riempiono di integratori vari, costi quel che costi, oppure si punta di volta in volta su alcune integrazioni per vedere quali fanno al caso nostro. Alla base però ci deve essere un'alimentazione corretta che punti sui vegetali, sui cibi integrali e volendo su quelli fermentati.
Poi possono venire gli integratori mirati in particolare ai propri problemi. Ad esempio io prendo l'aronia in polvere perché ho visto che è anti-dht, ma è anche anticolesterolo e mi ha messo a posto questo, insieme all'oleuropeina che ha pure questo effetto ed è utile per i capelli. Da poco sto provando la fisetina e vediamo se mi da qualcosa in più. L'ho presa come anti-age, ma so che potrebbero beneficiarne anche i capelli. Di base attingo agli integratori dello shop che ho collaborato a formulare, ma il tutto a rotazione perché trovo alienante ingoiare troppe capsule al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Io prendo da anni quelli che ho formulato anni fa, l'Anti-Age e l'Astro Immune Vitaminity:



Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ciampa and proxy

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
O si fa come gli americani che si riempiono di integratori vari, costi quel che costi, oppure si punta di volta in volta su alcune integrazioni per vedere quali fanno al caso nostro. Alla base però ci deve essere un'alimentazione corretta che punti sui vegetali, sui cibi integrali e volendo su quelli fermentati.
Poi possono venire gli integratori mirati in particolare ai propri problemi. Ad esempio io prendo l'aronia in polvere perché ho visto che è anti-dht, ma è anche anticolesterolo e mi ha messo a posto questo, insieme all'oleuropeina che ha pure questo effetto ed è utile per i capelli. Da poco sto provando la fisetina e vediamo se mi da qualcosa in più. L'ho presa come anti-age, ma so che potrebbero beneficiarne anche i capelli. Di base attingo agli integratori dello shop che ho collaborato a formulare, ma il tutto a rotazione perché trovo alienante ingoiare troppe capsule al giorno.

Ciao

MA - r l i n
Marlin quale Fisetina prendi? grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
E' da qualche anno sotto sperimentazione come senolitico (ossia elimina le cellule senescente), per la calvizie si è solo ipotizzato che possa risultare utile, ma io per primo non lo assumo principalmente a questo scopo.


Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ho preso tutti i giorni la prima confezione, anche perché queste erano le indicazioni, adesso dovrei riprenderla e sto cercando conferme autorevoli che sia da prendere 2 g per 2 o 3 giorni al mese (che poi la farebbe durare anche di più e costare di meno).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: nicolas

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Ho preso tutti i giorni la prima confezione, anche perché queste erano le indicazioni, adesso dovrei riprenderla e sto cercando conferme autorevoli che sia da prendere 2 g per 2 o 3 giorni al mese (che poi la farebbe durare anche di più e costare di meno).

Ciao

MA - r l i n
Io due confezioni.. aggiornaci grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ho fatto un giro oggi sui forum della longevità e non vi è concordanza sul dosaggio utile. Comunque quello sperimentale è appunto di di 2 g per 2 giorni al mese. Dicono che ne sapremo di più alla fine di alcune sperimentazioni che sono in corso.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: nicolas

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Occhio che se portiamo la longevità ad es a 150 anni, poi tocca andare in pensione a 130 ....praticamente rimangono 20 anni con il cicalino che ti riporta all'ora d'assunzione della tal o tal'altra compressa ...una cosa abominevole ...i primi 10 sono "inutili" (gattoni,usi il vasino, impari a deambulare e ricordi ben poco),vivi da 13/14 ai 20/25 (se sei abbiente vivi decentemente) e fai il somaro da traino dai 30 ai 75 (se non sei nato bene ) per pagare rate e bollette di "contentini" in attesa della disfatta ....capisco chi ambisce alla longevità perchè può fare del proprio tempo ciò che meglio crede (e anche quì trovi gente che non ce la fa ,sembra un monito ),ma campare anche 200 anni per fare l'animale da soma e mettere al mondo questo tipo di discendenza, lo vedo un assurdità (poi ovviamente la speranza è l'ultima a morire,ma se oggi abbiamo tutti i problemi legati a gioventù bruciata,migrazioni, delinquenza etc etc " spiace dirlo ma deriva dal fatto che non tutti,se non pochi possono permettersi di riprodursi....se non si ha ne arte (benestare),nè parte (cervello per poter far sì che la prole non subisca un destino misero),sarebbe giusto farsene una ragione ed astenersi (lo fanno gli animali messi in cattività,noi siamo indietro o forse + ottusi)