Vi svelo un segreto.

23 Novembre 2007
595
7
265
okay l'abbiamo menata per 6 pagine ora vorrei fare una semplice domandina: LE POSSIAMO VEDERE LE FOTO DEL PRIMA E DEL DOPO dell'amico di Carrera ? non è per non credere ma vorrei vedere in questo forum ogni tanto immagini, tutte queste descrizioni e parole non fanno capire al 99% le situazioni di ciascuno di noi.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Carrera spero che non sia uno scherzo a questo punto. E neanche che il tuo amico fosse affetto da un semplice effluvio stagionale! [?][X]

toricomb

Utente
27 Ottobre 2007
36
0
15
Per quel poco che conosco carrera, non mi risulta che sia solito scherzare su argomenti importanti come quelli trattati in questo post, non necessariamente deve mostrare foto o prove inconfutabili a sostegno di cio' che afferma.
Sta a noi valutare la bonta' di cio' che sostiene, la sua e' una testimonianza con la vocazione a diventare un ausilio per chi si fida, se non vi fidate amen, girate pagina e tenetevi la vostra palla da biliardo...eheheh[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ringrazio Toricomb per l'attestato di stima. Naturalmente Gordon non è uno scherzo e basta documentarsi sulla pratica da me indicata per capire che molte case farmaceutiche si stanno muovendo in questo senso... Dovrei vedere il mio amico in questo fine settimana e fargli così la fotografia. Non trattandosi della mia capoccia non posso forzare più di tanto la situazione o essere troppo pressante, tenete presente che non tutti amano esporsi al giudizio altrui. Ribadisco che la foto sarà dello stato attuale, sul prima dovete fidarmi della mia parola, credo sia comprensibile non volere essere fotografati quando non si è in buone condizioni...
Un'ultima nota sulle immagini:
quando ammirate le foto dei progressi ottenuti con Propecia,Rogaine e tutto il resto voi vedete I MIGLIORI RISULTATI OTTENUTI, questo è OVVIO, ma non è assolutamente scritto che voi otteniate lo stesso... Pertanto le foto hanno un valore minimo.
La cura della calvizie è essenzialmente empirismo poichè la soggettività è padrona. Avrei gradito un dialogo maggiore anzichè una valanga di utenti che mi chiedono le foto come se fossi un venditore...Al di là della mia BATTUTA iniziale questo vuole essere un aiuto e basta, non vi sto illudendo nè cercando di appioppare alcunchè...
Detto questo non mi sto tirando indietro e metterò la foto ma tenete sempre a mente quel che ho scritto.
Ciao

toricomb

Utente
27 Ottobre 2007
36
0
15
Si scoiattolo, sto ottenendo ottimi risultati ed a breve postero' un ulteriore contributo fotografico.
La pazienza e la costanza sono fattori indispensabili per ottenere i tanto sospirati risultati, ovviamente, immagino che si debba essere anche buoni risponditori alla terapia.
Personalmente.... sono soddisfatto[:)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Carrera non prendertela se la gente ti chiede le foto, e specificatamente del prima e dopo.

Come immagino sia successo anche a te, tutti noi utenti abbiamo provato molte cure, spesso con zero miglioramenti e magari peggioramenti. Per non parlare delle cure che richiedono tempo per l'applicazione e molta dedizione come mi sembra sia questa tua cura.
E' ovvio che gli utenti chiedano foto, è il minimo! E questo non mette in discussione la tua sincerità, ma c'è un estremo bisogno di un minimo di prove perchè le esperienze precedenti il più delle volte sono state infelici e c'è una certa esasperazione da cure da calvizie al quale ogni alopeciato è ineluttabilmente soggetto [;)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma li leggete i messaggi?[:D]
Ripeto che le foto non servono a nulla per verificare la bontà di una pratica su Internet...Si deve partire da una conoscenza di base dell'argomento e discernere quelle che sono terapie improbabili da quella che rasentano la follia... La duta topica veicolata nel modo giusto non è un'ipotesi campata in aria e del resto viene prescritta da alcuni medici...Se metto una foto di una testa piena di capelli che garanzia è? Potrebbe aver funzionato per uno e non funzionare per un altro. RIBADISCO che bisogna provarle le cose e poi giudicare su sè stessi.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
..giusto,qua si tende troppo a standardizzare le cure quando invece sempre piu' mi rendo conto della soggettività nella risposta alle cure![:D]...io come promesso postero' le mie foto prima dello stop della duta e 4 mesi dopo la cura a base di vitamine,capsures e viscaplus/minoxidil lozione

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
molto interessante..
ciao carrera.

senti, aggiungere il tutto questo a chi assume già propecia e minox, creerebbe problemi di qualche tipo?
a tuo giudizio si potrebbe fare solo sulle tempie, oramai glabre da un bel pò..?

grazie, a presto.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sal se assumi minox, io non lo smetetrei, trova un buco della giornata e mettilo, pr la fina io la ospsenderei alemno per qualche mese, perchè cmq duta potrebbe avere un certo assorbimento sistemico.
Si potresti provare pure sulle tempie seocndo me....

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
haga che piacere sentirti[:D]

ok..tanto non ho nulla da perdere, ma credo che per vedere capelli sulle mie tempie , l'unico messo sia l'auto trap., sono stempiato da una quindicina d'anni credo..per cui [B)]

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
e si...mi son stempiato che era un bambino..purtroppo a quei tempi non c'era un tubo e i medici peggio...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
RAgazzi brutte notizie.
Ieri sera ho inconrato il mio amico. Ha tagliato i capelli cortisimi ma i risultati intermini di ispessimento e lieve ricrescita si vedono eccome... Purtroppo ha smesso per effetti collaterali, mi ha riferito di un gonfiore al capezzolo ed effettivamnete ha una pallina dura che bisognerebbe controllare con un'ecografia.
Pertanto sembre proprio che la Duta topica, se opportunamente veicolata, possa dare gli stessi risultati (e gli stessi sides) di quella sistemica. Mi dispiace perchè le prime analisi erano andate bene ma evidentemente conta anche il tempo della terapia. Rimango sorpreso perchè nello studio Mazzarella sulla fina topica non si erano riscontrati effetti indesiderati dopo sei mesi quindi forse ho esagerato con il daosaggo di Dutasteride, Potrei provare una riduzione ma non mi sento assolutamente di farvi fare da cavie, al massimo, se mi andrà, proverò su di me e poi vi farò sapere...
Ribadisco comunque che ho postato in questa sezione perchè parto dal presupposto che c'è chi la prende sistemica. Per questi ritengo che il trattamento possa comunque ritenersi valido.
A questo punto mi tornano i conti sul perchè la Sinere abbia tolto Flutagel dal mercato...Evidentemente quando l'assorbimento è eccellente lo sono pure gli effetti sistemici e la flutamide è tossica...Evitate composti del genere.
Ciao

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Cmq è ormai chiaro che ci può essere, un forte assorbimento sistemico, però il tuo amico avrebbe avuto gli stessi side se l'avesse presa per via orale!
Ci sono molti che qui prendono duta orale e tael side non lo riportano, e non è che presa per via topica faccia peggio.
Però pare che presa topicamente, qunto meno dia risultati più veloci, infatti anche uno americano ha visto risultati in breve tempi tipe 1 mese, cosa che presa oralemte non ho mai sentito.
Forse è eccessivo sia il metodo per la veicolazione, io per esempio a sto punto, eviterei di lavare la testa e mettere il panno caldo, e forse una capsula al dì era troppa per lui, magari con 3-4 alla setimana era meglio, eppoi vista l'emivita è bene fare poi dei mesi di stop.
Ma il tuo amico per quanto tempo l'ha assunta a quel dosaggio?