Vi svelo un segreto.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
in effetti data l emivita secpndo me ha ragione haga.. ne metterei 1 ogni 3 2 1/2 giorni..3 a settimana.

toricomb

Utente
27 Ottobre 2007
36
0
15
po*ca miseria Carrera, pessima notizia, rimarchevole ancora una volta la tua serieta' nell'informare tempestivamente gli utenti (nn sono pagato da carrera per fare tali affermazioni [:)])
Da considerare pero', che se da una parte l'esperimento non e' andato secondo le nostre aspettative, dall'altra conferma i potenziali di duta, sides permettendo e ribadiscono nella buona come nella cattiva sorte gli effetti del farmaco per via sistemica e topica.
Prima di postare ho dato una controllatina al mio seno ed e' tutto a posto, e' da Novembre ormai che utilizzo duta, due cps alla settimana tranne un periodo di un paio di mesi in cui ho raddoppiato la dose,successivamente ho ripreso il dosaggio originario in quanto sentivo la pesantezza del farmaco a livello epatico, postumi di chemio eseguite qualche anno fa con esiti positivi(per fortuna) ad ogni buon conto, gli effetti ci sono, la soddisfazione e le aspettative sono ampie, i sides al momento inesistenti, ma soprattutto i capelli crescono e colonizzano areee che erano da anni desolatamente vuote. Saluti

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Ma Mazzarella è italiano no ?

Vabbè avrà avuto sf-iga ma in ogni caso,se i risultati hanno un peso,aggiungiamolo al post sulle differenze ...

ITALIA 0 RESTO-DEL-MONDO ancora +1.

Dal post di Rock :

La dutasteride topica è utile solo quando quella sitemica crea problemi, l'assorbimento tende ad essere basso.

Questo ci sta che sia vero quindi il tuo amico si guardi bene dal buttare giù duta altrimenti cambia sesso.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Resta da capire se i risultati dell'amico di Carrera erano dovuti proprio all'assorbimento sistemico o se c'è una soglia di dosaggio al di sotto della quale la duta funziona solo a livello topico (con zero sides o quasi dovuti all'assorbimento sistemico).

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Lo studio Mazzarella è italiano ma ricopia fedelmente il brevetto dela Merk sulla fina topica e ne conferma l'efficacia...
E' un discorso di dosi e di sensibilità individuale.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Beh, secondo me la notizia non è sicuramente buona, ma nemmeno pessima...L'amico di Carrera evidentemente è un soggetto sensibile a duta. Io per esempio dopo 10 mesi di duta orale a giorni alterni non ho notato sides particolari, più o meno come quelli di fina.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Già, Magico86, ma alla fine chi lo dice? la domanda principale per me è: perchè non si è mai voluto studiare con protocolli seri la fina o duta topica? E se lo si è fatto, perchè i risultati sono rimasti nascosti (a parte lo studio Mazzarella)?

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

Il fatto che non sia uscita una fina topica non significa che non sia stata studiata .

Semplicemente ,così come per duta , topicamente non ha senso (dato che l'assorbimento è sistemico) e quindi ovviamente
ne hanno fatto una comoda pillola (anche perchè chiaramente se ci fossero state differenze significative avrebbero venduto entrambi)

...i discorsi sulla sensibilità non sono pertinenti con la questione duta/fina topica perchè in generale hanno sempre valore.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sono pertinentissimi dal momento che nello studio Mazzarella si sono misurati i livelli sierici degli ormoni nell'arco dei sei mesi di sperimentazione e il DHT non era sceso minimiamente, cosa che OVVIAMENTE accade con la pillola...Nessuna modifica del PSA nè di altri ormoni ma risultati sui capelli. Pertanto se i dosaggi sono azzeccati, così come il veicolo impiegato, i benefici della fina topica non comportano alcun effetto collaterale...Naturalmente avendo ampi margini di sicurezza la Merck ha optato per una pillola che è molto più comoda (ma ntanto ha brevettato quella topica perchè non si sa mai...). La Duta nemmeno la considero perchè non c'è niente alla base ma solo prove empiriche quindi un errore nei dosaggi è quanto mai probabile...
In linea generale comunque accostare un topico ad un prodotto sistemico sotenendo che è uguale perchè l'assrbimeto è sistemico E' SBAGLIATO poichè non risponde a verità.basti pensare a tutti quelli che usano DA ANNI in lozione CIPROTERONE,SPIRO,PROGESTERONE,ESTRADIOLO e MINOXIDIL anche ad altissime concentrazioni e non hanno ceto effetti sistemici...
Pertanto i topici (ribadisco alle giuste concentrazioni) non sono certo accostabili ai farmaci sistemici e non da sides se non per irritazioni (cosa ben diversa)

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
io ho i capelli praticamente a zero.
dite che è tutto inutile se da domani comincio a mettermi la duta in testa bucando avodart dopo averli lavati e asciugati con l'ascigamano caldo senza però stare a comprare tutti gli altri prodotti?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Seya un consiglio, non lavare prima la testa ,e non applicare nemmeno l'asciugamano, perchè potresti favorire troppo l'assorbimento con conseguenti side, invece però applica una lozione subito dopo la duta, per far si che cmq in una certa misura penetri, metti se già lo fai il minox, oppure metti il viscaplus subito dopo la duta..
Facci sapere

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:basti pensare a tutti quelli che usano DA ANNI in lozione CIPROTERONE,SPIRO,PROGESTERONE,ESTRADIOLO e MINOXIDIL anche ad altissime concentrazioni e non hanno ceto effetti sistemici...

e, aggiugnerei, non hanno nemmeno effetti curativi degni di nota.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

Julien ma sbaglio o le sostanze per cui è stato fatto il FO sono lo spiro, il ru e il 17 alpha ?