Vegeta VS La Lingua! (Monitoraggio+Foto!)

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Airon ha scritto:
Ciao ragazzi, vi auguro il meglio su questa sperimentazione. Per quanto mi riguarda quando ho letto il messaggio di Matteo ho notato che in via generale posiziono la lingua nel modo giusto, tranne quando fumo, infatti respiro prevalentemente con il naso. Purtroppo però ho sempre avuto l'abitudine di mangiare velocemente ( ma davvero veloce masticavo pochissimo il cibo ) e questa è una cosa che mi ero riproposto di risolvere già molto prima dell'esperienza di Matteo perché avevo già sentito parlare dei tanti benefici di una buona masticazione anche se non per i capelli ma per una buona digestione. Però non ho afferrato la questione della spinta della lingua per inghiottire me la spiegate?
Cosa avete cambiato delle vostre abitudini ed atteggiamenti posturali da quando avete letto il materiale Matteo ed di altri sui collegamenti tra errata postura e calvizie?
E poi quanti anni avete?
Ciao e in bocca al lupo

Ciao Airon e benvenuto! Intanto grazie per i buoni propositi[:)] ecco esatto quando si mangia lo penso pure io che sia importanstissimo andare piano e deglutire bene.
Piuttosto dimmi tu come deglutisci, per filo e per segno dove tieni la lingua, come, ecc... così ti so dire.
Ciao[:)]
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
JVC97 ha scritto:
Airon ha scritto:
Ciao ragazzi, vi auguro il meglio su questa sperimentazione. Per quanto mi riguarda quando ho letto il messaggio di Matteo ho notato che in via generale posiziono la lingua nel modo giusto, tranne quando fumo, infatti respiro prevalentemente con il naso. Purtroppo però ho sempre avuto l'abitudine di mangiare velocemente ( ma davvero veloce masticavo pochissimo il cibo ) e questa è una cosa che mi ero riproposto di risolvere già molto prima dell'esperienza di Matteo perché avevo già sentito parlare dei tanti benefici di una buona masticazione anche se non per i capelli ma per una buona digestione. Però non ho afferrato la questione della spinta della lingua per inghiottire me la spiegate?
Cosa avete cambiato delle vostre abitudini ed atteggiamenti posturali da quando avete letto il materiale Matteo ed di altri sui collegamenti tra errata postura e calvizie?
E poi quanti anni avete?
Ciao e in bocca al lupo

Ciao Airon e benvenuto! Intanto grazie per i buoni propositi[:)] ecco esatto quando si mangia lo penso pure io che sia importanstissimo andare piano e deglutire bene.
Piuttosto dimmi tu come deglutisci, per filo e per segno dove tieni la lingua, come, ecc... così ti so dire.
Ciao[:)]


A questo ti rispondo stasera perché ho già pranzato. Quindi devo fare attenzione a come posiziono la lingua mentre mastico ed a come deglutizione il cibo?
Comunque c'è da dire che io faccio un po' tutto nervosamente è una mia caratteristica perciò quando vado a mangiare molte volte mi dimentico di mangiare lentamente e me ne accorgo solo quando ho finito il primo, me ne accorgo perché quando ho finito al telegiornale sta andando ancora in onda lo stesso servizio di quando avevo cominciato :d

Comunque grazie e ti farò sapere
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
cmgi ha scritto:
Eh bel articolo....lo provo pure io...ma che libro occorre leggere?

Leggi il thread di Matteo in questa stessa sezione del forum . Se invece ti riferisci alla ginnastica facciale cerca su internet il libro di serri pilli o pili non ricordo, oppure ancora in questa sezione del forum ci sono parecchie informazioni per cominciare ad allenare la tua capoccia.
Ciao
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Airon che hai situazione hai coi capelli? Come deglutisci anche senza cibo, tieni sempre la punta della lingua nello spot senza toccare gli incisivi o i denti in generale?
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Vash88 ha scritto:
Airon che hai situazione hai coi capelli? Come deglutisci anche senza cibo, tieni sempre la punta della lingua nello spot senza toccare gli incisivi o i denti in generale?

Ciao Vash, come ho detto si in generale ho la lingua nello spot giusto, senza toccare i denti. Tranne quando emetto il fumo delle sigarette dove posiziono la lingua al centro della bocca, in pratica non la poggio né sopra né sotto. Per la deglutizione non so quando lo faccio spontaneamente ma ho provato a riprodurlo davanti allo specchio e sembra tutto ok, non vedo ne le labbra ne le guanco muoversi.
Quanto a capelli credo di essere messo bene in fine dei conti, ho una piccola stampiatura e forse davvero un principio di diradamento sul vertex.
Difatti in generale non mi frega niente dei capelli, ma in alcuni periodi, come questo, un po' mi da fastidio. Le stampatiature sono piccole, meno di un centimetro. Però mi danno fastidio perché la destra è praticamente inesistente c'è solo un piccolo diradamento, mentre quella sinistra è seppur piccola, completamente glabra ma soprattutto ha una forma diversa più rotonda . Non so se ho aga, non sono mai andato da un dermatologo. Ho 31 anni e la situazione è ferma così da quando avevo 26 anni. Perciò non so se è semplicemente una hairline da età matura oppure un'aga con decorso lento. Comunque informarsi su queste cose fa solo bene, se non ai capelli alla salute in generale.

Ps Ho mangiato un po' di focaccia pomeriggio ed ho notato che mentre mastico tendo ad avere la lingua poggiata sulla parte bassa della bocca o al limite un po' arricciata, ma sempre nella parte bassa, palato inferiore? Non so come si chiama.

Chiedo scusa per la lunghezza
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Airon hai detto di tenerla sullo spot, ma dov'è per te lo spot di preciso? Perchè cambia davvero da mm a mm! Oltre a questo, tieni solo la punta in alto oppure fino a metà com'è giusto? Quando mastichi non penso che devi per forza tenerla in su, ma l'importante è quando deglutisci. La punta della lingua deve premere sullo spot e il resto deve appiattirsi sul palato, indietreggiando lievemente, e i denti dovrebbero chiudersi in quel momento.
Se sei messo così, stai bene! Perchè io sono come te a parte il vertex che non ho nulla lì, e ho 20 anni! Però tenevo la lingua sbagliata, perchè magari anche te pensi di tenerla giusta e invece potrebbe non essere così!
Facci sapere[:)]
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
JVC97 ha scritto:
Airon hai detto di tenerla sullo spot, ma dov'è per te lo spot di preciso? Perchè cambia davvero da mm a mm! Oltre a questo, tieni solo la punta in alto oppure fino a metà com'è giusto? Quando mastichi non penso che devi per forza tenerla in su, ma l'importante è quando deglutisci. La punta della lingua deve premere sullo spot e il resto deve appiattirsi sul palato, indietreggiando lievemente, e i denti dovrebbero chiudersi in quel momento.
Se sei messo così, stai bene! Perchè io sono come te a parte il vertex che non ho nulla lì, e ho 20 anni! Però tenevo la lingua sbagliata, perchè magari anche te pensi di tenerla giusta e invece potrebbe non essere così!
Facci sapere[:)]

Dunque la punta della mia lingua poggia pochi mm dopo le rughe dello spot. Non riesco a vedere ma penso 3-4mm dopo la ruga, mentre tra la lingua ed i denti c'è uno spazio leggermente maggiore forse 4-5 mm. Questo è quello che percepisco ma non ho modo di misurare. Inoltre poggia non solo la punta ma una buona porzione di essa sul palato superiore, ma non credo la metà. Spero di essere stato chiaro oggi mi sento un po' confusionario nello scrivere .

Farò comunque più attenzione a come deglutisco il cibo in ogni caso.
Comunque non sono sicuro di avere un diradamento sul vertex forse è solo una mia impressione.
Ciao e grazie per le risposte
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Tranquillo sei stato chiarissimo! La punta dovrebbe esser giusta, per capirlo basta che senti dov'è più sensibile! Per il resto della lingua dovrebbe stare più sul palato allora, e cosa importante mentre deglutisci dovrebbe allargarsi la lingua così da aumentare la larghezza del palato nel caso lo avessi stretto.
Per il vertex ora non saprei dirti, ma se pensi che magari possa non essere un diradamento non preoccuparti!
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Airon devi fare attenzione a quando deglutisci senza pensare e devi vedere se tocchi gli incisivi o no mentre deglutisci, è importante.
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Ok farò attenzione e vi faccio sapere. Se volete carico qualche foto e vi faccio vedere come sto messo, la situazione si presta perché non ho mai avuto i capelli così corti come ora, mentre quando li ho più lunghi non si nota nulla.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Leggi bene Vash cosa dice Airon, a parte il fatto che ha una situazione buona, ha una stempiatura meno di un centimetro e non è nemmeno sicuro che sia diradato sul vertex, da come descrive.

Io l'altro giorno volevo spiegare perché ci sono varie tipi di calvizie e diradamenti, ma in questi giorni non ho molto tempo.

Comunque da come dice non è il punto giusto, la punta della lingua deve stare perfettamente dove finisce il palato, lo si riconosce, io mi aiuto con un dito per prendere il punto di riferimento, e poi dato che quando mangia di fretta deglutisce male, ti lascia pensare...ogni deglutizione ha una forza di 1kg per centimetro quadrato, deglutendo male le conseguenze si conoscono già.
 

airon

Utente
31 Maggio 2017
100
0
165
Matteo.PL92 ha scritto:
Leggi bene Vash cosa dice Airon, a parte il fatto che ha una situazione buona, ha una stempiatura meno di un centimetro e non è nemmeno sicuro che sia diradato sul vertex, da come descrive.

Io l'altro giorno volevo spiegare perché ci sono varie tipi di calvizie e diradamenti, ma in questi giorni non ho molto tempo.

Comunque da come dice non è il punto giusto, la punta della lingua deve stare perfettamente dove finisce il palato, lo si riconosce, io mi aiuto con un dito per prendere il punto di riferimento, e poi dato che quando mangia di fretta deglutisce male, ti lascia pensare...ogni deglutizione ha una forza di 1kg per centimetro quadrato, deglutendo male le conseguenze si conoscono già.


Be io non ho detto di deglutire male ma di avere sempre avuto l'abitudine di mangiare velocemente ed inconsapevolmente e quindi non ho neppure mai fatto attenzione a come deglutivo ne posso ora saperlo appunto perché facevo tutto inconsapevolmente.

Oggi invece mi sono sforzato a mangiare lentamente ed ho posto attenzione a come deglutisco ed in pratica si: tendo a riportare la lingua bella posizione che mi è naturale, effettuo una lieve pressione e serro leggermente i denti. Non mi è sembrato che la lingua indietreggiase ma può essere che questo presunto movimento sia così lieve da essere a me impercettibile oppure quest'ultimo movimento mi manca non so.

Ripeto non so come deglutisco quando mangio senza cognizione ma oggi mi è venuto naturale farlo così.

Per Matteo la mia non è una critica ma se provo ad arretrare la punta della lingua proprio in corrispondenza della riga avverto una spiacevole tensione e poi una minore porzione di lingua rimane aderente al palato, sicuramente inferiore a quando la posiziono come mi è naturale. Scommetto che se prendiamo 100 persone nessuna avrà la lingua della stessa precisa misura, così come nessuno avrà la stessa misura della gola o del cavo orale o delle dita. Siamo tutti diversi quello che conta è la funzionalità dello strumento, in questo caso la lingua. Questa è la mia opinione, nessuna polemica.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
E perchè ci sono i diversi tipi di diradamento, Matteo?

Io credo che c'entri qualcosa l'anatomia della mandibola e del cranio, che ereditiamo dai nostri genitori.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Scusate, se questo tread si chiama monitoraggio + foto e invece di mettere solo risultati con foto iniziate a rifare una discussione uguale all'altra sezione diventa una situazione incasinata.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Eh è vero, però se la gente chiede dovremo pur rispondere no? Ora c'è scritto tutto, quindi solo foto d'ora in poi.