Vegeta VS La Lingua! (Monitoraggio+Foto!)

31 Ottobre 2016
458
5
265
Visto che l'esperimento di Matteo sta riscuotendo molto successo e molte reazioni positive, ecco la mia contribuzione.

Vogliamo vedere se il metodo di Matteo funziona davvero? Molto bene! Saró io la prima cavia!

Posteró foto ogni 2 mesi circa, vediamo se funziona davvero. Spero di aiutare molte persone con questo thread!

Ora posto le foto!

Pre-AGA:
http://img.pixady.com/2017/07/419974_img20170713154848.png

Post-AGA:
http://img.pixady.com/2017/07/373852_img20170713154937.jpg
http://img.pixady.com/2017/07/390866_img20170713154955.jpg

Situazione:
Grave diradamento diffuso su tutto lo scalpo nel pattern del NW5. Zone piú malandate sono quelle frontali e delle tempie sopratutto. Il pattern è identico a quello di mio padre, solo che lui ha iniziato a perderli a 40 anni, non a 20!
I capelli sono quasi tutti miniaturizzati, con effetto estetico pessimo sotto luce forte. Se mi metto al buio nessuno oserebbe chiamarmi calvo, peró intanto si vede che non sono un capellone e questo basta alle donne per scartarmi!
La cosa fa male, poichè quando ero capellone ero davvero uno strafigo e la patata veniva da sola, non dovevo fare niente.
Non sono sicuro che c'entri il DHT con il mio problema, poichè sto perdendo anche peli del corpo, alcune zone del petto i peli corporei si stanno diradando esattamente come i capelli si stanno diradando.

Ho sempre avuto una pessima masticazione, mangiavo di fretta e ingoiavo senza nemmeno utilizzare la spinta della lingua. Ora sto seguendo il metodo di Matteo, tengo la lingua perennemente in posizione corretta e mangio molto piú con calma, assicurandomi di deglutire bene.

Benefici che ho notato finora: (Quasi un mese di applicazione del metodo)
1) Scalpo leggermente piú grigio
2) Forfora e sebo molto ridotti!
3) Vellus crescono meglio, invece di bloccarsi a una certa lunghezza.
4) Vedo qualcosina muoversi tra le tempie, anche se finora sono vellus microscopici.
5) Caduta molto ridotta. A volte faccio lo shampoo e non mi cade NEMMENO un capello, proprio come ai bei vecchi tempi!
6) Capelli sembrano piú in salute, anche nelle foto post-AGA potete notare come i capelli sembrano leggermente piú vivi.
7) Scalpo un pochino piú mobile!

Continueró ad aggiornare questo thread. Non posso vivere senza i miei capelli, spero davvero che l'intuizione di matteo sia esatta. Voglio tornare a essere appetibile per le donne, purtroppo nello stato in cui sono ora non lo sono piú.

Io sono fiducioso, anche perchè le zone dove sono piú diradato sono quelle dove, in teoria, i muscoli della mandibola operano. Quindi tutto ció avrebbe un senso.

Pregate per me, questo thread lo creato per voi!
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
mod ha scritto:
Coraggio Vegeta! Ma non hai mai fatto una visita e provato a curarti?


Con il pattern che ho io, con la fina recupererei quasi tutto.
Il problema e che non me ne faccio niente dei capelli se poi non posso adoperare l'arnese sotto.
Per adesso preferisco aspettare, tanto anche da pelato qualche femmina mi viene dietro lo stesso haha.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ahahah sì sì condivido, anche io quando usavo la sistemica ero quasi annullato... Ora sto usando quella topica da un mese, con minox e loz antidht, molto più leggera ma non saprei dirti se sta portando benefici o meno, visto anche il breve periodo. Invece sono convinto che i risultati che sto riscontrando siano grazie alla posizione della lingua, quando ho provato a tenerla come facevo prima, per 4/5 giorni, è subito tornato lo scalpo arrossato e capelli sottili, nonostante la cura.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ci si cura naturalmente qua! Grande Vegeta, sarò felice di vedere la differenza tra due mesi[:)]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ottima idea Vegeta, ne farò un altro anche io, visto che nell'altra discussione è diventata un pò confusionaria!
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Caspita Vegeta, li avessi io i tuoi capelli. E' vero, sei diradato, ma non sei messo così male dai [:)]

Comunque complimenti per l'iniziativa e per la simpatia.
Buona lingua a tutti!
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Con il pattern che ho io, con la fina recupererei quasi tutto.
Il problema e che non me ne faccio niente dei capelli se poi non posso adoperare l'arnese sotto.
Per adesso preferisco aspettare, tanto anche da pelato qualche femmina mi viene dietro lo stesso haha.

Vabbè, almeno il saw palmetto puoi prenderlo, quello è un blando inibitore del DHT, non crea effetti collaterali come la finasteride. Inoltre quello dello shop costa poco, addirittura c'è quello della Swanson che è più efficace con anche l'olio di semi di zucca e costa un filino di meno.

Comunque in bocca al lupo, ti auguro il meglio.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Hai mai provato finasteride? Oppure ti sei limitato a leggere commenti di gente che spesso e volentieri nemmeno l'ha mai assunta. Ok sperare nei miracoli ma non facciamo disinformazione. Grazie. Ciao!
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Marco9272 ha scritto:
Hai mai provato finasteride? Oppure ti sei limitato a leggere commenti di gente che spesso e volentieri nemmeno l'ha mai assunta. Ok sperare nei miracoli ma non facciamo disinformazione. Grazie. Ciao!

Scusa, quale sarebbe la disinformazione?
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io non ho detto nulla, che disinformazione sto facendo?... E cmq è una mia scelta non rischiare con la finasteride.

Tanto se sto metodo della lingua non funziona alla fine sarò costretto a impasticcarmi come tutti voi haha

Vediamo dai, solo lingua e nient'altro. Mi piace far esperimenti.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
il problema è che non me ne faccio niente dei capelli se poi...
Molti ragazzi che soffrono di questa patologia si affacciano ai forum e non si curano per commenti come questo.
Io sono una persona normale non un super uomo, la uso da 12 anni e non ho mai avuto problemi.
Detto ciò, buona lingua =)
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Marco9272 ha scritto:
il problema è che non me ne faccio niente dei capelli se poi...
Molti ragazzi che soffrono di questa patologia si affacciano ai forum e non si curano per commenti come questo.
Io sono una persona normale non un super uomo, la uso da 12 anni e non ho mai avuto problemi.
Detto ciò, buona lingua =)

Beh, però bisogna anche sottolineare che diverse persone che l'hanno usata hanno avuto problemi di quel tipo.
Tanto se sono sensibili agli anti-DHT, anche se iniziassero e avessero quegli effetti collaterali, la stopperebbero comunque come hanno fatto molte persone.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Sono un tipo prudente, non mi piace prendere rischi del genere a meno che non sia proprio indispensabile.
Quando vedrò che nessun metodo naturale funziona con me, sicuramente inizierò anche io a impasticcarmi hahaha
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Sono un tipo prudente, non mi piace prendere rischi del genere a meno che non sia proprio indispensabile.
Quando vedrò che nessun metodo naturale funziona con me, sicuramente inizierò anche io a impasticcarmi hahaha


Guarda che il saw palmetto è un metodo naturalissimo trattandosi di una pianta dalla quale vengono estratti i principi attivi che servono per ridurre il DHT.
Certamente non è un farmaco e certamente non causa gli stessi effetti collaterali della finasteride.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Il problema è che la caduta dei capelli, il cambio di immagine che ne consegue non è facile da affrontare. Gli effetti collaterali non sono certi e molte volte di natura psicologica.
Ti consiglio, visto il tuo diradamento di iniziare a curarti seriamente il prima possibile, nemmeno propecia fa miracoli e Cmq indietro difficilmente si torna! Poi magari continui anche con il tuo esperimento. Ma la letteratura è chiara senza finasteride si fa poco.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io inizio a pensare che questa sia la strada giusta!
Perdo pochi capelli e quei pochi che perdo sono capelli lunghi e sani! Non vedo piú miniaturizzati cadere per ora!

E la qualità del capello è impressionante se mi metto al buio i capelli sono doppiamente piú scuri!

Comunque basta spammare di fina e c***i vari, ve lo già detto, tanto se questo esperimento della lngua non funziona sarò il primo a correre a impasticcarmi!
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Io inizio a pensare che questa sia la strada giusta!
Perdo pochi capelli e quei pochi che perdo sono capelli lunghi e sani! Non vedo piú miniaturizzati cadere per ora!

E la qualità del capello è impressionante se mi metto al buio i capelli sono doppiamente piú scuri!

Comunque basta spammare di fina e c***i vari, ve lo già detto, tanto se questo esperimento della lngua non funziona sarò il primo a correre a impasticcarmi!


Ben detto! Che poi se la fina fosse il problema di tutti i mali non esisterebbe neanche più il forum, quindi... Anche io cmq continuo ad avere riscontri positivi e sembrerebbe che la caduta super intensa (cominciata i primi di giugno, quasi coincisa con il discorso della lingua), come non mai, sia finita. Nonostante ciò sono più che ottimista perchè sembra quasi di non averne risentito, aspetto la ricrescita con fiducia ed entusiasmo!
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Aggiornamento:

1) Caduta ancora molto ridotta, non è piú aggressiva come prima (prima quando facevo lo shampoo la mano si riempiva di capelli, ora si e no trovo 2 o 3 capelli sul lavandino e l'asciugamano). Sto iniziando a notare caduta di vellus, che stiano per iniziare a diventare terminali? Chissà!
2) I capelli crescono velocissimi... Anzi... Troppo veloci direi. Mi viene spesso e volentieri la voglia di rasarmi perchè i capelli crescono cosi veloci che si vede molto di piú la differenza tra vellus e terminali. Dunque sembra che sto peggiorando anche se sto sempre allo stesso livello.
3) Forfora e sebo? Come se non li avessi mai avuti. Direi che il livello di sebo e forfora si è ridotto di un abbondante 70%! Infatti non mi capita piú di trovarmi croste attaccate allo scalpo.
Anche spazzolandomi la testa la forfora che cade è proprio minima rispetto a prima.
4) Un paio di nuovi vellus sulle tempie, zone dove non è mai cresciuto una mi****a. Cosa positiva e che alcuni di questi vellus sono proprio scuri scuri.
I vellus esistenti si stanno allungando, specialmente nelle zone piú diradate.
5) Scalpo in salute, bianco bianco e pulito, con sudorazione ottimale! Soffro anche meno il caldo a quanto pare.

Inoltre devo segnalare che io non ho mai sentito formicolio quando facevo GF oppure massaggi allo scalpo. Ebbene da quando ho la lingua sullo spot, anche semplici massaggi alla Rob mi fanno venire un piacevole formicolio. Segno positivo? Boh.

Comunque spero davvero che funzioni, perchè ormai sto iniziando a sentirmi davvero fiducioso. Peccato che ci voglia cosi tanto tempo per vedere i risultati, perchè io non vedo l'ora di rivedere i miei capelli rinati.
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Piccolo appunto per evitare disinformazione: con la fina potresti recuperare molto se rispondi bene, ma se sei un cattivo risponditore non recuperi nulla; questo per chiarire... in bocca al lupo con la lingua, io sono scettico e soprattutto ho rinunciato perchè non riesco a metterla al posto giusto.