Valutazione e consigli

Riccardox1995

Utente
3 Aprile 2020
38
6
15
Palestrina
Ciao,indubbiamente se noti che l’hairline recede prima inizi finasteride,meglio è.Per recuperare poi non saprei ma sicuramente se a finasteride unissi il minox sarebbe meglio.
Per quanto riguarda la caduta hai notato miglioramenti con locoidon?ne ho anche io una che non smette da quasi un anno e mezzo con perdita di volume generale.
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Ciao,indubbiamente se noti che l’hairline recede prima inizi finasteride,meglio è.Per recuperare poi non saprei ma sicuramente se a finasteride unissi il minox sarebbe meglio.
Per quanto riguarda la caduta hai notato miglioramenti con locoidon?ne ho anche io una che non smette da quasi un anno e mezzo con perdita di volume generale.
No, il Locoidon non mi ha mai aiutato per la caduta, e l'ho usato anche per un mese tutte le sere
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ciao Jpgr. Ci sentimmo in chat qualche mese fa ed eri molto incerto sul da farsi (come me ai tempi). Ricordo che mi dissi di non voler utilizzare il minoxidil, ma non il motivo, mentre ricordo che per quanto riguarda la fina eri preoccupato per gli eventuali sides. Dalle foto sembra che tu abbia una stempia "pulita" senza piccoli capelli e nel caso ti direi pure io di ricorrere al trapianto, ma se dici che le foto ingannano e che di vellus ne hai ti suggerisco prima di curarti col minox (ovviamente accompagnato da un antidht) e poi fare il trapianto.
Comunque non conoscendo bene la tua situazione magari il problema è dovuto proprio dal fatto che hai provato troppe cose, ma tutte per poco tempo.
Fossi in te seguirei una cura vostante per diversi mesi e vedrei come va la situazione.
Che personalmente è proprio ciò che sto facendo
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Ciao Jpgr. Ci sentimmo in chat qualche mese fa ed eri molto incerto sul da farsi (come me ai tempi). Ricordo che mi dissi di non voler utilizzare il minoxidil, ma non il motivo, mentre ricordo che per quanto riguarda la fina eri preoccupato per gli eventuali sides. Dalle foto sembra che tu abbia una stempia "pulita" senza piccoli capelli e nel caso ti direi pure io di ricorrere al trapianto, ma se dici che le foto ingannano e che di vellus ne hai ti suggerisco prima di curarti col minox (ovviamente accompagnato da un antidht) e poi fare il trapianto.
Comunque non conoscendo bene la tua situazione magari il problema è dovuto proprio dal fatto che hai provato troppe cose, ma tutte per poco tempo.
Fossi in te seguirei una cura vostante per diversi mesi e vedrei come va la situazione.
Che personalmente è proprio ciò che sto facendo
Ciao Kidda, mi ricordo di te! Guarda ho provato le cose per poco tempo perché dopo un po' capisci che la cosa che veramente fa la differenza é la Finasteride, ed é quella che voglio iniziare ed essere costante.
A te come va.?
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Per adesso non posso dirti nulla. Ho iniziato a curarmi il 26 agosto, ma posso dirti che non mi sto facendo 2000 paranoie, anzi sono in uno stato d’animo proprio sereno per quanto riguarda i capelli, perché voglio fare le cose con calma (nonostante non veda l’ora di risolvere sto problema), e non spararmi troppe cose senza sapere cosa sto facendo.

Ed è qui che secondo me tu sbagli.
Non sono un medico e sicuramente non posso capire la tua situazione dalle foto, ma te lo ripeto fossi stato in te avrei seguito quello che ti avevano detto i dottori (se non ricordo male era minox e serenoa? O qualcosa del genere), senza provare troppe cose soprattutto utilizzandole per così poco tempo cambiando di continuo.
È come se per dimagrire cominciassi a seguire una dieta per poi cambiarla giorno dopo giorno e sperare di vedere i risultati in una settimana.
Le cure per i capelli richiedono costanza e pazienza, i capelli non ricrescono dall’oggi al domani e non mi capacito di come tu non lo abbia ancora capito.
Sicuramente la fina fa la differenza, ma non da sola e personalmente eviterei di prenderla così alla leggera. Da come parli sembra un altro tentativo che se non farà il miracolo che difficilmente vorresti che accadesse, mollerai.
Sia chiaro che non ti sto giudicando perché non sono nessuno, potrei sbagliare alla grande e magari potrei aver anche scritto una marea di cazzate, ma ricordo il tuo stato d’animo mesi fa e vederti ancora così mi crea dispiacere per questo ti ho scritto.
Ti ripeto fossi in te seguirei una cura in modo costante di uno dei dottori da cui sei andato che loro sicuramente se ne intendono più degli utenti dei forum.
Detto ciò ancora non capisco perché vorresti evitare il minoxidil

Tra l’altro dalle foto hai un sacco di capelli (molto folti) nonostante la stempiatura.
 
Ultima modifica: