Vaccino Covid

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Lascia stare l'Inter:p Non ero e non sono complottista, su Astra Zenecca è stata fatta una campagna vergognosa ingigantendo i problemi che avevano anche altri vaccini.

Quanto all'assembramento in p.zza Duomo era ampiamente prevedibile e difficilmente prevenibile, qualcosa di analogo è capitato un anno fa a Napoli per la coppa Italia, poi c'è stato pure il bis per la morte di Maradona, ma non mi pare che sia stato fatto tutto sto cancan.

Hanno calcolato che all'aperto è difficilissima la trasmissione del virus, mentre al chiuso è molto accentuata, quindi ritengo che i festeggiamenti per lo scudetto non influiranno molto sulla diffusione del virus, cose simili avvengono sempre a Milano sui Navigli e la Darsena ogni giorno e nelle altre città nei vari luoghi di aggregazione.


Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Ehheh eccoti xd..no ma a parte tutto il mio intento era proprio arrivare al dunque (sul fatto della trasmissibilità all'aperto mi sono goduto lo sbotto di sgarbi xd...genialata piuttosto la riapertura delle scuole a fine anno ,ma vabbè I genitori erano stanchi di sorbirsi anche I bimbi)-sul fatto di un vaccino protratto x n.volte che ne pensi marlin?Io a sto punto aspetterei qualcosa di monodose sempre che sto virus non sii decida a divenire endemico prima :-()
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sono anche usciti dei dati sull'efficacia dei vari provvedimenti sull'abbassamento dell'indice Rt. La mascherina vale il -13% come il coprifuoco. Spiace per Sgarbi e compagnia, ma l'abbassamento massimo si ha proprio con la chiusura dei negozi, bar e ristoranti qualcosa come -26%, impossibile non prendere in considerazione questi provvedimenti se si vuole bloccare il contagio. Invece la chiusura delle scuole ha un impatto davvero modesto.


Secondo me tra i vari vaccini compresi quelli che usciranno prossimamente si arriverà a uno ottimale per il mantenimento a lungo dell'immunità, un monodose di lunga durata.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma quindi si consiglia di sospendere finasteride nei giorni a cavallo del vaccino? Ma mica gli anti dht erano benevoli contro il covid?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Questo dove lo hai letto?

Anche se così fosse non è che fina siccome è contro il virus allora favorisce il vaccino, può essere controindicata per motivi indipendenti, anche pensando che alcuni vaccini imitano il virus e quindi magari potrebbero essere ostacolati da alcuni farmaci.

Ciao

MA - r l i n