Ciao ragazzi, è tanto che non scrivo qua anche perché fortuntamanete i capelli al momento non mi danno pensieri.
Quello che invece mi dà pensiero è l'Astrazeneca, mi faccio un po' pena a parlarne così perché mi sembra di essere uno di quei no-vax che gridano contro il mondo di BigPharma quando in realtà credo nella scienza.
Tuttavia il fatto che adesso diverse nazioni abbiano scelto di non usare Astrazeneca e che lo stesso vaccino venga consigliato solo nelle persone anziane mi fa un po' paura, specie dopo gli episodi di morti per trombosi accadute per quelle pochissime persone comunque sane, perlopiù donne.
Da qualche parte si legge che i fattori di rischio siano essere donna e avere un numero basso di piastrine (mi pare di aver capito così).
Alcuni dati su di me:
- ho da sempre un numero basso di piastrine
- ho fatto a Febbraio 2020 degli esami del cuore per l'idoneità sportiva (anche sottosforzo quindi) e ho una "ripolarizzazione precoce" (una roba del ECG del cuore) che però mi è stato detto da sempre e da più medici essere del tutto benigna
- ho ricevuto la 1 dose di AZ il 26 febbraio
Il richiamo della seconda e ultima dose è fissato a metà Maggio.
So che c'è ancora tempo ma ad oggi non saprei se accettare di fare la seconda dose, ho un po' paura.
Voi che dite?