Vaccino Covid

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Strana sta cosa, anche io credevo che mia madre dovesse farne solo una di vaccinazione, avendo fatto il Covid a Ottobre-Novembre invece ne ha fatte due a distanza delle classiche 3 settimane a inizio e a fine Marzo.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma quando ha fatto il vaccino , erano passati i 6 mesi dalla guarigione? Cmq adesso parlano di anche 2 mesi tra la prima e la seconda dose
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
No erano passati 4 mesi per mia madre e 9 per mio fratello. Hanno fatto il richiamo dopo le normali 3 settimane. Per me sono state 4 vaccinazioni sprecate (anzi 6 perché c'è anche mio zio che era guarito due mesi prima), vaccinando chi è già protetto in qualche modo si esce molto dopo dall'emergenza


Ciao

MA - r l i n
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ciao ragazzi, è tanto che non scrivo qua anche perché fortuntamanete i capelli al momento non mi danno pensieri.
Quello che invece mi dà pensiero è l'Astrazeneca, mi faccio un po' pena a parlarne così perché mi sembra di essere uno di quei no-vax che gridano contro il mondo di BigPharma quando in realtà credo nella scienza.

Tuttavia il fatto che adesso diverse nazioni abbiano scelto di non usare Astrazeneca e che lo stesso vaccino venga consigliato solo nelle persone anziane mi fa un po' paura, specie dopo gli episodi di morti per trombosi accadute per quelle pochissime persone comunque sane, perlopiù donne.

Da qualche parte si legge che i fattori di rischio siano essere donna e avere un numero basso di piastrine (mi pare di aver capito così).

Alcuni dati su di me:
- ho da sempre un numero basso di piastrine
- ho fatto a Febbraio 2020 degli esami del cuore per l'idoneità sportiva (anche sottosforzo quindi) e ho una "ripolarizzazione precoce" (una roba del ECG del cuore) che però mi è stato detto da sempre e da più medici essere del tutto benigna
- ho ricevuto la 1 dose di AZ il 26 febbraio

Il richiamo della seconda e ultima dose è fissato a metà Maggio.

So che c'è ancora tempo ma ad oggi non saprei se accettare di fare la seconda dose, ho un po' paura.
Voi che dite?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ciao ragazzi, è tanto che non scrivo qua anche perché fortuntamanete i capelli al momento non mi danno pensieri.
Quello che invece mi dà pensiero è l'Astrazeneca, mi faccio un po' pena a parlarne così perché mi sembra di essere uno di quei no-vax che gridano contro il mondo di BigPharma quando in realtà credo nella scienza.

Tuttavia il fatto che adesso diverse nazioni abbiano scelto di non usare Astrazeneca e che lo stesso vaccino venga consigliato solo nelle persone anziane mi fa un po' paura, specie dopo gli episodi di morti per trombosi accadute per quelle pochissime persone comunque sane, perlopiù donne.

Da qualche parte si legge che i fattori di rischio siano essere donna e avere un numero basso di piastrine (mi pare di aver capito così).

Alcuni dati su di me:
- ho da sempre un numero basso di piastrine
- ho fatto a Febbraio 2020 degli esami del cuore per l'idoneità sportiva (anche sottosforzo quindi) e ho una "ripolarizzazione precoce" (una roba del ECG del cuore) che però mi è stato detto da sempre e da più medici essere del tutto benigna
- ho ricevuto la 1 dose di AZ il 26 febbraio

Il richiamo della seconda e ultima dose è fissato a metà Maggio.

So che c'è ancora tempo ma ad oggi non saprei se accettare di fare la seconda dose, ho un po' paura.
Voi che dite?

I casi di trombosi sono tutti riferii alla prima dose....questo potrebbe essere un elemento x farti stare tranquillo...però io chiederei al tuo medico...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
I casi di trombosi sono tutti riferii alla prima dose....questo potrebbe essere un elemento x farti stare tranquillo...però io chiederei al tuo medico...
Inoltre i problemi si manifestano entro 2 settimane dalla prima...tu sei ampiamente fuori
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Io andrei tranquillo con tutte queste vaccinazioni ci sarà sempre qualcuno che avrà problemi subito o molto dopo la vaccinazione. Con Astra Zeneca si sono accaniti a trovare questi casi, mentre per gli altri vaccini non li evidenziano, ma sicuramente ci sono, magari non a causa dei vaccini, ma a causa degli eventi naturali della vita.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Buongiorno, il prossimo 28 aprile effettuerò la vaccinazione per il covid in quanto soggetto convivente di una persona appartenente alla categoria "estremamente vulnerabili". Premetto che non ho trovato possibili interazioni tra farmaci per i capelli e vaccini, qualcuno di voi è già stato vaccinato pur assumendo anti-dht e minoxidil? Nell'Intorno di giorni al vaccino avevo intenzione di non seguire le cure, magari due giorni prima e due o tre giorni dopo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Non sono note interazioni tra farmaci anticalvizie e i vaccini anti-Covid, tuttavia se per prudenza sospendi per una settimana i capelli non ne possono risentire.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho fatto la prima dose di pzifer! Tutto bene a parte che per un giorno e mezzo ho avuto un modesto innalzamento della temperatura, dolori muscolari e mal di testa (io ho avuto il covid).
La dottoressa che faceva l anamnesi ha detto che di solito per chi ha avuto il covid si fa una sola dose ma per me che sono una persona fragile servono due! Prossimo richiamo il 6 maggio!
Prima del vaccino, il centro che mi segue mi ha fatto andare da loro per il sierologico e dopo 4 mesi avevo ancora 44.8 di anticorpi mentre dopo aver sconfitto il covid ne avevo sviluppati 65!
Spero solo di aumentarli dopo la seconda dose nonostante i farmaci che assumo quotidianamente.
Molte persone come me non riescono a sviluppare gli anticorpi..
Comunque non ho avuto nessun effluvio FORTUNATAMENTE
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Covid lo hai avuto sintomatico o meno? Chiedo xchè mio padre lo ha avuto ma ha fatto solamente un gg con febbre a 38 e nulla più...gli hanno comunque fatto il vaccino 2 settimane dopo xchè è ricoverato in rsa
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Sintomatico, febbre a 38.5/39 per due settimane, dolori muscolari, tosse secca, mal di testa, polmonite bilaterale, inappetenza e ricovero per 4 giorni..
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Alle porte del vaccino...
Mi sono beccato il Covid da asintomatico porca miseria! Scoperto stamani con tampone aziendale per collega positiva. E ora mi toccano dieci gg di isolamento mentre nel frattempo sarà già finito il coprifuoco...mannaggia...come infortunarsi una settimana prima dell'inizio di un mondiale a cui eri convocato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Consolati dai, è come se avessi fatto il vaccino, certo con il vaccino non fai la quarantena, però qui da noi è più lunga di 10 gg.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Ma magari uno si potesse beccare tutte le varianti da asintomatico xd...(a me sinceramente sta cosa di vaccinarsi ogni 6 mesi non va ...un conto era farsi una dose e max un richiamo ma così non la vedo cosa sana x il corpo )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Devono ancora vedere, si parla di durata dell'immunità di almeno 7-8 mesi. Si pensa che potrebbe diventare annuale come per l'influenza, anche se l'influenza.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Ci sono troppe cose che mi lasciano perplesso in particolar modo il cambio di rotta in quanto ad età su astrazeneca che ora viene buono in ogni dove,poi la sparata su seconda dose con vaccino differente etc etc...ormai ovviamente I vaccini comprati vanno smaltiti in qualche modo e quale idea migliore del pass vaccinale x andare in ferie? Stiamo toccando il ridicolo pass vaccinale per gli italiani e poi mi fai arrivare indiani e altro con tamponi fasulli/senza controlli ?? Povera italia...mettiamoci pure l'inter e arriviamo al dunque - paese di inter-detti xd