Io ero già in effluvio cronico, costante. A seguito di situazioni di stress molto intense, la situazione è sensibilmente peggiorata negli ultimi sei mesi, portando i capelli a diventare molto sottili e impalpabili e a crearsi zone di diradamento un po' ovunque.
Avevo dismesso il Propecia per quasi un anno, dopo cinque anni di assunzione: credo abbia avuto anche il suo peso nel novero di questo peggioramento, ma al di là di ciò si può dire che sia dovuto soprattutto al forte stress.
Ho anche una malattia infiammatoria cronica intestinale da ormai dieci anni, che devo tenere costantemente sotto controllo.
Ad ogni modo, avevo comprato per curiosità l'MSM Plus della Longlife, ma sono un po' preoccupato che possa, leggendo queste prime pagine del topic, in effetti intervenire in questo effluvio peggiorandolo.
Io cercherei qualcosa che plachi l'effluvio da stress, per darmi un po' di tempo prima di stempiarmi definitivamente, e intervenga sul diametro del capello. Che ne pensate? Meglio lasciar stare l'MSM e prendere altro?