Uso minoxidil dall'8 marzo, smetto? Con FOTO

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Salve a tutti, sto usando minoxidil 5% (minoxidil 5%, glicerolo 5ml, alcol 80° q.b) dall'8 marzo, quindi ad oggi sono 4 mesi e 22 giorni, in quanto mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica.

Il mio problema è che vedo la situazione abbastanza preoccupante, in quanto i risultati sono completamente assenti! Ogni giorno dopo lo shampoo, perdo all'incirca sui 30-40 capelli, e cosa alquanto strana, sono capelli un pò più grossi e pigmentati, e questo accade ormai da più di due mesi. E' come se avessi la sensazione che il minoxidil mi stia facendo cadere i capelli che erano in parte più sani, senza che io veda il minimo segnale di ricrescita.

Ultimamente tra l'altro, ho la cute che sembra un pò arrossata, e da qualche giorno avverto anche maggior prurito, un pò su tutto il cuoio capelluto, anche ai lati della testa.

Sono preoccupato e non sò davvero cosa fare, sto pensando di smettere, in quanto credo che la lozione mi stia apportando dei danni!
E' possibile tutto ciò?

Vorrei un consiglio da tutti voi, e dal Dottore

Allego una foto.

Grazie per le risposte!

screenhunter2ja5.jpg


screenhunter3so1.jpg


 

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Salve a tutti, sto usando minoxidil 5% (minoxidil 5%, glicerolo 5ml, alcol 80° q.b) dall'8 marzo, quindi ad oggi sono 4 mesi e 22 giorni, in quanto mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica.

Il mio problema è che vedo la situazione abbastanza preoccupante, in quanto i risultati sono completamente assenti! Ogni giorno dopo lo shampoo, perdo all'incirca sui 30-40 capelli, e cosa alquanto strana, sono capelli un pò più grossi e pigmentati, e questo accade ormai da più di due mesi. E' come se avessi la sensazione che il minoxidil mi stia facendo cadere i capelli che erano in parte più sani, senza che io veda il minimo segnale di ricrescita.

Ultimamente tra l'altro, ho la cute che sembra un pò arrossata, e da qualche giorno avverto anche maggior prurito, un pò su tutto il cuoio capelluto, anche ai lati della testa.

Sono preoccupato e non sò davvero cosa fare, sto pensando di smettere, in quanto credo che la lozione mi stia apportando dei danni!
E' possibile tutto ciò?

Vorrei un consiglio da tutti voi, e dal Dottore

Allego una foto.

Grazie per le risposte!

screenhunter2ja5.jpg


screenhunter3so1.jpg


 

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Salve a tutti, sto usando minoxidil 5% (minoxidil 5%, glicerolo 5ml, alcol 80° q.b) dall'8 marzo, quindi ad oggi sono 4 mesi e 22 giorni, in quanto mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica.

Il mio problema è che vedo la situazione abbastanza preoccupante, in quanto i risultati sono completamente assenti! Ogni giorno dopo lo shampoo, perdo all'incirca sui 30-40 capelli, e cosa alquanto strana, sono capelli un pò più grossi e pigmentati, e questo accade ormai da più di due mesi. E' come se avessi la sensazione che il minoxidil mi stia facendo cadere i capelli che erano in parte più sani, senza che io veda il minimo segnale di ricrescita.

Ultimamente tra l'altro, ho la cute che sembra un pò arrossata, e da qualche giorno avverto anche maggior prurito, un pò su tutto il cuoio capelluto, anche ai lati della testa.

Sono preoccupato e non sò davvero cosa fare, sto pensando di smettere, in quanto credo che la lozione mi stia apportando dei danni!
E' possibile tutto ciò?

Vorrei un consiglio da tutti voi, e dal Dottore

Allego una foto.

Grazie per le risposte!

screenhunter2ja5.jpg


screenhunter3so1.jpg


 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io ho smesso x il tuo stesso motivo che citi

E' come se avessi la sensazione che il minoxidil mi stia facendo cadere i capelli che erano in parte più sani, senza che io veda il minimo segnale di ricrescita.

magari se hai un effluvio una concentrazione al 5 % potrebbe fare piu danni che benefici, ma bisognerebbe accertarsi dl fatto che tu sia in effluvio

booo sentiamo il dr


 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao utent, sai, sembra quasi una alopecia psicogena. ovviamente non ci capisco molto, non sono dermatologo. Aspetta con serenità il parere del dottor Gigli, che sicuramente saèrà consigliarti per il meglio.

Cmq non si parte mai da percentuali di minoxidil così alte. Prima di intraprendere una terapia meglio consultare un medico.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
questa è la dimostrazione che il minox senza fina nn fa una mazza.

se abbinato a fina nn fa una mazza lo stesso . al limite è la fina che ti fa aumentare il diametro del capello

ma forse 4 mesi e mezzo sono anche un po pochi x valutare
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Innnazitutto dovresti usare un minoxidil industriale fatto bene, o quantomeno un galenico con la giusta formulazione (minoxidil BASE in soluzione glicoalcolica E non il solfato che non funziona in soluzione idroalcolica)

Lo dicono in tanti che purtroppo i minoxidil galenici sono acqua fresca
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giovir80


Lo dicono in tanti che purtroppo i minoxidil galenici sono acqua fresca

si...[:D]

mi fai ridere

infatti gigli prescrive quello galenico.

allora vuoi sostenere che gigli è nn è competente?
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Embè che il dottor Gigli è forse il Premio Nobel della Dermatologia??
Ci sono centinaia di dermatologi che prescrivono solo minoxidil industriali sostenendo dichiaratamente che i galenici non sono affidabili....il tutto congernato anche dalle decine e decine di testimonianze che si trovabo in giroo (di gente che ha usato e confrontato entrambi e poi ha stabilito che spesso i minoxidil galenici sono acqua fresca)
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
x buliron
gigli dice anche che il minoxidil non puo fare danni..
mentre tu dici di si..
e competente o no gigli?
 

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
ragazzi inutile riprendere sempre vecchie polemiche..basta provarli tutti e due per rendersi conto della enorme differenza.punto.[|)]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
nn sara il premio nobel ma è senza dubbio tra i piu competenti in materia in italia.

ma te ti sei fatto spappolare la testa da siti come anagen che sembrano scritti da dio in persona!!!te lo dico io.

potresti postarmi alcune testimonianze con foto che argomentano l'efficacia del minox industriale???

fatti, no pugnette
 

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
ah..e cmq fa solo comodo pensare che il minox peggiori la situazione..cosa assolutamente non vera in nessun caso..a peggiorare è la calvizie non il minox
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da HuNg-Up
ah..e cmq fa solo comodo pensare che il minox peggiori la situazione..cosa assolutamente non vera in nessun caso..a peggiorare è la calvizie non il minox

saresti pronto a scommetterci la casa??

ma mettiamo il caso che nn faccia danni....
da almeno ricrescita??
o da mantenimento??
se desse il solo mantenimento nn dovremmo piu preoccuparci della calvizie.
ed invece i fatti dimostrano il contrario[V]
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
La ricrescita vera e propria può darla solo la finasteride: questo ormai lo sanno anche le pietre
Il minoxidil
-può aumenta il diametro dei capelli ancora vivi facendo nascere ai successivi cicli un capello più grosso quindi migliorando esteticamente la situazione
- contrasta la miniaturizzazione e mantiene in vita follicoli che latrimenti morirebbero più rapidamente
-insieme alla finasteride può far tornare capelli i miniaturizzati
Poi tutto è relativo rispetto all'ggressività della calvizie
Per un topico, una lozione più di questo non è possibile pretendere, è ovvio che se la gente pensa che con il minoxidiil reinfoltisce addirittura il frontale (dove magari ci sono solo peli folletto) è ovvio che rimarrà delusa.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giovir80
La ricrescita vera e propria può darla solo la finasteride: questo ormai lo sanno anche le pietre
Il minoxidil
-può aumenta il diametro dei capelli ancora vivi facendo nascere ai successivi cicli un capello più grosso quindi migliorando esteticamente la situazione
- contrasta la miniaturizzazione e mantiene in vita follicoli che latrimenti morirebbero più rapidamente
-insieme alla finasteride può far tornare capelli i miniaturizzati


è TUTTO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICI.

è LA FINA CHE AUMENTE IL DIAMETRO DEL CAPELLI E QUINDI CONTRASTA LA MINIATURIZZAZIONE.QUESTO LO SANNO ANCHE LE PIETRE, MA EVIDENTEMENTE IL TUO QUOZIENTE INTELLETTIVO è MOLTO INFERIORE A QUELLO DI UNA PIETRA

IL MINOX DOVREBBESTIMOLARE LA RICRESCITA .
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Invece è anche il minoxidil (ovviamente meno della finasteride) che aumenta il diametro dei capelli, anzi l'efficacia principale del minoxidil è proprio questa: visto che i capelli dal deserto non li fa ricrescere
e che l'azione principale del minoxidl sia quella di aumentare il diametro dei capelli questo lo dimostrano decine e decine di sprimentazioni cliniche (cioè tutti gli studi fatti sul minoxidil che hanno raggiunto migliaia di casi), quindi non dare false informazioni
 

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
Citazione:Messaggio inserito da giovir80
e che l'azione principale del minoxidl sia quella di aumentare il diametro dei capelli

ma sul frontale, associato a vari antiandrogeni topici, per te è efficace ?

Io lo sto usando così da 6 mesi e come detto nel post che ho aperto, da un mesetto mi sto vedendo il frontale che peggiora...
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
oh mamma mi sto SGOLANDO a ripetere ovunque che gli intrugli di antiandrogeni topici danneggiano ancora di più la situazione (e TUTTI LO TESTIMONIANO), poi il minoxidil galenico è acqua fresca (se associato a ingredienti estranei perdippiù si inattiva)
Risultato?? Peggioramento a vista d'occhio...
Questo ormai lo testimoniano tantissima gente...