Uso minoxidil dall'8 marzo, smetto? Con FOTO

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
Citazione:Messaggio inserito da giovir80
oh mamma mi sto SGOLANDO a ripetere ovunque che gli intrugli di antiandrogeni topici danneggiano ancora di più la situazione (e TUTTI LO TESTIMONIANO

perdonami... ma pensi di essere più competente di tanti dermatologi?

Io sono in cura dal dr. Campo e in base anche a quanto leggo sui forum su internet, per le tempie il minox viene comunemente associato agli antiandorgeni per aumentare l' efficacia della lozione.

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
Citazione:Messaggio inserito da amark
Citazione:Messaggio inserito da giovir80
e che l'azione principale del minoxidl sia quella di aumentare il diametro dei capelli

ma sul frontale, associato a vari antiandrogeni topici, per te è efficace ?

Io lo sto usando così da 6 mesi e come detto nel post che ho aperto, da un mesetto mi sto vedendo il frontale che peggiora...

PER ME(e non solo) sul frontale nulla è efficace..il minox (secondo me moolto meglio il commerciale)aiuta a mantenerti e migliorarti i restanti capelli e fa ricrescere qualche vellus,ma è rarissimo avere ricrescita di veri capelli sulle tempie purtroppo.Li non c'è nulla di veramente efficace purtroppo,solo un autotrapianto fatto bene

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Vedo con molte stupore, le numerose risposte, in questo topic.

Volevo soltanto specificare la composizione della mia lozione:

Il minoxidil da me usato al 5%, è quello di base, con l'aggiunta di glicerolo al posto del glicole, ed alcol, tutto qui.

Vedo che ci sono comunque, come sempre, parecchi pareri discordanti a riguardo.

Se il minoxidil in certi casi può anche peggiorare la situazione, questo non si è ancora capito.

Qual'è comunque il consiglio che mi date? Che faccio smetto? Pensate un pò anche a me... [:)]

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
e allra prendi la tua bella lozione datati da Campo e non ti lamentare che peggiori a vista d'occhio...

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Ragazzi non litigate! Utent voleva solo un parere.
Cmq caro utent, se ancora non l'hai fatto, prova a chiedere un parere al medico che ti sta curando e magari fai anche una visita di controllo. Penso che solo un medico che vede centinaia di casi simili possa darti la giusta opinione se fermarti o continuare.
A mio parere se l'arrossamento si è verificato dopo 4 mesi e mezzo non penso sia causato dal minoxidil. Preoccupati di non esporti per lunghi periodi di tempo al sole.
Ciao!

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Grazie per la risposta Emx e grazie a tutti voi per le risposte.

Cmq io volevo soltanto un parere, mi dispiace di aver creato qualche battibecco tra alcuni utenti.

Non penso cmq di ritornare dal dottore, a parte mi irrita il fatto di portagli altri soldi per sentirmi dire sempre le stesse cose, forse ne sò più io che lui a questo punto! Tra l'altro gli ho esposto questo mio problema già due mesi fà, e mi ha risposto di continuare e di valutare poi anche personalmente cosa fare. Ha detto che due mesi erano troppo pochi e quindi dovevo continuare, mi ha quindi poi detto di continuare la cura almeno fino a 4-5 mesi di trattamento e poi valutare.

Adesso 5 mesi sono quasi passati (con precisione 4 mesi e 22 giorni), e la mia situazione è quella che ho scritto poco sopra.

Voi cosa mi consigliate? Cosa è meglio, smettere o continuare?

Sono molto confuso...[xx(]

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Attendi una risposta del dott. Gigli, il tuo non è il classico pattern maschile.

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Utent mi dispiace ma il particolare che avevi già fatto presente questa situazione al medico non lo sapevo!
Puoi sempre però provare ad andare da un altro medico e a sentire cosa ti dice.
Smettere di botto non so quanto sia conveniente (dovresti chiedere a chi l'ha fatto). Non so neanche quanto sia attendibile quello che sto per dirti ma ho letto parecchie volte di peggioramenti dopo aver smesso l'applicazione (ma forse perchè c'erano stati dei buoni risultati che sono stati persi).
Mi dispiace ma non so davvero dirti di più, spero solo di esserti stato un pò d'aiuto.
Una sola domanda...ma è stato il medico a darti direttamente il minoxidil al 5%?

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Si il mio medico mi ha prescritto direttamente 5%, già in passato ho usato il regaine 5%, poi smesso anche lì per mancanza totale di risultati, i capelli continuavano a cadere, per poi passare tempo dopo al galenico 5%.

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
quoto,in America lo usano anche al 15-20% con grandi risultati.Per far capire che il 5 non è diabolico,anzi..[:D]

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
giovir dire che addirittura gli andtiandrogeni topici peggiorano la situazione mi sembra una esagerazione totale..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ma si infatti giovir, sei laureato in medicina o chimica che sei sempre cosí sicuro delle tue affermazioni? O saranno i dermatologi che hanno anni di esperienza CLINICA in questo campo a dare le cure che hanno dato risultati migliori? Mi sono stufata delle tue prese di posizione e delle sentenze che sputi su tutto come se solo tu avessi la veritá in tasca. Ma come ti permetti di metterti a criticare dermatologi che hanno decenni di esperienza? e chi sei? O meglio, chi ti credi di essere?
Non te lo dico piú, la prossima volta ti banno e via.
Caro utent,
secondo me a parte sentire il dermatologo e a parte che 4 mesi sono pochi, se rismetti adesso avrai solo lo svantaggio della caduta indotta e non il vantaggio della ricrescita. Non c'é niente di piú deleterio di usare il minox a singhiozzo.
Per il minox poi, mica é detto che al 15% faccia chissá quanto piú effetto. Non voglio immaginare la caduta indotta con una percentuale cosí alta! Se é usato normalmente e commercializzato per lo piú al 5% un motivo ci sará... certi esperimenti lasciateli fare agli americani che son famosi per spararsi di tutto....

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
ma si infatti giovir, sei laureato in medicina o chimica che sei sempre cosí sicuro delle tue affermazioni? O saranno i dermatologi che hanno anni di esperienza CLINICA in questo campo a dare le cure che hanno dato risultati migliori? Mi sono stufata delle tue prese di posizione e delle sentenze che sputi su tutto come se solo tu avessi la veritá in tasca. Ma come ti permetti di metterti a criticare dermatologi che hanno decenni di esperienza? e chi sei? O meglio, chi ti credi di essere?
Non te lo dico piú, la prossima volta ti banno e via.

- siamo in un paese democratico si può criticare persino il Papa o il Presidente della Repubblica figuarti se non si potrebbe criticare o semplicemente dubitare dell'efficia delle cure di un dermatologo (poi da che pulpito viene la predica.... tu stessa critichi in continuazione dermatologi/dermatolghe che non ti sono congeniali...quindi!!!)
Evidentemenet guai a mettere in discussione le teorie di Giglicampomarliani si rischiaa il reato di LESA MAESTA'...Mentre di altri dermatologi (o persino chirurghi) si può tranquillamente fare carne di porco

-se una persona posta la sua situazione per chidedere pareri ognuno è livero di dare un parere anche controccorrente o fuori dal coro: non credo che se uno richieda un commento sul suo caso sia solo per sentirsi sommergere dal coro dei continua così

-è utile far sapere che ci sono tante scuole in dermatolgia tricologica ci sono i dermatologi che prescrivono rigorosamente minoxidil galenico, quasi sempre a bassi dosaggi, con intrugli di sostanze non sperimentate e ci sono dermatologi che pensano tutto l'opposto che il minoxidil deve essere rigorosamente industriale, che nell'androgenetica va assunto al dosaggio del 5%, che gli intrugli di sostanze antiandrogene sono inutili e addirittura pericolosi, che il minoxidil non va mischiato ad altre sostanze perchè si depotenzia...etc etc
Quindi mi sembra logico che s una persona sappia che ci sono protoccolli di cura (praticati da altri dermatologi) completamente OPPOSTI: e se con un protoccollo di cura sta peggiorando a vista d'occhio sarà utile sapere che esite alternativa. Giusto solo per sapere puoi ognuno scegleirà da se.
MA evidenetemente è lesa maestà mettere in dubbio Il Verbo di Giglicampomarliani, o meglio semplicemente avvertire che ci sono teorie di cura completamente opposte sostenute da molti altri dernmtologi molto famosi.

- e comunque se ti può interessare certo che ho un curriculum universitario per parlare non è che vengo a pontificare qui solo perchè mi sono letto calvizie.net
Non so è richiesta la scannerizzazione preventiva della laurea e della relativa specializzazione con link su imageshak... per esprimere un opinione. Ma se ti interessa posso pure farlo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh si siamo in un paese democratico , allora piantala di porti come la verità assoluta come se solo quello che dici tu ha senso ed è perfettamente VERO, io non critico nessuno dei dermatologi e della Prof. Tosti alla quale sei così affezionato ho criticato solo le parcelle. (Su altro nemmeno comincio, ognuno deve provare sulla sua pelle.)
Che ti vada bene o no Gigli Campo e Marliani sono i migliori dermatologi in circolazione per la tricologia. Ce ne sareanno tanti altri non lo metto in dubbio, ma se permetti hanno anche una VASTA letteratura in merito. E chi sei TU per dire il contrario? Hai anche TU studi decennali, hai scritto pubblicazioni in campo tricologico? Secondo quale buon senso fai certe affermazioni?
Carne di porco dei chirurghi la faranno casomai gli utenti che si azzuffano in continuazione in quella sezione, è cosa nota e le sospensioni e i richiami son fioccati anche in quel caso.
Sei libero di dare un tuo parere senza DENIGRARE quello degli altri, RIPETO come se fossi tu il possessore della verità assoluta. C'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni, credimi. Allora tu rispondi solo per uscire dal coro? Ma lo hai visitato tu? gli hai dato tu la cura da seguire? Se qui si improvvisano tutti dermatologi non si va da nessuna parte.
Certo che ci sono scuole di pensiero diverse, nessuno ha mai sostenuto il contrario, ma allo stesso modo per cui tu ti ostini a ritenere giusta una corrente e solo quella, perché gli altri dovrebbero automaticamente rinunciare alle proprie di convinzioni? E sei sicuro che le teorie dei dermatologi che citi tu siano la verità assoluta e l'unica strada percorribile? Mi risulta che la tricologia non sia una scienza esatta.... Così come tu non vuoi sentire messi in dubbio i tuoi personali credo, non pensi che sia la stessa cosa per gli altri? O solo perché lo dici TU allora dobbiamo cambiare tutti idea, compresi dermatologi che qui scrivono? Renditi conto...
Non mi interessa affatto il tuo CV. Quello che volevo dire è che se ti poni nella veste di MEDICO allora che sia chiaro, mettilo nella firma. Sono medico dermatologo o scienziato quindi ho le basi per poter confermare quello che dico. Se no abbi almeno la decenza di accettare e di buon grado, posizioni che non sono come le tue. Detto questo ne ho piene le balle di litigare con te.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
cmq è vero è importante sapere che ci sono due scuole di pensiero in merito a queste cose

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da akeron
cmq è vero è importante sapere che ci sono due scuole di pensiero in merito a queste cose

appunto è quello che dico io E' IMPORTANTE FAR SAPERE magari ai nuovi utenti che ci sono due scuole di pensiero, ma e il bello è che sono completamente opposte: una che dice bianco e una che dice nero.
Se uno non ha riscontri con la teoria che dice bianco magari prova con la teoria che dice nero...Non si sà mai

Tanto per fare un solo esempio: quanta gente (tantissima) si sta ricredendo e ha sperimentato ad esempio che il minoxidil industriale è molto più efficace di quello galenico?? Quando lo dicevano anni fa alcuni dermatologi, venivano subito denigarti e bollati come dermatologi sponsorizzati,si diceva sempre eh ma prescrivono l'industriale perchè prendono i soldi dalle case farmaceutiche...poi la gente ci ha sbattuto la testa e ha capito -purtroppo sulla propria pelle- che quei dermatologi avevano ragione..e così anche per altre cose
Qui mi pare invece che sia ammessa una sola e unica verità quella dei soliti tre dottori, pena il ban

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Giovir un sacco di persone usano galenici e hanno gli stessi risultati. Allora? E chi ha ragione???? E basta dai. Se mi porti STUDI e casi clinici (e non solo di forum, ti parlo di centinaia di pazienti seguiti da un dermatologo che abbia uno studio) allora se ne può parlare. Se no continui solo a sputare veleno su chi sta antipatico a te. E meno male che sono io quella che critica i dermatologi poi. E comunque la mia pazienza, ti avviso sta per finire.