Uso minoxidil dall'8 marzo, smetto? Con FOTO

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Tra poco compio 27 anni, con l'uso combinato di Finasteride e minoxidil, voi dite che riuscirò a migliorare la mia situazione ?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io nn aspetterei a prendere propecia ... ricordiamo che se matteuccio volesse intervenire di nuovo questo farmaco è approvato

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ho sospeso il minoxidil!!

La mia situazione, è notevolmente peggiorata, da quando ho cominciato ad usare, per 5 mesi consecutivi, tale lozione! Ho confrontato anche delle foto di qualche mese fà, e posso tranquillamente affermare, che il minoxidil, almeno nel mio caso, ha di molto peggiorato la situazione, portando anche dermatite al cuoio capelluto.

L'ho sospeso ormai da circa 10 giorni!

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
guarda utent io ti dico la mia: ho usato da marzo 2006 a marzo 2007 aloxidil 2% prescrittomi dal dermatologo in quanto ho aga.
i risultati direi sono stati abbastanza buoni e non sono + peggiorato (considera anche il fatto che stavo usando il 2%)
a marzo sono andato di nuovo al controllo e il dottore mi ha aggiunto la fina ma mi ha detto di smettere col minoxidil.... quanto mai l'ho ascoltato!!!!! ho smesso a marzo e a fine giugno (azz proprio per l'estate!!!!) sono peggiorato VISIBILMENTE soprattutto sul frontale

adesso l'ho ripreso e spero di recuperare il + possibile

P.S. per claudia, giovir e tutti gli altri litiganti[^] [^] : voi dite che esistono 2 scuole di dermatologi, io dico che ne esistono 3: quelli che prescrivono i galenici, quelli che prescrivono solo gli indusctriali e quelli incompetenti totali che prescivono terapie a caso!!

(per la cronaca a ottobre ho un altro controllo.....da un altro derma pero!![8D]

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
utent se hai peggiorato con il minoxidil puo essere che nn hai aga ma un effluvio,oppure e solo l'aga che avanza e che quindi saresti peggiorato ugualmente...

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
ho appena visto una tua foto anke se nn so quanti anni hai mi sembra che la tua aga è molto aggressiva oltre ad essere in uno stato avanzato...dubbito che con solo minoxidil puoi avere risultati e onestamente penso che anke con fina nn è che...cmq provaci ma sbrigatiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ragazzi comunque, davvero sono peggiorato visibilmente, inizialmente credevo che si trattasse di caduta indotta, ma ho continuato a perdere capelli, anche dopo 5 mesi di utilizzo! Mi hanno detto che la caduta indotta si verifica nei primi mesi!

Tra l'altro anche dei miei amici che mi hanno visto dopo un pò di tempo, mi hanno detto che sono peggiorato!

Ho quindi smesso! Ditemi voi ho fatto bene ?

Dopo 5 mesi di utilizzo del farmaco, non è che avrei voluto vedere dei miracoli, però da qui a peggiorare, mi sembra davvero un paradosso!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Secondo me hai fatto male...curati bene perchè adesso c'è ancora qualcosa da poter salvare.
Fina+Minoxidil...poi al limite vai da un bravo dermatologo esperto in tricologia!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
per me la tua androgenetica potrebbe essere mistaa effluvio ma questo te lo deve dire un dermatologo esperto in capelli....

cmq se non usi fina fallo perchè nel tuo caso che hai pure una linea frontale buona è sicuramente un grosso aiuto!!

sia se è solo androgenetica che effluvio mista a d androgenetica vai sul sicuro con fina!

se sei di roma ti consiglio di andare dal dott. Campo

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
anke se nn sono un dottore secondo me tu dovresti prendere fina,abbassare la dose di minoxidil perche se c'è pure un effluvio una percentuale troppo alta nn fa che peggiorare le cose e poi utilizzerei locoidon che per AGA+effluvio mi è sembrato di capire che è abbastanza valido...cmq e solo un mio parere consulta un derma per vedere cosa ti dice