Uso minoxidil dall'8 marzo, smetto? Con FOTO

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ma infatti io stamattina sono andato a comprarmi il minox commerciale in farmacia sinceramente se nn lo provo nn saprò mai se veramente è così!

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Caspita ragazzi, sono rimasto sorpreso da tutte queste risposte in questo topic!

Noto però, che solo qualcuno ha risposto alla mia domanda,e qualcuno di Voi ha cominciato a discutere su argomenti, che a mio parere sono già stati trattati in passato, e come normale che sia, trovano pareri discordanti a riguardo!

Il mio dermatologo mi ha prescritto minoxdil 5%, e mi ha detto di applicarlo costantemente, per almeno 5-6 mesi, e poi valutare, se ne vale o meno la pena continuare!
Quindi non ho assolutissimamente intenzione di ritornare da lui, per sentirmi dire sempre le stesse cose e portargli soldi inutilmente!

I miei risultati dopo 4 mesi e 22 giorni di cura, sono quelli che ho scritto poco sopra, ossia completamente assenti, e con una marcata caduta di capelli in aumento!

Stavo pensando che almeno personalmente, la lozione, oltre a non farmi effetto, mi stia portando dei danni! Anche confrontandomi con qualche foto, prima dell'utilizzo del minoxidil, il diradamento, sembra ancora più evidente!

E' possibile tutto ciò? Non è che pretendevo di arrestare e far ricrescere tutti i capelli in 5 mesi, ma da qui a peggiorare addirittura la situazione ce ne passa!

Che mi consigliate? Continuo questa cura? Oppure l'applcazione del minoxidil, non farà altro che peggiorarmi la situazione ? Tra l'altro ho letto in qualche sito, che se dopo almeno 5-6 mesi di trattamento con minoxidil, non si vede nessun risulato, è arrivato il momento di sospendere la cura!

Datemi Voi un consiglio.... GRAZIEEEEE !!!

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
quoto: la cura solitamente si fa con finasteride + minoxidil.
anche il mio dermatologo me l'ha prescritta, è la cura che danno un pò tutti.

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
per sapere se la cura che stai facendo ti sta danneggiando o migliorando dovresti sapere una cosa..
se non avessi fatto questa cura in questi 4 mesi, adesso cosa sarebbe successo ai tuoi capelli? chi puo dirlo?
magari sarebbero rimasti gli stessi.. magari sarebbero caduti tutti..
voglioi dire.. secondo me non bisogna semplicemente confrontare i capelli con 4 mesi fa, quando e iniziata la cura...anche se in effetti e l'unica cosa che possiamo fare..non essendo veggenti..
pero la cosa e piu complessa in realta..perche nessuno puo sapere se non avesse fatto la cura cosa sarebbe successo...
il confronto vero sarebbe questo..tornare indietro e non fare la cura..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Si trata di un aga importante la finasteride nella cura e' consigliabile, il minoxidil da solo non puo' fare miracoli in una situazione del genere. aggiungeei intanto la finasteride
salutri

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
E comunque la mia pazienza, ti avviso sta per finire.

vedo che oltre a me , anche claudia ha fatto un'originale esperienza:discutere x ore su ieson con una capra
[V]
quanto tempo ho perso ieri sera

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
nn voglio difendere giovir e claudia nn me ne voglia cmq è giusto sapere che in italia ci sono dermatologi che prescrivono proscar diviso e galenici e altri che prescrivono i commerciali..è un dato di fatto nn c'è niente da fare

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hahah buliron! [:D]
La pazienza comunque nel frattempo è finita...
baci

Akeron, nessuno dice il contrario e mi sembra che anche qui non ne sia mai stato fatto mistero!!!!
Come sempre è il modo di porsi e il modo di esprimere le proprie idee che dovrebbe essere fonte di scambio e arricchimento e non certo di arroganza e imposizione gratia et amore deo. Allora quando si fa un'affermazione bisogna anche argomentarla in modo che sia il più credibile possibile, aggiungendo gli studi, insomma aprendo un dibattito il più possibile sereno e pacato. Siamo tutti qui per imparare, ma certo io non credo a nessuno solo perche lo dice se non me lo dimostra con studi alla mano.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
si infatti bisogna essere il più pacati e sereni possibile nel discutere ti do ragione..l'importante è sapere che ci sono dermatologi che la pensano in un modo e altri che la pensano diversamente! chi detiene la verità nn lo sappiamo!

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
accia che liti!!!ps sono piu fatti e opinioni concrete che interessano cmq... tanto per dire... io uso 5%galenico, solo 2mesi, la caduta indotta sembra iniziare, e fa cadere quelli che avevano retto grazie a fina magari..bah nn ci capisco 1mazza.
cmq se da caduta indotta vorrà dire che non è acqua fresca no?

matteuccio

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
vuoi un consiglio: butta via tutto e cerca di rilassarti ,lavati capelli con un shampoo delicato e se capita che siano poco sporchi lavali con acqua corrente e basta .buona alimentazione ,smetti di fumare ,alcol a minime dosi,attivita sportiva.sono sicuro che ti troverai meglio.

matteuccio

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
no,non sono un medico,mi occupo di tutt altro nella vita.e soltanto che nella vita puo capitare a tutti noi di avere qualche problema di salute ,e anch io ho avuto a che fare con problemi di capelli e prostata .cerco d informarmi e capire attraverso mezzi d informazione cosa sia la cosa piu giusta da seguire!!e ovvio anch io sbaglio.ma non ho mandati medici.questo e bene specificarlo!!