Uso di Diane nell'uomo.

juliensorel82

Utente
25 Febbraio 2019
64
16
65
Bologna
>> assumere anti androgeni fino a quando mi ricrescono proprio tutti i capelli al 100%

Il punto è che anche tagliarsi i coglioni (mi si perdoni la crudezza dell'espressione) non garantisce che ricrescano i capelli, il che non significa che un domani non possano esserci cure innovative. Ho personalmente visto (sono un medico) diverse persone che assumevano spironolattone per vari motivi (scompenso cardiaco ecc...) o che assumevano degli antiandrogeni centrali (cioè che agivano su centro ipotalamico che controlla le gonadi secernendo GnRh) per cancro prostatico e non erano affatto provvisti di più capelli né avevano assistito tantomeno a ricrescite miracolose. Lascia stare i discorsi che si vanno dicendo in questo forum, spesso alcuni che avanzano certe ipotesi non hanno contezza di ciò di cui parlano. Forse qualcuno ha suggerito che bloccando gli androgeni con un farmaco come spironolattone o ciproterone ricrescano tutti i capelli ma è falso, come non è assolutamente garantito mantenere i capelli a lungo termine utilizzando finasteride/dutasteride (dopo 20 anni sono ancora efficaci? ci sono studi su soggetti che indefessamente assumono questi farmaci così a lungo?). Io per diverso tempo leggendo forum vari tra cui questo ho pensato di soffrire di AGA (però erano anni in cui non avevo una formazione medica), invece ho sempre avuto un telogen effluvium cronico che può dare lieve recessione bitemporale. La prima diagnosi di AGA fu posta da un dermatologo poco competente (devo desumere), poi vi è stato chi ha parlato di areata incognita e poi il sottoscritto è arrivato alla diagnosi corretta con le sue sole forze e non certo grazie agli studi universitari ma per passione personale, studio dei testi sacri e della letteratura disponibile (e di un dermatoscopio "improvvisato").
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Spike1

Utente
22 Giugno 2020
64
9
65
Studio Medicina. Spero che tu abbia abbandonato questa idea malsana di prendere Diane. Rischi seriamente di provocare dei seri danni irreversibili alla tua fertilità. È altamente sconsigliato.

Riguardo lo Spironolattone, è un antagonista dell'aldosterone, e quindi un diuretico risparmiatore di potassio. Ha anche azione anti-androgenica , si, ma la sua prima indicazione è negli iperaldosteronismi. Per cui gli effetti collaterali sono importanti.

Quello che mi chiedo è perché stai facendo questo mix di farmaci. Stai già prendendo Fina + Duta... Che senso ha?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Concordo con quasi tutto quello che ha scritto lo storico utente Julien. Preciso che il forum con i suo i amministratori e moderatori ha sempre sconsigliato questo genere di cure, ma non abbiamo mai impedito di discuterne sempre che non si invitassero gli altri utensili a provare terapie di questo tipo. Per il resto posso dire che io non ho dovuto diventare medico per capire quasi da subito che Julien non soffriva di aga, ma aveva solo il tipico "problema" maschile alle tempie :)

Diciamo che per chi usa bene la propria testa il forum resta uno strumento piuttosto valido per capire le questioni riguardanti i capelli e cominciare dai propri.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel82

Utente
25 Febbraio 2019
64
16
65
Bologna
>>con QUASI tutto quello che ha scritto lo storico utente Julien.

ma quel QUASI? ahahah ^__^
PS. Credo che tu non creda al fatto che la cosiddetta forma a M ("problema maschile delle tempie") nel mio caso non dipenda dagli ormoni ma dal TE cronico. Purtroppo il TE cronico è realtà sottotraccia, essendo diagnosticato generalmente nelle donne con i capelli lunghi per ovvi motivi.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
"Quasi" perché ho colto una certa svalutazione della tua lunga esperienza sul forum, ossia come se avessi dovuto rifarti una cultura tricologica sui libri dopo esserti allontanato dal forum.

Anche la svalutazione delle cure farmacologiche andrebbe un attimo inquadrata anche per non buttare a mare le terapie basilari contro calvizie. Sono convinto da anni e lo ribadisco spesso che fina, duta e antiandrogeni vari non possono fare la differenza di tipo estetico nella maggior parte dei casi. I vari test clinici parlano ormai chiaro, si blocca la calvizie e si recupera qualcosa nei casi migliori. Per questo puoi non aver visto nulla di particolare in chi assume questi farmaci per altre patologie (sempre che li assuma per un periodo piuttosto lungo). Pare una banalità e la scoperta dell'acqua calda, ma per avere effetti estetici visibili a occhio nudo va aggiunto minox che se usato da solo non fa miracoli e comunque non li fa a lungo.

Io credo a tutto quello che mi riferisci compresa la stempiatura dovuta all'effluvio cronico, ma so comunque che sei uno molto esigente in fatto di capelli, non credo che tu abbia avuto un vero peggioramento estetico in tutti questi anni, sono problemi che avvertivi solo tu. Questo anche giustamente, nel senso che la prevenzione è la scelta migliore, quindi è comprensibile che tu abbia iniziato a curarti come se la tua fosse un'aga allo stato iniziale.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel82

Utente
25 Febbraio 2019
64
16
65
Bologna
E chi ha svalutato? I dati parlano chiaro, poi si sa c'é chi vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Sostanzialmente si sono riciclati farmaci utilizzati per alcune malattie (iperplasia prostatica benigna) con altre indicazioni e ciò in generale è giusto ed è praticato ed ha prodotto delle notevoli innovazioni terapeutiche (anche quando i farmaci vengono dati off-label). Ma il problema qui è che la calvizie non è una patologia vera e propria né è espressione di patologia anche si vi sono dati che indicano una maggiore prevalenza di malattie cardiovascolari nei calvi (non mi sentirei di dire che siano dati esaustivi). Io chiaramente posso dare solo una mia visione dei fatti, da cultore della materia: il concetto di curare la calvizie in coloro che hanno una forte componente genetica è una cosa e in questi individui bloccare il segnale ormonale ha un senso se la calvizie determina un quadro di distimia o depressione franca. Il deterioramento "cosmetico" degli annessi cutanei, al di la dell'incanutimento, è determinato però anche da fattori che non sono esclusivamente ormonali ma sono associati all'aging (tanto che in letteratura dopo la menopausa e l'andropausa si parla di "senescent alopecia" https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term="senescent+alopecia" e non di androgenetic alopecia) o addirittura a comorbidità associate all'aging (già perché a volte le malattie incidono sulla "salute" dei capelli). Quindi se dai vera questa premessa converrai con me che il grosso della faccenda (poche persone sono completamente calve prima dei 40 anni) sarà legata in futuro o a cure rigenerative (con fine cosmetico ma non solo) o a cure in grado di ritardare o bloccare l'aging (che avranno effetti indiretti o "unintentional" a livello cosmetico su pelle e annessi cutanei). Ci stanno lavorando da oltre un decennio dei valenti scienziati come sai già. Due libri su tutti tra quelli divulgativi, pubblicati negli ultimi 2 anni, che ti consiglio di leggere: "AGE later" di Nir Barzilai e "Lifespan" di David Sinclair" (quest'ultimo recentemente è stato tradotto in italiano).
 
Ultima modifica:

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
E chi ha svalutato? I dati parlano chiaro, poi si sa c'é chi vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Sostanzialmente si sono riciclati farmaci utilizzati per alcune malattie (iperplasia prostatica benigna) con altre indicazioni e ciò in generale è giusto ed è praticato ed ha prodotto delle notevoli innovazioni terapeutiche (anche quando i farmaci vengono dati off-label). Ma il problema qui è che la calvizie non è una patologia vera e propria né è espressione di patologia anche si vi sono dati che indicano una maggiore prevalenza di malattie cardiovascolari nei calvi (non mi sentirei di dire che siano dati esaustivi). Io chiaramente posso dare solo una mia visione dei fatti, da cultore della materia: il concetto di curare la calvizie in coloro che hanno una forte componente genetica è una cosa e in questi individui bloccare il segnale ormonale ha un senso se la calvizie determina un quadro di distimia o depressione franca. Il deterioramento "cosmetico" degli annessi cutanei, al di la dell'incanutimento, è determinato però anche da fattori che non sono esclusivamente ormonali ma sono associati all'aging (tanto che in letteratura dopo la menopausa e l'andropausa si parla di "senescent alopecia" https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term="senescent+alopecia" e non di androgenetic alopecia) o addirittura a comorbidità associate all'aging (già perché a volte le malattie incidono sulla "salute" dei capelli). Quindi se dai vera questa premessa converrai con me che il grosso della faccenda (poche persone sono completamente calve prima dei 40 anni) sarà legata in futuro o a cure rigenerative (con fine cosmetico ma non solo) o a cure in grado di ritardare o bloccare l'aging (che avranno effetti indiretti o "unintentional" a livello cosmetico su pelle e annessi cutanei). Ci stanno lavorando da oltre un decennio dei valenti scienziati come sai già. Due libri su tutti tra quelli divulgativi, pubblicati negli ultimi 2 anni, che ti consiglio di leggere: "AGE later" di Nir Barzilai e "Lifespan" di David Sinclair" (quest'ultimo recentemente è stato tradotto in italiano).
Un conto è il normale invecchiamento in meno/andropausa, un conto è una forte miniaturizzazione presente già a 18, 20, 30 anni, curare una calvizie androgenetica ad oggi è impossibile proprio perché trattasi di malattia geneticamente determinata, come lo è altrettanto in quelle patologie più importanti.

A mio parere vale sempre la pena provare almeno ad arginare i danni, perché ormai è assodato che un ruolo chiave c'è l'ha il dht, conviene sempre farlo prima di raggiungere una situazione conclamata, perché purtroppo si sa', un organo molto deteriorato o "morto" rimane tale, il follicolo non fa eccezione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Beh, Julien, della differenza tra aga e senile ne abbiamo parlato molto ai tempi, pensavo te lo ricordassi. Ci sono però delle basi in comune tra queste due patologie, se mi passi il termine e si potrebbero curare in modo analogo, o meglio la calvizie avanzata potrebbe essere curata come la senile. Se dovessi basarmi sulla mia persona potrei dire che dopo quasi due decenni di cure sono messo un po' meglio ora di quando ho cominciato che ero poco più che 40enne, però questa è una cosa che a livello scientifico non fa testo, è la mia esperienza, anche se è molto particolare perché mi sono curato di continuo senza le cure convenzionali.

Di recente sono tornato ad approfondire sull'aging e ho potuto constatare che alcune cose che andavano per la maggiore ai "nostri tempi" sono state accantonate, addirittura si cita come esemplare il fallimento di Sinclair con le sirtuine almeno a livello imprenditoriale. Adesso vanno molto i senolitici ossia le sostanze che smaltiscono le cellule senescenti. Ce ne sono alcune naturali in particolare la fisetina. Pare non allunghino la vita più di tanto, ma dovrebbero ridurre le varie degenerazioni senili, ossia ti fanno stare sano negli ultimi decenni di vita.



Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

crm24

Utente
18 Novembre 2020
63
24
65
Io ho letto e visto foto in forum stranieri come hairlosstalk che lo spiro e il monixidill orale nel tempo aiuta tanto. Pochi non hanno avuto i "lati" (come dicono loro), gli effetti negativi, molti si. Sono a conoscenza di tutti i rischi ma procedo.
Comprendo benissimo quanto voi abbiate studiato mediante libri, video, documenti, referti, testimonianze di medici, etc... ma anche che abbiate studiato a fondo l'alchimia, la magia ancestrale e gli incantesimi potteriani ed abbiate evocato in una visione gesù cristo nostro signore e tutti i santi e abbiate chiesto loro informazioni sui farmaci per combattere l'aga e sulla loro validità. Mi fido ciecamente e so quanto abbiate studiato e siete preparati in materia, università o meno.
Ma trovo davvero discordante le risposte e le testimonianze che date TUTTI: medici, utenti normali, studenti professionisti, studenti universitari, gesù cristo, etc...
In un certo senso, voi nella vostra totalità, confondete e basta. Ponete tre vie/scelte davanti ai deficienti come me. Una via è MIRACOLO e GLORIA (ricresce tutto), una via è MIRACOLO ma senza gloria (ricresce tutto ma tette e/o addio libido), una via FALLIMENTO CRONICO (effetti collaterali o meno i capelli ti cadono anche se lentamente)

Allora a questo punto dipende da te. Ci tieni davvero tanto ai capelli e vuoi provare a giocarti il gratta e vinci. SPERIAMO CHE SONO UN OTTIMO RISPONDITORE SENZA EFFETTI COLLATERALI. Proprio come GimmyilCastoro21, il calvetto91, JQuery22, ProximaCentaurini69, etc... con tanto di foto PRIMA/DOPO (CALVISSIMO LUCENTEZZA PELATA/CASCHETTO FOLTISSIMO)

Altrimenti, anche se si ha un carattere combattivo e positivo, si ci arrende da subito e si affronta il problema con uno psicologo specializzato per pelati.

Ma non comprendo una cosa. Secondo voi uno non deve provarle tutte. La gente entra in forum come questi, CALVIZIE.ORG, PELATA.IT, PERDOCAZZO.NET, etc..., sperando di trovare una soluzione al problema, almeno capire se esiste. Ma poi si ritrova ad un tiro alla fune, da un lato tirano il nostro braccio destro, dall'altro il nostro braccio sinistro. NO/SI. E' un sistema binario il vostro. Ognuno con fare e un gergo molto da dottore esperto. Chi tira dalla propria parte polemizza e critica chi tira dalla parte opposta e viceversa.

Ma non comprendo un altra cosa. Perché chi crea un forum per pelati o futuri tali, con tutta questa disinformazione/informazione che fate girare vi aspettate che gli utenti idioti come me (praticamente tutti) non diventino cosi confusi, esauriti, idioti, etc.. in balia delle correnti che spappolano il nostro cervello facendoci diventare ancora piu disinformati, idioti, folli, disperati, confusi ed esauriti. Si, perché chi entra consapevolmente si assume le proprie responsabilità per poi ritrovarsi a rischiare di ingerire farmaci pericolosi e metter in gioco la propria vita. Ma poi come si impuntano alcuni moderatori? si accaniscono con la marmaglia che va nelle sezioni "cure sperimentali" e nelle discussioni sul minoxidill orale, dutaseride e altro.

Marlin giustamente dice: "Preciso che il forum con i suo i amministratori e moderatori ha sempre sconsigliato questo genere di cure, ma non abbiamo mai impedito di discuterne sempre che non si invitassero gli altri utensili a provare terapie di questo tipo."
Un pò come dire fai quel che cavolo vuoi, io ti consiglio di non farlo.
Poi ci sono utenti laureati in medicina, praticanti nel settore, persone che hanno fatto studi approfonditi a casuccia propria che dicono "RISCHI LA VITA PER IL POTASSIO", "RISCHI DI COMPROMETTERE LA TUA FERTILITÀ", "TI SPUNTANO LE TETTE E DIVENTI LO ZIMBELLO DELLA CITTA". E i moderatori anch'essi studiosi secolari si esprimono appoggiando tali affermazioni.
Siete come quelli che creano le sigarette e poi mettete su scritto "il fumo uccide" con foto del tizio che ha il cancro e i polmoni neri come il carbone, morto deceduto, putrefatto.

Create sezioni "cure sperimentali", permettete la creazioni di articoli come "bevo la benzina perchè dicono che fa ricrescere i capelli". Aspettatevi che la gente si butti a capofitto e giochi con le medicine rischiando la vita sia psicologica che fisicamente. Avete voluto la bicicletta? Pedalate.
Non penso che gli amministratori ci stiano trollando ma a volte ne ho il dubbio leggendo certe cose.

La mia cura è questa: loniten 5mg, dutasteride 0.5mg, spiro 100mg. Se si racconta in "questo forum" che l'olio per motori fa ricrescere i capelli io lo assumo come fanno in tanti. E poi vi pavoneggiate indossando il camice bianco e sparando teorie, ipotesi, testimonianze, foto, informazioni, documenti, etc.. tutti contro tutti e vediamo chi la spunta e chi ha ragione.

Quindi se diverro trans il mio nome sarà GALAXIA e verro a casa vostra a prelevarvi e a costringervi a sedurmi malamente. Anche se siamo tutti etero.

CHI SI IMPUNTA COSI TANTO NEL VOLER MANTENERE LA PROPRIA CHIOMA RISCHIANDO TANTO È ESAGERATO, SUPERFICIALE E STUPIDO?

PER QUELLI CHE ORMAI HANNO PERSO I PROPRI CAPELLI E SONO TALMENTE PELATI DA ACCECARE CON IL BAGLIORE DELLA LUCENTEZZA DELLA PROPRIA PELATA. SE STUDIATE PSICOPATOLOGIA DELLA VITA QUOTIDIANA, NELLA SOCIETÀ ODIERNA, L'ASPETTO ESTETICO HA UN ASPETTO ESTREMAMENTE RILEVANTE. SE HAI UN FACCINO DECENTE HAI PIU POSSIBILITÀ DI AVERE SUCCESSO. PERCHÈ? PERCHÈ I CAPELLI DONANO MOLTA PIU GIOVINEZZA, SIMPATIA E ARMONIA AL VISO E A TUTTA LA STRUTTURA CORPOREA.
DI CONTRO SE SI È PELATI E VI È UN INCOMPATIBILITÀ ESTETICA BISOGNA CAMBIARE COMPLETAMENTE ABBIGLIAMENTO, MANTENERSI IN FORMA, LAVORARE SOLO E SOPRATUTTO SUL CARATTERE. CON RISULTATI ESTREMAMENTE MEDIOCRI NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI.
BUSiNESS FOR BUSiNESS
 
Ultima modifica:

juliensorel82

Utente
25 Febbraio 2019
64
16
65
Bologna
Allora la mia risposta è: fatti seguire da un dermatologo. il minoxidil orale è un trattamento off label che ha una sua dignità, una letteratura copiosa e recentissime evidenze di utilità (anche nel telogen effluvium). Altro discorso per lo spironolattone, vorrei sapere chi ti ha fatto la ricetta perché non mi sembra affatto regolare. Tra l'altro SPERO proprio che te l'abbia fatta bianca ovvero in fascia C (ti paghi integralmente il costo delle pillole). Non mi pare giusto che la collettività si accolli l'onere di farmaci dati ad cazzum e senza supervisione medica. Passo e chiudo, occhio con l'iperkalemia non è uno scherzo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
Allora la mia risposta è: fatti seguire da un dermatologo. il minoxidil orale è un trattamento off label che ha una sua dignità, una letteratura copiosa e recentissime evidenze di utilità (anche nel telogen effluvium). Altro discorso per lo spironolattone, vorrei sapere chi ti ha fatto la ricetta perché non mi sembra affatto regolare. Tra l'altro SPERO proprio che te l'abbia fatta bianca ovvero in fascia C (ti paghi integralmente il costo delle pillole). Non mi pare giusto che la collettività si accolli l'onere di farmaci dati ad cazzum e senza supervisione medica. Passo e chiudo, occhio con l'iperkalemia non è uno scherzo.
Vabbè ma per il discorso prezzo,l’Aldactone costa meno di 3 euro mi pare
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Non so in che situazione tu sia, ma già Dutasteride e Loniten 5mg sono una signor cura, non vedo perchè aggiungere Spironolattone orale. Sicuro potresti potenzialmente avere risultati maggiori, ma con essi anche maggiore incidenza di sides. Devi pensare ad una strategia che puoi adottare nel lungo termine, questa è destinata a fallire al 99%, soprattutto se sei un maschio cisgender.
Il tizio che su HLT è passato da Nw4 diffuso a Nw1 con CPA, Estradiolo etcc anche se lui ha sempre negato pensi che sia cis?
Conta poi che sia Minoxidil che Spiro inibiscono la produzione di collagene, tu che giustamente parli di estetica dovresti tenerne conto
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: crm24

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
@crm24 Il tuo mi pare solo uno sfogo spropositato. Prendertela con noi perché facciamo informazione a 360° è la cosa più meschina che si possa fare. Se vuoi provare cure sconsigliate lo fai a tuo rischio e pericolo e non mettere in mezzo il forum che non ha alcuna responsabilità. Qui la discussione è libera e la scienza è un dibattito continuo, non è la parodia da fumetto che molti hanno in mente. E' una cosa complessa e per persone ragionevoli e che usano il cervello.

Noi dobbiamo sconsigliare queste cure, però non dobbiamo censurare una libera discussione, dovresti capire la differenza. Altrimenti c'è solo il ban, anche perché dai discorsi che fai viene anche il sospetto che tu sia giusto un troll.

MA - r l i n
 

crm24

Utente
18 Novembre 2020
63
24
65
@crm24 Il tuo mi pare solo uno sfogo spropositato. Prendertela con noi perché facciamo informazione a 360° è la cosa più meschina che si possa fare. Se vuoi provare cure sconsigliate lo fai a tuo rischio e pericolo e non mettere in mezzo il forum che non ha alcuna responsabilità. Qui la discussione è libera e la scienza è un dibattito continuo, non è la parodia da fumetto che molti hanno in mente. E' una cosa complessa e per persone ragionevoli e che usano il cervello.

Noi dobbiamo sconsigliare queste cure, però non dobbiamo censurare una libera discussione, dovresti capire la differenza. Altrimenti c'è solo il ban, anche perché dai discorsi che fai viene anche il sospetto che tu sia giusto un troll.

MA - r l i n

Ci saranno utenti che capiranno quello che ho scritto e utenti che non lo capiranno. Non posso pretendere che tutti possano comprendere.
In breve. Tutti hanno ragione e tutti hanno torto. Un utente che si addentra in questo mondo mediante i vari forum, che si trovano in giro, si trova costantemente in balia di due fuochi. Tanti luminari che affermano con estrema convinzione la propria opinione. Ma siete tanti e tutti avete convinzioni differenti. Chi ha ragione? Chi ha torto? Nemmeno i medici sanno riguardo a certi farmaci poiché non sono state fatte approfondite ricerche. Ma qua tutti sanno sempre tutto. E il più delle volte si sbaglia l'atteggiamento.

Non dico che hai torto ma non puoi negarmi parte della ragione. Soprattutto se sei una persona ragionevole facente uso di un cervello come tu hai definito.

Bisogna essere oggettivi e ragionare. L'intelligenza richiede uno sforzo mentale delle volte perché bisogna comprendere il messaggio nella sua totalità.
Il mio sfogo è mirato a tutti i forum, a me, a tutti e a tutto. Al mondo intero. Si perché alla fine ci basiamo e presumiamo di avere la verità in tasca e si va in giro a dispensare consigli preziosi come se fossero diagnosi e prescrizioni. Noi utenti ci fidiamo della vostra convinzioni da quello che dite di conoscere, poiché avete letto, studiato e vi siete informati. Se tutti fanno cosi si crea un caos, e questo modo di fate informazione diventa disinformazione. La moltitudine degli utenti si ritrovano confusi e seguono e comprano quello che gli viene "consigliato". Sono medicine e ci consigliate di giocare con esse. Io non penso che questo sia "fare informazioni".
Non si è trovata la cura per la calvizie. Ma se qualcuno dice di averla trovata allora perché codesta cura non è diventata uno standard approvato e utilizzato in tutto il mondo?

Poi ognuno crede di avere ragione. Ma ci sta anche.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Noi non consigliamo di giocare con le medicine, parli a sproposito, tutti qui sanno benissimo che noi sconsigliamo gli usi disinvolti dei farmaci. Se non hai capito questo, ti pregherei di non fare confusione ulteriore attribuendoci azioni e intenzioni opposte alle nostre abituali.

Chi ha ragione e chi torto? Di certo chi usa i farmaci per la castrazione chimica qui da noi ha sempre torto.

La "cura per la calvizie" unica non può esistere, trattasi di malattia genetica forse l'unica per cui esistono già dei trattamenti che fanno qualcosa. Di questa "cura" ne parlano ogni mese vari mass media, ma qui li smascheriamo prontamente, per cui almeno renditi conto di chi sono i tuoi interlocutori qui, prima di confonderli con gente di tutt'altra risma.

MA - r l i n
 

crm24

Utente
18 Novembre 2020
63
24
65
Non so in che situazione tu sia, ma già Dutasteride e Loniten 5mg sono una signor cura, non vedo perchè aggiungere Spironolattone orale. Sicuro potresti potenzialmente avere risultati maggiori, ma con essi anche maggiore incidenza di sides. Devi pensare ad una strategia che puoi adottare nel lungo termine, questa è destinata a fallire al 99%, soprattutto se sei un maschio cisgender.
Il tizio che su HLT è passato da Nw4 diffuso a Nw1 con CPA, Estradiolo etcc anche se lui ha sempre negato pensi che sia cis?
Conta poi che sia Minoxidil che Spiro inibiscono la produzione di collagene, tu che giustamente parli di estetica dovresti tenerne conto
Ma anche loniten che è orale inibisce la produzione di collagene? Elimino lo spiro e vedo che effetti mi da loniten e duta a lungo termine.
Sono un cisgender.
Io avevo intenzione di utilizzare per un periodo breve il cpa per far ricrescerre i capelli per poi mantenerli con duta e loniten. Che cosa ne pensi?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,057
615
Il fatto è uno solo...anche se esistesse una cura che riportasse tutti I capelli in testa (e non sesiste),nulla ad oggi può mettersi contro alla genetica,ci puoi provare,puoi magari rallentare e avere qualche miglioria o anche qualche grande miglioria (se usi artiglieria pesante) ma devi considerare il fattore tempo...il corpo arriva ad abituarsi alla cura in caso di cure normali nel giro di qualche anno o a scoppiare nel breve in caso di cure "straordinarie"...presente I culturisti dopati?gran risultati nel breve ma x quanto se lo possono permettere e a che prezzo?