Lo spacciano in farmacia. Penso che diventerò una vera bella gran pezza di fica e ovviamente vi farò un fischio.spiro chi te lo ha prescritto? se diventi trans facci un fischio ?
P.s. il mio nome d'arte penso che sarà Galaxia
Lo spacciano in farmacia. Penso che diventerò una vera bella gran pezza di fica e ovviamente vi farò un fischio.spiro chi te lo ha prescritto? se diventi trans facci un fischio ?
Un conto è il normale invecchiamento in meno/andropausa, un conto è una forte miniaturizzazione presente già a 18, 20, 30 anni, curare una calvizie androgenetica ad oggi è impossibile proprio perché trattasi di malattia geneticamente determinata, come lo è altrettanto in quelle patologie più importanti.E chi ha svalutato? I dati parlano chiaro, poi si sa c'é chi vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Sostanzialmente si sono riciclati farmaci utilizzati per alcune malattie (iperplasia prostatica benigna) con altre indicazioni e ciò in generale è giusto ed è praticato ed ha prodotto delle notevoli innovazioni terapeutiche (anche quando i farmaci vengono dati off-label). Ma il problema qui è che la calvizie non è una patologia vera e propria né è espressione di patologia anche si vi sono dati che indicano una maggiore prevalenza di malattie cardiovascolari nei calvi (non mi sentirei di dire che siano dati esaustivi). Io chiaramente posso dare solo una mia visione dei fatti, da cultore della materia: il concetto di curare la calvizie in coloro che hanno una forte componente genetica è una cosa e in questi individui bloccare il segnale ormonale ha un senso se la calvizie determina un quadro di distimia o depressione franca. Il deterioramento "cosmetico" degli annessi cutanei, al di la dell'incanutimento, è determinato però anche da fattori che non sono esclusivamente ormonali ma sono associati all'aging (tanto che in letteratura dopo la menopausa e l'andropausa si parla di "senescent alopecia" https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term="senescent+alopecia" e non di androgenetic alopecia) o addirittura a comorbidità associate all'aging (già perché a volte le malattie incidono sulla "salute" dei capelli). Quindi se dai vera questa premessa converrai con me che il grosso della faccenda (poche persone sono completamente calve prima dei 40 anni) sarà legata in futuro o a cure rigenerative (con fine cosmetico ma non solo) o a cure in grado di ritardare o bloccare l'aging (che avranno effetti indiretti o "unintentional" a livello cosmetico su pelle e annessi cutanei). Ci stanno lavorando da oltre un decennio dei valenti scienziati come sai già. Due libri su tutti tra quelli divulgativi, pubblicati negli ultimi 2 anni, che ti consiglio di leggere: "AGE later" di Nir Barzilai e "Lifespan" di David Sinclair" (quest'ultimo recentemente è stato tradotto in italiano).
Vabbè ma per il discorso prezzo,l’Aldactone costa meno di 3 euro mi pareAllora la mia risposta è: fatti seguire da un dermatologo. il minoxidil orale è un trattamento off label che ha una sua dignità, una letteratura copiosa e recentissime evidenze di utilità (anche nel telogen effluvium). Altro discorso per lo spironolattone, vorrei sapere chi ti ha fatto la ricetta perché non mi sembra affatto regolare. Tra l'altro SPERO proprio che te l'abbia fatta bianca ovvero in fascia C (ti paghi integralmente il costo delle pillole). Non mi pare giusto che la collettività si accolli l'onere di farmaci dati ad cazzum e senza supervisione medica. Passo e chiudo, occhio con l'iperkalemia non è uno scherzo.
@crm24 Il tuo mi pare solo uno sfogo spropositato. Prendertela con noi perché facciamo informazione a 360° è la cosa più meschina che si possa fare. Se vuoi provare cure sconsigliate lo fai a tuo rischio e pericolo e non mettere in mezzo il forum che non ha alcuna responsabilità. Qui la discussione è libera e la scienza è un dibattito continuo, non è la parodia da fumetto che molti hanno in mente. E' una cosa complessa e per persone ragionevoli e che usano il cervello.
Noi dobbiamo sconsigliare queste cure, però non dobbiamo censurare una libera discussione, dovresti capire la differenza. Altrimenti c'è solo il ban, anche perché dai discorsi che fai viene anche il sospetto che tu sia giusto un troll.
MA - r l i n
Ma anche loniten che è orale inibisce la produzione di collagene? Elimino lo spiro e vedo che effetti mi da loniten e duta a lungo termine.Non so in che situazione tu sia, ma già Dutasteride e Loniten 5mg sono una signor cura, non vedo perchè aggiungere Spironolattone orale. Sicuro potresti potenzialmente avere risultati maggiori, ma con essi anche maggiore incidenza di sides. Devi pensare ad una strategia che puoi adottare nel lungo termine, questa è destinata a fallire al 99%, soprattutto se sei un maschio cisgender.
Il tizio che su HLT è passato da Nw4 diffuso a Nw1 con CPA, Estradiolo etcc anche se lui ha sempre negato pensi che sia cis?
Conta poi che sia Minoxidil che Spiro inibiscono la produzione di collagene, tu che giustamente parli di estetica dovresti tenerne conto
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: