Una festa che non scorderò..!

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da jador
Klaus...se alle sole parole si reagisse con pugni, la vita ogni giorno sarebbe un ring.



Jador hai pienamente ragione.
Io penso di avere molta educazione e senso civico, ma ritengo anche che il Buon Gesù se provocato alla 100° volta uno schiaffo te lo dà anche lui.
A differenza però del Divino, il mio conteggio si ferma a 7-8°, posso migliorarmi e devo migliorarmi sopratutto in un maggior controllo di me stesso ma ai sopprusi giornalieri non sò come la gente possa mantenere sempre questo autocontrollo.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Ora non voglio fare di tutta l'erba un fascio... ma credi, certi elementi sarebbe da prenderli a mazzate sulle gengive sul serio[8)]

jador[:X]



ecco, allora impariamo a distinguere...

klaus[:X]

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
da come hai descritto la situazione sembra che il tuo gesto è imputabile principalmente a un tuo malessere interiore.
che un ragazzo possa fare il simpatico con una ragazza mentre balla è cosa comune in qualsiasi parte d italia.
da come parli si capisce che tu non sei intervenuto perche hai avvertito un pericolo per la tua ragazza ma solo perche ti sei sentito provocato e la tua reazione è sintomo di una tua grande fragilita.

i pugni si danno e si ricevono non è questo il problema ma devi renderti conto che da questa situazione tu ne esci avendo fatto una figura di m**da con la tua ragazza perche l hai sminuita intervenendo senza motivo e hai dimostrato che sei immaturo e fragile.

parli delle nuove generazioni...anche tu sei uno di loro e hai dimostrato che anche tu hai dei comportamenti esasperati...quindi non ha molto senso criticare gli altri se si è i primi a dover cercare di migliorare un po.

ps non ha molto senso accostare una festa privata di 18anni dove tutti si conoscono con una sabato sera in discoteca.....credo che tutti capiscano che il clima è completamente diverso.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Perdonami Qwerty, in concreto il tipo cosa stava facendo?
Di sicuro mi è sfuggito e tu l'hai detto ma per capire bene la situazione, è fondamentale.


Mi ero fermato con un amico a parlare, la mia ragazza dopo avermi invitato a ballare inizia a farlo con qualche sua amica.
Non ero molto lontano dal centro della sala.
Le ragazze iniziano a ballare in una parte un pò più defilata della sala che al momento vedeva ballare circa 50 persone.
Incominciano a ballare anche questo gruppo di ragazzi (tra l'altro molto distinguibili per modi), che chiaramente si disinteressano del resto delle persone e si diriggono verso le ragazze e in particolare uno di loro in modo un pò invadente inizia a ballare vicino alla mia ragazza.
Io avevo visto l'entrata di questi ragazzi, e in quello spazio di tempo che và dal momento in cui sono entrati in pista e il mio pugno, ero sicuro che visto che ero entrato insieme alla mia ragazza e che molti mi conoscevano non si sarebbe permesso nessuno di provocarmi in questo modo.
Comunque vedo la scena, pochi secondi lo prendo e gli dò un bel pugno.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da modem
da come hai descritto la situazione sembra che il tuo gesto è imputabile principalmente a un tuo malessere interiore.
che un ragazzo possa fare il simpatico con una ragazza mentre balla è cosa comune in qualsiasi parte d italia.
da come parli si capisce che tu non sei intervenuto perche hai avvertito un pericolo per la tua ragazza ma solo perche ti sei sentito provocato e la tua reazione è sintomo di una tua grande fragilita.

i pugni si danno e si ricevono non è questo il problema ma devi renderti conto che da questa situazione tu ne esci avendo fatto una figura di m**da con la tua ragazza perche l hai sminuita intervenendo senza motivo e hai dimostrato che sei immaturo e fragile.

parli delle nuove generazioni...anche tu sei uno di loro e hai dimostrato che anche tu hai dei comportamenti esasperati...quindi non ha molto senso criticare gli altri se si è i primi a dover cercare di migliorare un po.

ps non ha molto senso accostare una festa privata di 18anni dove tutti si conoscono con una sabato sera in discoteca.....credo che tutti capiscano che il clima è completamente diverso.


Sicuramente ho da migliorarmi, ma non mi sento un fragile semplicemente perchè non è detto che mi debba tenere sempre tutto per il quieto vivere, nè debba ostentare agli altri nella mia figura nè la personalità di un Santo nè il sacrificio di un Martire.
Il mio difetto non è l'insicurezza, nè un malessere ma semplicemente un eccessivo orgoglio.
E' un aspetto che oggi risalta alla luce della mia performance, che è giustamente da condannare ma che non vale la figura di m... di cui parli, perchè nasce da una provocazione e non da un attentato ad un giovane inerme.
La prossima volta gli andrò vicino e gli dirò Buon uomo, questa è la mia ragazza, si sposti, prego, probabilmente il pugno lo prenderò io, e alla fine la mia non-violenza sarà stata una vittoria o una mancata difesa?
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
qwerty....emerge sempre il tuo atteggiamento da vittima di questa societa', ma sei solo vittima del tuo eccessivo orgoglio, come tu stesso hai detto di avere.

Non avermene a male.

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Lo dico in modo diverso, io non sono vittima mi rapporto al disagio sociale e reagisco di conseguenza, fermo restando il gesto da condannare.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma che disagio sociale?

un ragazzo si mette a ballare vicino a una ragazza ad una festa e questo dovrebbe essere un sintomo di disagio sociale?non sara per te ma per il resto mondo quello che sta a problemi avendo quella reazione sei tu.quindi riflettici.
tu non hai reagito a un bel niente perche la tua ragazza stava tranquilla e serena a divertirsi sei tu che stai esaurito.

sei tu la dimostrazione di un disagio sociale sei l esatto esempio di come una persona poco equilibrata compie azioni spropositate senza un motivo logico.se per una stronzata hai rovinato una festa se la ragazza ti fa le corna che fai commetti un omicidio perche ti sentirai ancora piu giustificato e leggettimato a vendicarti di questa societa malata e dei soprusi che sei costretto a sopportare quotidianamente.

cresci....prima che la tua ragazza ti lascio o che qualcuno ti mandi all ospedale.
 

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Qwerty, sinceramente credo ti sia comportato da vero cavernicolo (magari ora vorrai dare un pugno anche a me per aver detto questo...). Il tuo modo di pensare è davvero fuori da questo secolo.

1. Tu dici che questo ragazzo sembra interessarsi alla tua ragazza. Riconosci che non aveva importunato la tua ragazza in modo forte ma che pur sempre si era avvicinato per fare un pò il 'tipo'. Ma in concreto che cosa ha mai fatto? L'ha toccata, l'ha palpata, l'ha molestata, le ha detto delle volgarità? NO! Le ha semplicemente parlato... E alle parole non si risponde con i pugni.

2. Supponiamo anche che ci abbia provato con la tua ragazza? E con questo? Provarci - in modo educato, non violento o volgare - è lecito. Semmai toccava alla tua ragazza respingere le avances e manifestare disinteresse. Cosa c'entravi tu? Comportandoti così hai mancato di rispetto alla tua ragazza, dimostrando di considerarla un oggetto di tua proprietà, privo di volontà propria. Spettava a lei decidere se stare al gioco o no.

I ragazzi di oggi sono cosi, specie nel nostro meridione, dici. E come se non bastasse, il padre della festeggiata - altro troglodita - dice: L'avrei fatto pure io. Sono inorridito... Io sono sicuro che il meridione non è tutto come tu lo descrivi, perché se lo fosse, vorrebbe dire che avreste molta strada da fare prima di diventare una popolazione moderna e civile.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da modem
ma che disagio sociale?

un ragazzo si mette a ballare vicino a una ragazza ad una festa e questo dovrebbe essere un sintomo di disagio sociale?non sara per te ma per il resto mondo quello che sta a problemi avendo quella reazione sei tu.quindi riflettici.
tu non hai reagito a un bel niente perche la tua ragazza stava tranquilla e serena a divertirsi sei tu che stai esaurito.

sei tu la dimostrazione di un disagio sociale sei l esatto esempio di come una persona poco equilibrata compie azioni spropositate senza un motivo logico.se per una stronzata hai rovinato una festa se la ragazza ti fa le corna che fai commetti un omicidio perche ti sentirai ancora piu giustificato e leggettimato a vendicarti di questa societa malata e dei soprusi che sei costretto a sopportare quotidianamente.

cresci....prima che la tua ragazza ti lascio o che qualcuno ti mandi all ospedale.


Certo che continui a riggirarla come dici tu, vuoi dirmi che non esiste un disagio sociale?
Io vorrei vedere ognuno di voi al posto mio cosa avrebbe fatto...sarei curioso ancor di più nel vedere la reazione se prendessi la tua ragazza (o la vostra) in discoteca e iniziassi a ballarci vicino-vicino con una intimità ed una volgarità (in gergo dialettale dicasi cafonaggine) che non merita altro che lo sdegno.
Il pugno era da evitare, lo ripeto alla noia, ma prendere il giovane di peso ed accompagnarlo fuori forse non sarebbe stata una cattiva idea.
Riprendo poi il discorso del disagio sociale : vuoi dirmi che non esiste? Pensi che sia un folle che è pronto a fare a pugni tutto il giorno?
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da modem
da come hai descritto la situazione sembra che il tuo gesto è imputabile principalmente a un tuo malessere interiore.
che un ragazzo possa fare il simpatico con una ragazza mentre balla è cosa comune in qualsiasi parte d italia.
da come parli si capisce che tu non sei intervenuto perche hai avvertito un pericolo per la tua ragazza ma solo perche ti sei sentito provocato e la tua reazione è sintomo di una tua grande fragilita.

i pugni si danno e si ricevono non è questo il problema ma devi renderti conto che da questa situazione tu ne esci avendo fatto una figura di m**da con la tua ragazza perche l hai sminuita intervenendo senza motivo e hai dimostrato che sei immaturo e fragile.

parli delle nuove generazioni...anche tu sei uno di loro e hai dimostrato che anche tu hai dei comportamenti esasperati...quindi non ha molto senso criticare gli altri se si è i primi a dover cercare di migliorare un po.

ps non ha molto senso accostare una festa privata di 18anni dove tutti si conoscono con una sabato sera in discoteca.....credo che tutti capiscano che il clima è completamente diverso.


quotissimo !!!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Qwerty, ti arrampichi sugli specchi. Mi spiace, ma non riesco a darti ragione su nulla.

Se uno balla vicino vicino alla tua ragazza, e lei non si sposta... ecco... io mi interrogherei su questo, piuttosto.

Se una ragazza si struscia al mio ragazzo, e lui si sposta, è INNOCENTE.

Se una ragazza si strusica sul mio ragazzo, e lui rimane lì a farsi coccolare e toccare... vedi, che senso avrebbe picchiare lei? Saprei benissimo con chi prendermela, magari a casa, incavolandomi per benino, e poi al massimo prendendo le mie decisioni.


 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Anch'io sono assolutamente contrario al venire alle mani se non necessario.
Non condivido la reazione che hai avuto perchè:
-innanzitutto non è così scontato che il ragazzo in questione abbia notato che quella con cui ci stava provando fosse la tua ragazza
-nel momento stesso in cui si mette piede in discoteca si è ben coscienti della situazione in cui ci si va a trovare:eek:rmai la discoteca è un posto costituito all'80% da maschi allupati con l'ormone che trasuda da ogni poro e al 20% da ragazze,le quali si isolano ballando o sui cubi o su muretti.Le poche che rimangono in pista è scontato che vengano attorniate dal branco di maschi in calore.
Dai,per chi non l'avesse ancora capito la discoteca è un posto dove le ragazze sfogano il loro esibizionismo e i maschi che ci vanno credo non abbiano ancora ben capito come avvengano le dinamiche per approcciare una tipa in maniera fruttuosa.

Quindi capisco che tu sia andato in discoteca semplicemente perchè è stata la location scelta per la festa dei 18 anni ma consapevole di questa situazione se proprio non vuoi che la tua ragazza venga importunata ci balli tutto il tempo assieme oppure nel momento in cui qualcuno ci prova allora gli spieghi come stanno le cose in maniera civile oppure dando 1 bacio alla tua ragazza come ha spiegato Paolina prima.

A me è capitata una simile situazione all'Rolling Stone a Milano,nonostante ballassi assieme alla mia ragazza è arrivato uno che si è frapposto fra me e lei e nel momento in cui sono andato a chiarire le cose mi ha mostrato un coltello,al che ho preso per mano lei e ce ne siamo andati.
Sai,forse ti è andata bene,ma in certe situazioni,soprattutto con parecchio caos dovuto alla gran quantità di gente,non sai chi conosce chi e che situazioni inaspettate ti si possano rivoltare contro.Io in quel caso se avessi reagito con un pugno avrei potuto bevvarmi 1 coltellata e magari mi sarei trovato contro una 20ina di persone amiche del disgraziato in questione...a buon intenditor...
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jador
oh...ma il sei da ricovero non era per me?




Dipende. Pensi di essere un soggetto da ricovero?
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Avete ragione, il mio comportamento è da condannare, ma asserire che la colpa sia totalmente mia mi sembra una esagerazione. Non avrei dovuto reagire cosi'.

Ps. Per la cronaca la mia ragazza non se ne era accorto, lo dico perchè sembra che qualcuno abbia lasciato intendere altro.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Vedi? Se non se ne era accorta, allora vuol dire che la molestia era assolutamente irrilevante.

Cmq almeno il fatto di ammettere di aver avuto un comportamento da condannare non è poco.


 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Citazione:Messaggio inserito da smith
Citazione:Messaggio inserito da jador
oh...ma il sei da ricovero non era per me?



Dipende. Pensi di essere un soggetto da ricovero?


attento che t'ammollo un manrovescio eh![;)]

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
vota anto vota anto!!

toto.jpeg