Qwerty, capisco il fastidio ma hai fatto una fesseria molto grave, e non cercare appigli.
Se dai un pugno ad uno, e lui non ti ha fatto niente puoi essere denunciato dalla persona e condannato da un tribunale , costretto a pagare risarcimenti / multe per non dire altro. Non sono cose su cui scherzare. La tua fedina penale può essere spo*cata.
Se con quel tuo pugno gli facevi saltare tre denti, al di là della soddsifazione becera del momento, eri costretto a pagargli tutte le spese mediche di risarcimento. Migliaia di euro...ce li hai? li vorresti dare al tizio?
Non menziono poi il fatto se lo avessi colpito bene, e fosse scivolato e avesse battuto la testa, cosa sarebbe potuto succedere. Credi che stia esagerando? Un calciatore qualche anno negli spogliatoi diede un pugno ad un avversario: stette fra la vita e la morte per qualche giorno, ci mise circa 7 mesi per riprendersi ma si ritirò dal calcio.
Non deve capitare il peggio per comprendere che possa accadere.
Se il tipo faceva lo scemo con la tua ragaza, potevi semplicemene andare lì ed invitarlo gentilmente, se lui faceva l'idiota ti mettevi in mezzo con qualche spinta, e poi lui capiva di stare calemo e vi separavano.
Cosi lui imparava a farsi gli affari suoi, tu raggiungevi il tuo obiettivo e non rischiavi nulla.
A botte si fa, se si deve fare...ma solo come estrema soluzione, perchè E' PERICOLOSO, e non sai mai quello che può succedere a te o all'altro.
Insomma. lui è stato un co***one a fare lo scemo, ma tu sei stato violento.
Preferisco lui a sto giro, anche se capisco te.
ciao
ps: una volta in un litigio ho rotto il naso al mio migliore amico su uno schema simile, 2 mesi per rimetterlo a posto. Ne parlammo e ci ripromettemmo di non farlo mai piu tra di noi e con qualcun'altro: nessuno nasce imparato...[X] ...e comunque in tutte le epoche c'è sempre stato il tipo che ci prova con la tua ragazza, ogni tanto anche davanti al ragazzo...NON C'E' MAI STATA UNA ETA' DELL'ORO IN CUI CIO' NON SUCCEDEVA...
ps2: questo è successo ad un altro genio che ha fatto esattamente quello che hai fatto tu con il tizio
http://www.corriere.it/speciali/2004/Sport/campionato/perrone/perrone15.shtml
Citazione:
Il 19 novembre del 2000, al termine di Como-Modena (1-0) allo stadio Sinigaglia di Como, ormai quasi deserto, in una specie di sottoscala, davanti agli spogliatoi, si affrontarono Ferrigno e Bertolotti. Erano stati compagni nel Brescello, si conoscevano. Ferrigno, quel giorno, era stato espulso. Entrambi hanno sempre spiegato, ognuno dalla sua prospettiva, il come, ma nessuno dei due è mai riuscito a chiarire compiutamente il perché. Ferrigno affrontò Bertolotti, ci furono parole. Ferrigno colpì con un pugno l'ex compagno che cadde a terra, malamente, battendo la testa. Francesco finì in coma all'ospedale di Lecco. Dopo una otto giorni (il 27 novembre) e una serie di interventi si salvò. Ora vive con un pezzo di metallo in testa e vende caldaie.
http://www.romagnaoggi.it/showarticle.php?articleID=271276§ion=news/Ravenna&storico=giorno
Citazione:
Finì in coma dopo aver ricevuto un pugno dall’ex giocatore del Como Massimiliano Ferrigno. L’ex capitano del Modena, Claudio Bortolotti, ha chiesto in sede civile 500mila di risarcimento. L’episodio risale nel novembre del 2000 in occasione del big match del campionato di C1 che vedeva opposte Como e Modena. Ferrigno, dopo esser stato espulso in seguito ad un contrasto di gioco, colpì con un pugno Bortolotti, colpevole secondo lui di aver simulato il fallo.
L’ex capitano gialloblù rovinò al suolo, sbattendo il capo e rimanendo in coma per otto giorni. Da allora Bortolotti non potette più proseguire l’attività agonistica, tornando a fare il rappresentante di caldaie. Ferrigno venne condannato in sede penale a dieci mesi di reclusione (pena sospesa), mentre venne squalificato per tre anni. Il giudice del tribunale civile di Ravenna ha disposto martedì il rinvio dell’udienza al prossimo settembre
ritieni ancora che il tuo gesto abbia avuto un fondamento? e se ti fossi trovato nella situazione di Ferrigno cosa avresti pensato di te stesso?