Una classica pomata antiustioni

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io ho provato a chiedere nella farmacia sotto casa ieri alle 11 di mattina
Mi hanno detto di passare alle 16,che dovevano prenderla

Sono passato alle 16,e mi hanno detto che le scorte in magazzino erano finite ,ma che cmq e questione di giorni

Quindi se si trova da me che sto in una piccola zona,fuguriamoci nelle grandi citta'

Cmq non la usero' per i capelli,l'ho presa per vedere se potra essermi utile per qualcosa

Ancora non mi e chiaro se sto kedos provoca desquamazione oppure no
Perche se non la provoca,dubito possa essere utile per qualcosa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ma la desqumazione di Willi c'è stata (vedi sopra) e anche quella di Xdavid che è andato dal sig. Bulciolu è durata poco ed è avvenuta dopo una settimana, strana come coincidenza[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Voglio correggere quanto scritto sopra..alla fine quella farmacia non è riuscito a reperirmi il kedos per problemi con i fornitori..[V]
Ad ogni modo adesso abbiamo una farmacia in Sardegna che spedisce.(guardate post di Ronald a pg 18 dell'altra discussione)
ciao

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
no in quanto la pomata è stata fatta secondo la ricetta di una famiglia sarda che cura le ustioni come la signora caterina di nuchis. non sappiamo se lo stesso composto si usi pure per i capelli, ma potrebbe essere, pertanto proviamo se succede qualcosa.

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Bella rigà, io sono in irlanda.... dite che lo trovo qui kedos??? :)

cmq ho un amico veterinario che magari mi procura la pomata dell'enea... (che dovrebbe costare molto meno)

cmq fateci sapere per il kedos... se fa bene ai capelli, (ma parecchio bene) io mi rado a zer e me lo sparo ogni giorno per 90 giorni su tutta la testa.... chissenefrega dei soldi..

pascuino

Utente
21 Dicembre 2008
19
0
5
scusate sono nuovo , nella discusione.
c'è una pomata x le ustioni chiamata kedos, che sembra essere quella che usa la sig.a caterina per far ricrescere
i capelli,ci sono testimoniaze che la sig.a caterina fà ricrescere i capelli?
e voi vi pensate che la pomata se fà ricrescere i capelli, chi la produce non ne sappia niente,
non diteglielo......... ragazzi stiamo sulla terra.
comunque provate ,provate, vediamo i risultati, amici.
la calvizia secondo la mia esperieza, di circa 18 anni, non si risolve ,
ma quando va bene si rallenta, con finasteride, e prodotti che contengano minoxdil.
se non si ottine niente con questi figuriamoci con gli altri,
gli aspetti della calvizia sono ancora sconosciuti,l'effetto del ormone sull bulbo ,
è solo uno , anno testato il dutasteride, sul qualche centinaia di individui,
azzerando l'effetto dell'ormone ma una parte ,delle perone trattate, continuava a
perdere i capelli , mettendo in risalto altri aspetti della calvizie.
non aspettatevi che esca il duta, doveva uscire nell'2003 , ma è troppo pericoloso
e risolve forse qualche caso di più del finasteride.
io ho ritardato la calvizia di circa 10 anni, il prodotto più efficace è il remox4 o promax
a patto che si usi tutti i giorni.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
bentornato dalla caverna pascuino.. [:D] comunque la duta c'è già..
grazie di averci informato di tutte queste cose.. so che lo fai in buona fede, ma, modestamente, con le nostre ricerche siamo avanti anni luce rispetto a molti..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Pascuino, ma sei toscano toscano ? Perchè in italiano si dice la calvizie (in latino, come canizie, era di V declinazione...), non la calvizia; scusa sai, ma credo che in 18 anni di esprienza questo avreesti dovuto saperlo....[:)]

Per il resto è giusto invitare a stare coi piedi per terra, però è anche giusto fare dei tentativi altrirmenti per la calvizie saremmo ancora a usare la brillantina di quel famoso ispettore del Carosello anni'60-70 (attore Cesare Polacco), che era pelato completamente perchè a suo dire non aveva usato la brillantina giusta[:D]

Approvo dunque il tuo ragionamento sulle possibili illusioni di queste cure, ma approvo meno il magnificare i prodotti esistenti, anche su molti di loro c'era peraltro scetticismo prima che dimostrassero di poter essere utili e se avessimo ascoltato gli scettici non avremmo saputo che funzionano...

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

pascuino

Utente
21 Dicembre 2008
19
0
5

scusate amici , una domanda, ma che cura usate attualmente, per contrastare la caduta dei capelli?
il dekos , è il futuro?
vedremo ........

[:D]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
kedos, macchè futuro, è solo una prova, se ti urta la cosa non seguirla. io uso solo finasteride.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Il concetto è molto semplice Pascuino: non è che qui sul forum ci sia il pericolo che qualcun seguendo queste cure alternative trascuri quelle considerate effettive che tutti conosciamo, al contrario, chi si occupa di queste cure alternative lo fa perchè è insoddisfatto delle cure esistenti, che spesso ha provato per vari anni.

Quindi è lecito cercare altre soluzioni. Il kedos a mio avviso non è il futuro, anche perchè potrebbe mancare il principio che fa tabula rasa dei vecchi tessuti (che nella cura rigeneratrice originale sembrerebbe esserci), però almeno sapremo che il kedos non è il futuro[:)], altrimenti ci resterà sempre il dubbio.

E' per toglierci questi dubbi che le proviamo e riproviamo un po' tutte. Senza perderci niente perchè le cure attuali le conosciamo e di solito le abbiamo provate già.

Ad esempio potremmo capire che certe sostanze sono utili con certi tipi di alopecia, ma non con l'aga e a mio avviso questo è già importante, non solo perchè in questo caso avremmo guadagnato qualche conoscenza in più, ma anche perchè avremmo eliminato un ulteriore dubbio, trovandoci con una sostanza in meno da provare[:)]

Ciao

MA - r l i n

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ci sono novita' con questa crema?

Chi la usa ha notato qualcosa,aldila' dei capelli?

Lascia la pelle migliore?
Ha propieta' di migliorare cicatrici?
Come lascia la pelle?

Io non ho ancora potuto prenderla,perche in sto periodo non forniscono i magazzini nella farmacia sotto casa

Devo aspettare dopo il 6

ciao

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
io vado a ritirarla domani in posta e vi farò sapere.

Si dovrebbe piangere ai battesimi, non ai funerali.