Una classica pomata antiustioni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì liliacee è un termine ultra generico, però l'articolo parlava di asfodelo e quindi è meno generico, diciamo che sugli attivi se la sono cavata brillantemente per mantenere il segreto.

Comunque ancora un ottimo lavoro di XDavid[X]

La farmacia che ho postato io era solo perchè si chiama nello stesso modo della sig.ra di Nuchis, magari il kedos non sanno neppure cosa sia[:)]:

Farmacia Bulciolu Caterina & C.
località Porto Pozzo, viale Aldo Moro 07028 Santa Teresa Gallura (OT)
tel. 0789 754365

Pensavo che aveste colto la battuta...

Comunque a mio avviso qualche utente sardo potrebbe iniziare a provare il kedos (dai willi...), mentre qualche emiliano potrebbe provare il mix 557[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao ragazzi, leggo da un pò questa discussioe, ma non mi è assolutamente chiaro come si possa trarre beneficio dalla crema kerdos senza una sorta di dermoabrasione come avviene per la cura sarda, perchè mi pare che gli utenti che si stanno apprestando ad acquistarla abbiano trascurato questo particolare...

sgaleo ergo sum

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
a meno che non sia il kerdos stesso a desquamare la pelle come dice marlin, ma a quanto sembra agirebbe più in un altro modo su cicatrici e ferite per le quali essa è indicata, facendo leva sulla cicatrizzazione della pelle che non c'è più per via del trauma e non su quella che è sana ed intatta..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non ritengo che il kedos sia identico alla cura sarda, ossia che provochi una desquamazione, probabilmente il kedos più qualche erba vescicante è la cura sarda.

Comunque l'aglio di Sardegna è l'aglio selvatico allium guttatum, ho letto un po' le proprietà degli agli selvatici e in pratica sono usati come disinfettanti, antibatterici, antimicotici etc, lo stesso uso che ha il neem nel mix577.
Credo invece che l'asfodelo possa stare all'iperico. Poi ovviamente da aglio e neem possono arrivare gradite sorprese, visto che sono due piante molto note in tricologia (l'aglio forse più per le areate).

Questi preparati si potrebbero usare con il dermaroller o simili (martelletto) in mancanza dell'erba che causa desquamazione, forse anche con la tretinoina o dopo i peeling allo scalpo.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
uhuh... Marlin.. è uscito fuori l'aglio............ :°D

[8D]

per il kedos l'ho già prenotato e ho già reclutato vari miei pazienti per il trial..

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
xdavid,intanto come procede con la tua situazione?la perdita di capelli giornaliera è sempre ridotta a 2-3 massimo?...incluso quando fai lo shampoo?

Pietro

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
willi, spiegami che metodica userai, ho intenzione di ordinarla pure io e testare sulla mia stempia..fammi sapere è importante..piu siamo e meglio è

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
per me spazzolate energiche per fare un pò di abrasione al cuoio capelluto e poi kedos o olii essenziali o rame peptidi.
alle reclute invece solo kedos.

il costo è sui 18 come detto da xdavid

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ok ci sono. tutti i gironi sapzzolate, crema e lavaggio? io sulla tempia quindi dovrei, abrdere, crema, risciqauo dopo qualche ora, tutti i girni?

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no niente risciaquo, tienilo il più possibile. tutti i gironi o a giorni alternati, scegli tu, magari nei giorni in cui non metti il kedos, puoi applicare una crema idratante delicata o un pò d'aloe vera gel. e vedo un pochino di ginnastica facciale come un buon coadiuvante per questo tipo di cura.

per i prezzi confermo,
KEDOS DERM Crema - 16 euro
KEDOS DERM Gel - 18 euro

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Ma non sarebbe meglio leggere il foglietto del Kedos Derm? Magari ci sono delle indicazioni precise sui tempoi di posa che onestamente rispetterei...
Willi ma non facevi aloe+nizoral?
Ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
i tempi di posa sarebbero comunque quelli per le ustioni.. quindi i miei tempi di posa me li scelgo io.. quando uno si compra il kedos è liberissimo di scegliere di seguire il bugiardino o di sperimentare secondo le proprie esigenze/convinzioni.

mai detto questo aloe+nizoral, non attribuitemi terapie che nn son mie.
io solo GF, sport, sana alimentazione e fitoterapia. nient'altro. farmaci nemmeno a vederne (in passato invece ho usato di tutto di più).

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Allora ho le allucinazioni...In unposty di non più di due gironi fà hai scritto di avere L'Aloe a casa e di star facendo la cura del brasiliano...orsemi confondo ma non credo

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
fare la cura del brasiliano intendevo con l'aloe fresca. punto.
mica la cura del brasiliano è uno standard codificato che implica la presenza del ketoconazolo.
sei un pò troppo puntiglioso pondle.. mi ricordi qualcuno....... :°D

ronald, qui tutte le farmacie lo possono richiedere ordinandolo, basta che chiami qualsiasi farmacia in sardegna e chiedi se te lo possono spedire, o magari chiedi nelle farmacie della tua zona, magari la stanno commercializzando anche fuori dalla sardegna.

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Beh no, se dici cura del brasiliano ti riferisce ad Aloe e Nizoral visto che di questo si parla...
Sincermante sei tu che rispondi sempre piccato quando ti si fanno delle domande o delle osservazioni e non capisco il perchè...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no io cura del brasiliano non la riferisco ad aloe più nizoral ma solo ad aloe fresca, dato che la novità sta proprio in questo. poi libero di pensare quel che ti pare, non ero piccato prima come dici ma ora lo sono perché non ho nessuna voglia di discutere su queste cose che sono solo delle puntigliezze dialettiche.