Una classica pomata antiustioni

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
l'ALOE vine usato come soluzione per le ustioni ,quindi potrebbe essere utile miscelato o potenziato con altri composti ....

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
X chi fosse interessato, ho trovato una farmacia di milano(sesto) che ha il kedos derm..forse spediscono anche ma non ne sono sicuro.
Per il momento io non posso procedere, ma se qualcuno fosse intessato posto il nome.
ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Bravo Bob1, io lavoro a Sesto, devo solo arrivare prima di Superman, il che non è poco[:D].

Ovviamente scherzo, iniziate a usarla voi, poi mi saprete dire; per una volta non sperimento io...[:)]

Ciao

MA -r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io è già il 5° giorno che lo uso, dopo aver spazzolato energicamente il cuoio capelluto.
per ora posso dire che il kedos è un gel abbastanza liquido che non pizzica, anzi, se hai una ferita o un graffio e lo metti sopra lenisce molto il dolore..
ho notato inoltre che si assorbe subito e non spo*ca. l'unica nota negativa è che il tubetto è piccolo, son solo 30 grammi, e costa 18 euro..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Rosso il kedos è in pratica la cura sarda, cosa c'entra il Foile ?

Per me non è tutta la cura sarda, manca la parte distruttiva e resta quella rigenerante per un rimedio del genere finalizzato a ustioni e simili è l'unica cosa accettabile.

30 gr è una misura normale per queste confezioni, penso allo skinoren e ad altre cose simili che ho utilizzato in questi anni...costavano un po' meno, ma è passato del tempo.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
xdavid: niente, nessuna esfoliazione, ho provato sia dopo shampoo che normalmente e anche dopo le spazzolate ovviamente. nè brucia, nè esfolia.

marlin, ti assicuro che il tubetto è veramente piccolo.. [:(] io poi non ne sto facendo nemmeno economia dato che non voglio rischiare di applicarne troppo poco.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Willi, se non sbaglio la confezione in gel costa meno (16 euro) mi dici perchè l'hai scartata ?

Ciao

MA - r l i n

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Willi per quanto andrai avanti con il kedos?fino a fine tubetto?stai facendo una sola applicazione al giorno?come si è evoluta la desquamazione?
ciao[X]

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Si ce l' ha avuta..guarda a pg 17(in fondo) dell'altro 3d..bisogna vedere se è positivo(anceh a xdavid è successo)

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
scusate non avevo visto gli sviluppi di questa discussione.

Marlin, ho optato per il gel in quanto la crema si sarebbe impastata di più ai capelli.
2 euro in più non sono granchè infondo.

continuerò fino a fine febbraio soldi permettendo.. ovvero.. un tubetto fa a mala pena 2 settimane.. quindi sarebbero 36 euro al mese circa.. una mazzata assurda, ma sempre meno della benzina per andare a Nuchis.

la desquamazione è ridotta, le brugoline invece son costanti.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
già pure io la vorrei spargere ovunque, vedremo quanto mi dura. Intanto ho scritto alla farmacia bulciolu di olbia, che ho letto che ne ha e spedisce pure, speriamo bene. ma tu willi dove abiti? stai vicino alla signora o in tutt'altra zona?