Una classica pomata antiustioni

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Poichè la scienza si stà orientando sui principi di ristutturazione del derma per combattere Aga potremmo provare a utilizzare una classica pomata antiustioni

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Poichè la scienza si stà orientando sui principi di ristutturazione del derma per combattere Aga potremmo provare a utilizzare una classica pomata antiustioni

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
secondo me si,ma dipende dalla formulazione della crema e cmq potrebbero esser validi coadiuvanti se le creme rispondon a determinate caratteristiche...da considerare anche creme come cicaplast per la salute delo scalpo.
secondo me dovrebbero rispondere a determinate caratteristiche come stimolare la formazione di nuovo collagene,inibire o controllare i processi infiammatori,supportare i fenomeni di divisione cellulare senza iperstimolare certe linee cellulari o le ghiandole sebacee..a mio avviso si puo' fare.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
guarda delle proprieta' delle 2 piante sapevo gia',ma se veramente questa crema ha un effetto modulatore sul processo infiammatorio per la nostra causa sarebbe veramente niente male specie nel controllo della follicolite...sarebbe interessante sapere se oltre alle sostanze note di queste piante(es azadirahctina per il nnem)sian riusciti a titolareare ad alte% anche altri principi attivi con effetti immunomodulatori..
in definitiva molto interessante direi!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, bravo Xdavid.
Tieni conto che il neem è da sempre considerato utile per i capelli, mentre l'iperico spesso finsice per attirare l'attenzione per la presenza di alcuni composti che potrebbero essere utili.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
1ei Marlin l'hai mai usata la crema antiscottature e che dici me la consiglieresti
e potrebbe riattivare qualche bulbo pilifero o è improbabile

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Improbabile penso. Un tentativo lo farei con quella dell'Enea che per ora si trova solo per uso veterinario (io ho utilizza già il DMSO per quest'uso...[:)]). Si tratta comunque di iperico e neem, due olii che posso trovare nel negozio bio che frequento...il primo era noto da tempo come antiscottature, il secondo è la più nota sostanza ayurvedica per la salute dei capelli...

Comunque nella cura sarda c'è pure qualcosa che desquama la pelle per poi rigenerarla, di certo proverei il Kedos, se si trovasse.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
come dicevo in un altro topic,ho letto il nome dell'azienda produttrice(toscana)..se qualcuno è interessato può chiamare e farsi dire dove la distribuiscono(pare sia in piena fase di marketing...magari anche in qualche farmacia fuori dalla sardegna).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Grande Xdavid, credo che tutti gli utenti sardi siano attualmente in farmacia a chiedere il kedos[:D]

Comunque la farmacia migliore per chiederlo credo sia questa :

http://www.ideeinvacanza.it/sponsor/666319770_1

(c'è anche la e-mail)

[:D][:D][:D]

Ciao

MA - r l i n

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Santo cielo!
Pensare che a maggio ero andato una settimana in sardegna e che ero passato da santa teresa di gallura...e penso anche di essere entrato in quella farmacia(...solo perchè dovevo chiedere informazioni su dove fosse un posto!).
Peccato sta discussione non sia saltata fuori ai tempi,così anzichè chiedere solamente l'informazione avrei chiesto anche le informazioni che stiamo cercando!
Dovrebbe essere una farmacia abbastanza grande,con degli scalini che la dividono in due livelli,c'è una parte dedicata all'ortopedica e un'altra dedicata ai farmaci.
Chiedo conferma agli abitanti della zona![:eek:)]

Pietro

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Cmq a me sembra strano che ci sia una formulazione diversa per i capelli...Caterina e gli altri usano lo stesso composto per le ustioni anche sul cuoio capelluto.

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Se è ina pomata antiustioni che Xxxxxxx lapella desquamandola inizialmente credo che si debba quantomeno eguagliare l'effetto del Brasiliano con l'aloe postato da Marlin.
Se volete io dai primi di Gennaio mi devo ediliare in un paesino per lavoro e starò un tre mesi circa...Potrei provare a rasarmi ed applicare la crema come si deve...Se mi fornite le informazioni è una prova che faccio volentieri (sono troppo curioso[:D])
Ciao

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Pondle, se vai in sardegna, fai la cura della vecchia allora!!!!
Quella con la pomata kerdos, la potrai fare sempre, uno si fa spedire la crema!

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
raga, ma bisogna radersi x forza? se io m rado è un macello.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
finchè non si vede che risulattai danno sui capelli, il cerchio non si stringe

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......