Ultimo studio di Elaine Fuchs

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Non fa più della finasteride probabilmente.
Tu volevi sapere dei fattori di crescita, e io ti ho indicato i lavori di Greco. Jones non lo ritengo poi così affidabile ma questa è un'altra storia. La tecnica va affinata certamente ma ha un razionale.
Comunque Rahal partirà col PRP - ribadisco ancora, come supporto e non alternativa ai trapianti - in autunno e non stiamo parlando certo dell'ultimo arrivato.
Gli studi arriveranno, i tempi stanno cambiando - è ovvio. Ma è uno slittamento, non una rivoluzione.

In ogni caso niente ricrescita. I fattori di crescita preservano e migliorano il capitale capillifero per usare le parole di un utente più famoso di me ma non danno ricrescita completa o neogenesi. Per quello ad oggi stiamo ancora fermi ai trapianti.
Le WNT potrebbero dare qualcosa in più ma sono ancora lontane.

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Marlin, scusa se ti rompo, ma ti ripropongo una domanda.
Secondo te, questa proteina http://it.wikipedia.org/wiki/Tioredoxina è interessante in relazione ai processi di cui parlavi sopra e/o comunque correlata all'aga? Mi pare trovi applicazioni nella cura dell'areata. L'ho scovata cercando di capire cosa si nascondesse dietro la sigla trx2, usata da tale Thomas W., che prometteva miracoli entro fine anno.
Ti ringrazio.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Queste proteine possono sempre avere qualcosa a che fare con l'aga, in fondo è sia qualcosa di pericoloso che si combatte nei tumori (e quindi porta a crescita e moltiplicazione cellulare) che qualcosa di coinvolto nella protezione cutanea e del follicolo pilifero in particolare dai raggi UV, quindi potrebbe anche essere utile (anche se l'MMP che stimola pare che per l'aga vada al contrario sottoregolata).

Però penso che il tizio che è così furbo non abbia voluto dare un utile indizio prprio a cominciare dal nome.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Che io sappia no. Da seguire oltre a Follica e Histogen ci sarbbero quelli della roxitromicina.

Comunque il mio vecchio sospetto è rafforzato, ossia che la crexcita del follicolo e del capello e simile a quella tumorale, quindi la cautela è d'obbligo, ma al di là di questo pare che a provocarla siano sostanze non molto salutari, almeno in età adulta (nella fase embrionale sono, più che sane, necessarie).

Ciao

MA - r l i n

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
e che ne pensi di adrenas reserch ed intercytex, credo che ad uscira prima di tutti sarà Histogen, sembrano essere a buon punto e pubblicizzano i loro risultati.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
E' da quando sono sul forum che sento parlare di intercitex e aderans, per cui dopo un certo punto non le ho più seguite. Inoltre sono soluzioni che io paragono ai trapianti e quindi mi interessano poco. Diciamo che se uscissero e dopo un po' fossero pure a prezzi accettabili potrei anche prendere in considerazione di farvi ricorso (ma dovrebbero essere proprio appetibili come prezzi, visto che per me l'alopecia non rappresenta un grande problema, ma solo una grande passione il combatterla), altrimenti personalmente non le adotterei per lo stesso motivo per cui non sono ricorso al trapianto (è la soluzione attualmente migliore, ma costosa e invasiva, inoltre vuoi mettere la bellezza del poter replicare in casa una cura efficace ? Aderans e Intecitex non si prestano a questi affascinanti tentativi[:)]).

Posizione personalissima ovviamente, da appassionato di cure alternative , appunto (che non usa né minox, né fina e non perchè sono farmaci, ma perchè non sono alternativi a se stessi[:)]).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Veramente io sono proprio quello degli esperimenti casalinghi ...dal 2004 [:)]

Solo negli ultimi tempi ho mollato un po' la presa, questo a livello pratico, perchè mentalmente penso sempre a cosa potrei provare di nuovo.

Il problema è sempre quello che si dispone di un solo scalpo[:)] (anche se di più zone su cui provare altrettante soluzioni, ma è dura gestire più soluzioni allo stesso tempo) e per vedere risultati ci vogliono mesi (se non un anno intero, anche se questo viene concesso solo a fina e minox, come periodo minimo però...[:)]).

Da un mesetto e mezzo sto provando gli olii essenziali (cannella 30%, rosmarino 20%, timo, salvia, maggiorana, lavanda, menta 10%cad.) che ho acquistato a inizio anno e che in primavera ho provato a percentuali più alte che si sono rivelate irritanti. La sperimentazione potrebbe finire verso fine anno...,si fa per dire, perchè se funziona continua[:D]

Come sta andando ? Non ho perso i capelli[:)] e forse c'è qualche miglioramento, ma attendo per esserne più sicuro (sai quante volte ho avuto miglioramenti simili e poi basta....?).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
No perchè bisogna radersi o essere molto calvi, mentre io sono solo un HM3 Vertex, inoltre hanno usato Gefitinib un farmaco anticancro che non è mica facile reperire e non è consigliabile usare e, per finire, il famoso sperimentatore Baccy è ancora sui forum in cerca di altre soluzioni, quindi i suoi risultati sono stati importanti, ma insoddisfacenti.

Io all'inizio del 2008 ho provato con sale di litio su tempie e alcuni punti del vertex dopo una leggera dermoabrasione, ma non ho ottenuto risultati degni di nota (e per fortuna nemmeno danni).

Ciao

MA - r l i n

onetoone

Utente
16 Settembre 2009
51
0
65
Scusate l'intrusione, Rockabilly ma WNT non è quello che Aderans stà cercando di portare avanti con i suoi trials??

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Non è un intrusione questa è una discussione aperta a tutti e tu sei il benvenuto, mi associo alla tua domanda...la giro pure al grande Marlin.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Marlin

Da un mesetto e mezzo sto provando gli olii essenziali (cannella 30%, rosmarino 20%, timo, salvia, maggiorana, lavanda, menta 10%cad.) che ho acquistato a inizio anno e che in primavera ho provato a percentuali più alte che si sono rivelate irritanti.

Di starmi a sentire in merito agli olii essenziali non ci pensi proprio, eh?! [:D]
Baci

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
No Cleop, avevo tenuto conto proprio delle tue indicazioni anche questa primavera: in soluzione al 2-3%, ma è troppo per una somministrazione quotidiana, così mi sono riposizionato sull'1%...del resto i prodotti con olii essenziali hanno percentuali sempre inferiori anche a questa bassa percentuale (come tu ben sai, interpretando le varie Inci).

Bacioni.

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Marlin, 2/3% in 100ml, giusto? Comuqnue si, per la somministrazione quotidiana è troppo, soprattutto relativamente alla cannella che è altamente irritante. Percentuali così elevate vanno impiegate con alternanza, ma non avevo tenuto conto del fatto che tu sei un pò pazzerello e avresti usato gli olii tutti i giorni. Inoltre l'impiego degli olii essenziali nelle stagioni calde va tenuto molto più sotto controllo accertandosi in merito alle proprietà fototossiche e fotosensibilizzanti (tipo l'arancio amaro, il bergamotto o la calendula) e, soprattutto, va sempre considerato che la miscellanea tende a potenziare gli effetti.
Hai fatto bene a scendere.
Baci

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Le percentuali più alte le ho utilizzate quando non faceva caldo, poi ho smesso quasi subito. Non è che ho usato gli olii tutti i giorni perchè sono pazzerello, ma perchè li avevo messi in una lozione con altre sostanze che ritenevo importanti. Non era una lozione molto gestibile perchè finiva per spo*care i capelli in breve tempo, quindi ho smesso.
Ho fatto un periodo senza mettere nulla di topico, poi a inizio agosto son partito con gli olii essenziali e basta.

Su questo hanno influito alcune testimonianze di forum USA sull'olio e. di menta, quella ricerca sull'olio di inoki (chamaecyoaris obtusa, pubblicata nella home), il lavoro precendente della Fuchs e il ricordo della cura dell'ammorbidente (quella sì un po' pazzerella, ma che aveva certamente il suo razionale nella profumazione specifica di quel tipo di Downy che è appunto data da olii essenziali).

Probabilmente tra gli olii essenziali si nasconde la molecola del tanto cercato minox naturale.

Ciao

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Si, ok Marlin che era una lozione con altre sostanze, ma sempre di olii essenziali si tratta, che siano puri o miscelati con altro non fa sempre molta differenza se la percentuale di impiego genera irritazione. Ma sono cose che conosci bene [:)]
Baci