TUTTI A VOTARE

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Ma alla fine si può dire con certezza che l'unione ha vinto?

si grazie agli italiani all'estero...che assurdo,nemmeno pagano le tasse,ma come berlusca non era considerato di più all'estero?
meglio così.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Pl@stiko gli italiani all'estero per ora son fonti non ufficiali... e alla camera parlavano di riconteggi.. lo scarto alla fine è davvero minimo

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La storia del voto degli italiani all'estero è ancora più paradossale se si pensa che il fautore del loro voto è stato mirco tremaglia, sorta di vecchio pachiderma di alleanza nazionale

Io invece non mi vergogno, a me hanno insegnato che in democrazia è giusto rispettare i risultati del voto, piuttosto mi vergognerei del contrario. Ora vedremo cosa cambierà, se cambierà qualcosa. Siamo tutti sulla stessa barca alla fine della fiera quindi conviene a tutti che il prossimo governo, qualunque sia, possa lavorare come si deve. Purtroppo in epoca globale, sono molte le cose che sfuggono al controllo dei singoli governi, sono troppi i fattori esterni che vanno al di là delle possibilità di un esecutivo.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
forse non ci siamo capiti...diciamo che mi sono espresso male...io non mi vergogno che la sinistra abbia vinto anzi ho votato a sinistra quindi....non mi vergogno che la destra abbia potuto stare così vicino dal vincere ma mi vergogno che uno come Berlusconi dopo quello che ha fatto continua ad essere tanto votato!!
chiudo

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
E vai con il professore!!!
non che la coalizione guidata da un ex dc sia proprio il massimo, ma almeno ci darà una speranza nel futuro, sicuramente non avremo leggi ad personam, salva previti, salva rete quattro, decreti per risanare i debiti del calcio, condoni ogni anno, scudi fiscali... e tutte le altre po*cate approvate da questa maggioranza (peraltro approvate ponendo ogni volta il voto di fiducia).
L'Italia è divisa e in confusione, ma i risultati sono finalmente chiari,è vero che si è vinto con i voti dell'estero.... beh almeno fanno capire a tutti quanti quale sia la considerazione internazionale del governo e l'immagine che si ha del presidente uscente, e questa immagine è tutto il contrario di quello che ci voleva fare credere berlusconi.
Sarà difficile, nessuno lo nega, ma credo che la voglia di fare bene abbia dato una speranza in più a tanti giovani che credono nello sviluppo di questo paese; mai più un presidente del consiglio indagato per loschi affari che si difende dai processi accorciando i termini di prescrizione, che vergogna per l'Italia.......

il periodo buio è finito; o almeno io voglio crederci!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh, guardatevi la copertina del the Economist questa settimana....
economist_berlusc--200x200.jpg

E cosa dire di questo sito tedesco che si chiama www.byebyeberlusconi.de ?
Le leggeste la stampa internazionale vedreste che grasse risate si fa il mondo alle nostre spalle...[B)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Geko non potevi dire parole più sagge!....ma che abbia avuto tutti quei voti mi fa rabbrividire!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non devi mica scusarti Mel per carità!!!!![:D][:X]
Solo che davvero a volte vista dall'ester(n)o la politica italiana è davvero ridicola. Quando si sentono i commenti su Berlusconi alla radio o alla TV tedesca ci si vergongna davvero che sia stato un personaggio così a rappresentarci...
baci

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Non credo proprio Klaus, il mondo ci ride dietro perchè non diamo garianzie di serietà e di fiducia nelle nostre istituzioni;

La scarsa considerazione del resto del mondo per il nostro EX premier mi è stata palese quando ho vissuto per un anno con degli studenti del nord europa, mi hanno sempre detto che non riuscivano a capire come potevamo sopportare che una persona buttasse così giù il nome dell' Italia, mi dicevano che in italia si faceva bello dei rapporti che aveva con tutti i suoi amichetti ma che alla fine nel resto del mondo non veniva preso in considerazione se non per burlarsi di lui,
insomma ha fatto le corna ha dato dato del Kapò ad un parlamentare europeo... ma a quale credibilità internazionale si poteva aspirare con queste premesse?

Gli ambasciatori italiani sono stati richiamati un bel po' di volte nell'ultimo periodo, dalle affermazioni sulla olanda, a quelle sulla cina e i bambini bolliti per concimare i campi; e la cosa bella è che il richiamo dell'ambasciatore è l'atto istituzionale-diplomatico più importante che si possa fare nei confronti di un altro paese, secondo solo alla dichiarazione di guerra!

Addio Berlusconi, finalmente, era ora.