Trx2 a gennaio...

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Sono d'accordo con Marlin, il minox al 15% ( un errore secondo me, l'incremento pesante della % può portare a risultati forse leggermente migliori a breve termine, ma con rischi di collaterali molto superiori, soprattutto sul lungo termine ) può falsare l'esperimento ...

anzi, secondo me sarebbe meglio che il diazossido fosse in lozione a sé, da usare prima o dopo un minox 5% . A me continua a non piacere l'idea di mescolare le due sostanze ...

Boy, sei la nostra speranza più prossima al momento ... non so da quanto usi il minox 15%, ma sarebbe meglio che tornassi al 5% ...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
no non ci azzecca una fava, è un integratore di aminoacidi che dovrebbe aprire i canali di potassio e potenziare il minox, a detta del caro thomas whitefield :D

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Mai usato al 15 joe, al 12, e sto mese scendo all'8. Il prossimo al 5. Promesso ^^

Comunque al 12 solo per due flaconi complessivi.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si e dal prossimo flacone, quello con il dazossido, l'ho ridotto all'8 e poi dal prossimo al 5. Quando scenderò al 5 porterò il dazossido al 3%. Che è la dose che è stata usata nella sperimentazione. Si sa per caso se in quella sulle scimmie, le dosi di minox e diazossido erano 5 e 3 % ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ad ogni buon conto io sto documentandomi sulle sostanze naturali che hanno gli stessi effetti di questi farmaci, per il momento vi posso dire che sono i tannini, i fenoli, i polifenoli, ma anche i metalli alcalini come magnesio e appunto potassio (c'è nel Trx2), oltre all'adenosina e alla epicatechine.

Questo per dire che almeno a livello di integrazione si può fare da sé e magari fare anche meglio del Trx2.

Ma forse anche a livello topico, perché p.es, il rosso fenolo, ha un'azione che porta a questi effetti ipertricotici:

http://it.wikipedia.org/wiki/Rosso_fenolo

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15816824

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Già dopo il primo mese dovrei vedere differenza sullo stato generale dei follicoli, figurati la noto dopo pochi giorni con il minox, e comunque in generale la mia testa la conosco molto bene Athos quindi mi accorgo di ogni minimadifferenza.

Interessante Marlin, magari farsi un integratore piu economico di quello di trx 2 sarebbe l'ideale. A proposito esistono gli integratori Galenici cioè preparati dal farmacista ?

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Lo studio che ho citato non è l'articolo completo, come si vede c'è solo l'abstract (il compendio), per cui non ci è dato sapere i particolari delle prove effettuate. Comunque credo che quelle citate siano le % da testare.

Se anche l'integrazione può aiutare, tanto meglio, magari può fare da booster ai topici, come dovrebbe fare il trx2.

Ragazzi, speriamo di aver trovato il filone buono [X][X]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Lo spero anche io Joe e qualcosa mi dice che è cosi. Altrimenti non si spiega perchè alle scimmie sono tornati a essere terminali i vellus con diazossido e minox insieme. Non ha alcun senso se il filone è quello sbagliato...

Grazie athos quindi è da valutare anche questo.

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Marlin, ma parli di stessi effetti solo qualitativi o anche quantitativi? Potrebbe essere possibile integrare fino ottenere gli stessi effetti quantitativi dei farmaci?

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
se volete integrare come il trx2 attenzione alla carnitina : lo studio nè sulla L-carnitina-L-tartrata mentre in giro ho trovato chi mette il D o l'achirale del tartrato

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
A me non casca nulla, con fina alternata a duta, non si muove un pelo. Mi interessa l'inversione totale e non parziale dei miniaturizzati. Che diventino davvero anagen 6 e non livelli anageni intermedi. ^^

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
forse è il caso di chiedere all'amico chimico sulle possibili reazioni chimiche tra minox-diaz-eccipienti

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
cioè che intendi Andrea ? Che mi salta in aria la casa O_O? Mi è stato detto che le compresse dovrebbero essere facilmente solubili.

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
solubili si .... bastano che restino tali o al limite in forma ionica, se reagiscono fra lorosi possono trasformare in altre sostanze ,
per questo si insisteva di avere due soluzioni separate.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Il rosso fenolo è una sostanza che si usa nei laboratori, non la estraggono dal vino...[:)] Penso che non la si usi per i capelli per lo stesso problema che da la curcumina ossia che colora. Ma l'ho citato solo per evitare il solito scetticismo verso i prodotti naturali, che hanno effetti quantitativi sicuramente inferiori a quelli dei farmaci, ma comunque usati topicamente potrebbero rivelare sorprese, mentre sistemicamente potrebbero concorre col Trx2 che dubito molto faccia miracoli.

E' noto peraltro che magnesio, potassio, tannini, polifenoli etc facciano bene ai capelli, ne abbiamo dibattuto a lungo nell'apposita sezione naturali, ma sicuramente richiedono dosi maggiori rispetto alle molecole sintetiche e comunque non dovrebbero avere azione specifica su un canale piuttosto che sull'altro. Quindi possono aiutare, ma magari non risolvere (come penso possano fare Trx2 e simili).

Comunque leggevo ieri di alcuni estratti di cortecce di alberi esotici che hanno gli effetti vasodilatatori e ipotensivi di questi farmaci e che dovrebbero agire in modo analogo, sono appunto ricche di questi fenoli, ma comunque ce ne sono alcuni più potenti di altri che magari alle giuste concentrazioni possono sortire gli stessi effetti.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
E un integratore con diverse sostanze (vedi sopra), ma tutte conosciute e anche utilizzate da molti anche con problemi di capelli.

C'è un solo farmaco citato nello studio che apre i canali di potassio, oltre al minox e al diazossido ed è il NNC 55-0118, che io sappia non è (ancora ?) in commercio.

Ciao

MA - r l i n

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ma all'inizio si parla anche di altre sostanze, come il pinacidil e gli altri nominati di seguito, insieme al minoxidil e al diazoxide.