Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

river

Utente
14 Aprile 2014
114
4
165
Proxy ha scritto:
Questa è bella..
Comunicato ufficiale che ho postato in data 25-09
Riportava nella seconda parte:
'Trinov, questo il nome scelto da Fidia farmaceutici per il prodotto, fa tesoro delle scoperte del prof. Brotzu e del suo brevetto per la cura delle calvizie
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66178&whichpage=370

Adesso modificato in :

TRINOV, questo il nome scelto da Fidia farmaceutici per il prodotto, fa tesoro delle scoperte del prof. Brotzu e del suo brevetto per il trattamento della caduta dei capelli
https://www.fidiapharma.com/it/news-eventi/trinov-in-arrivo-una-nuova-soluzione-targata-fidia-farmaceutici-per-trattare-la-caduta-dei-capelli,3,144

Siamo alla frutta ??
Bella marcia indietro....mah



Ahia.
 

kuroneko

Utente
31 Dicembre 2017
218
0
165
brotzu ha sempre affermato che non cura la calvizie ma ne elimina la causa.
è chiaro che se l efficacia della lozione è soggettiva, se una persona una volta acquistata come cura per la calvizie non ne dovesse trarre alcun beneficio la casa farmaceutica si vedrebbe sommersa di denunce e cause per risarcimento
 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
De Sade ha scritto:
Ho fatto parte del primo gruppo della Spato. Con la prima lozione si era mosso qualcosa, mentre con la seconda niente di niente.

Però ad onor del vero, devo anche dire che non ho mai saputo cosa ci fosse dentro quella lozione


Appunto. Sul forum di Homen c'erano parecchi ex fruitori della spatolozione: alcuni riportavano buoni risultati con la prima spedizione - come te e Artiglio -, altri riferivano invece di aver avuto maggior soddisfazione con la seconda.
La cosa fa riflettere (nel senso di cui parlavo nel mio precedente post).

Quanto a cosa potesse contenere, a mio avviso il problema non esiste. Se uno si reca in un laboratorio a ordinare un preparato che ricalchi un brevetto con elenco specifico di componenti, non vedo perché mai detto laboratorio non debba attenersi a quanto commissionato.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
KuroNeko ha scritto:
brotzu ha sempre affermato che non cura la calvizie ma ne elimina la causa.
è chiaro che se l efficacia della lozione è soggettiva, se una persona una volta acquistata come cura per la calvizie non ne dovesse trarre alcun beneficio la casa farmaceutica si vedrebbe sommersa di denunce e cause per risarcimento


Però se ne elimina la causa potrebbe darsi che con minox e anti dht il bulbo col tempo potrebbe produrre un capello più spesso non essendo costantemente attaccato dal veleno, se funzionasse almeno così la schiavitù sarebbe ricompensata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Quanto a cosa potesse contenere, a mio avviso il problema non esiste. Se uno si reca in un laboratorio a ordinare un preparato che ricalchi un brevetto con elenco specifico di componenti, non vedo perché mai detto laboratorio non debba attenersi a quanto commissionato.

la mancanza di un'etichetta,il fatto che sarebbe stato illegale farla,mette molti dubbi
Aggiungo il fatto che sembrava essere migliore dell'originale
 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Proxy ha scritto:


la mancanza di un'etichetta,il fatto che sarebbe stato illegale farla,mette molti dubbi

Appunto. Nel dubbio di illegalità (ricordo che in proposito ci fu un ampio dibattito sulla liceità, o meno, di procurarsi una lozione simile a quella del brevetto, ma con l'intento esclusivo dell'uso personale - quindi non con scopi commerciali), il laboratorio ha ritenuto più prudente non applicare etichette né fornire ricevute che potessero un giorno costituire prova giudiziale a loro carico.
Ma che senso avrebbe avuto fornire un preparato diverso?

Sul migliore dell'originale non saprei: non è ancora in commercio e quindi i paragoni non sono possibili
 

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Dopo tutte le promesse che hanno fatto penso proprio che entro qualche si possa fare una class action contro i brotzu.
Non credo sia legale fare queste affermazioni e illudere milioni di persone.
Ma non sanno che possono finire in carcere?
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Proxy ha scritto:
Questa è bella..
Comunicato ufficiale che ho postato in data 25-09
.......
.......

Siamo alla frutta ??
Bella marcia indietro....mah



A me pare una rettifica doverosa in quanto la normativa vigente non permette ad un cosmetico di vantare qualità di una cura.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Vero Giuseppe, ma per un' azienda di questo calibro fà specie che compiano errori così grossolani in un comunicato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
joe2 ha scritto:
Proxy ha scritto:


la mancanza di un'etichetta,il fatto che sarebbe stato illegale farla,mette molti dubbi

Appunto. Nel dubbio di illegalità (ricordo che in proposito ci fu un ampio dibattito sulla liceità, o meno, di procurarsi una lozione simile a quella del brevetto, ma con l'intento esclusivo dell'uso personale - quindi non con scopi commerciali), il laboratorio ha ritenuto più prudente non applicare etichette né fornire ricevute che potessero un giorno costituire prova giudiziale a loro carico.
Ma che senso avrebbe avuto fornire un preparato diverso?

Sul migliore dell'originale non saprei: non è ancora in commercio e quindi i paragoni non sono possibili


Non avrebbero nemmeno potuta farla perché poi l'hanno venduta,solo per questo non hanno messo l'etichetta.
Comunque per quanto riguardo l'efficacia,parlo di quello che hanno riportato gli utilizzatori,confrontandoli con le foto ufficiali che abbiamo.
Purtroppo sono solo parole perche'io ste foto dei risultati non ne ho viste.



@giuseppe:Capisco la rettifica,ma una multinazionale queste cose non se le puo' permettere ad una settimana dal comunicato ufficiale su e dopo tutto quello che e' accaduto.
Adesso si sono blindati per bene,come in passato hanno fatto altri[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì è così, l'avevo scritto, sicuramente su un comunicato parlare di cura è meno sanzionabile che farlo su confezione e punti di vendita del prodotto, ma è pur sempre un comunicato ufficiale dell'azienda e quindi è comunicazione che resta sanzionabile.

Non sono il massimo esegeta di Brotzu e non ho mai preso per verbo tutto quanto ha detto (anche perché non quadravano molte cose sin dagli inizi), ma dire che il prodotto non cura la calvizie, ma ne elimina la causa è un po' fuorviante e non so se si sia veramente espresso così: per me se si elimina la causa della calvizie la si cura anche.

Di certo Brotzu voleva dire che il suo preparato funziona contro la calvizie sinché lo si usa, quindi non è una cura definitiva, che a me suona un po' diverso dalla frase sopracitata, che resta molto ambigua per le mie orecchie.

Ciao

MA - r l i n
 

carlitos71

Utente
18 Ottobre 2015
65
0
65
Sefanor ha scritto:
Dopo tutte le promesse che hanno fatto penso proprio che entro qualche si possa fare una class action contro i brotzu.
Non credo sia legale fare queste affermazioni e illudere milioni di persone.
Ma non sanno che possono finire in carcere?

Ma che carcere e carcere....in italia non ci finisce in carcere chi ruba milioni e chi ti entra in casa....figurati 2 illusionisti!![:D]
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Non andiamo bene così...e Brotzu non ha risposto al mio appello, ottimo direi...Per la class action non scherziamo dai, la lozione farà probabilmente molto poco, ma fare causa mi pare fuori luogo. Più che altro sono i Brotzu che avrebbero dovuto diminuire queste uscite davvero infelici. E dire che i sardi si dice siano persone oneste...
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Siamo alla frutta ragazzi!
La cosa che fà più specie è la superficialità con cui pubblicano dei comunicati ufficiali per poi correggerli successivamente.
 

fabio130771

Utente
9 Maggio 2018
19
0
5
Brotzu non ha mai detto che il suo preparato elimina la causa delle calvizie bensì esattamente il contrario, ovvero che ne cura gli effetti ma non agisce sulla causa. Per tale ragione va utilizzato per sempre. Questo è stato chiaramente detto nelle sue interviste facilmente rintracciabili su internet. Gli americani differenziano bene quello che una cure è quello che è un treatment. Il primo guarisce la patologia il secondo ne gestisce gli effetti. La Brotzu, se efficace e questo è da dimostrare, è un trattamento.