Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
S7E841 ha scritto:
Ma perché beps è sparito in questo modo ?!?!
Contavo molto su un suo aggiornamento fotografico.. come lui aveva promesso..


Non vorrei che i Brotzu si stiano iniziando a rendere conto che la lozione non è così efficace che non può far ritornare un fottuto vellus terminale e che sia iniziata una fase di distacco dal forum.

Proprio questo era il significato di quel messaggio al quale Beps si è giustificato dicendo che è solo perché per il momento non ci sono aggiornamenti.




Esattamente un anno fa conobbi questo forum perché preoccupato dal fatto di essere diventato nw2.

Un anno dopo sono a pochi mesi dal diventare nw4... cosa neanche contemplata fino a poco tempo fa, oggi realtà.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Marlin ha scritto:
Ho controllato e siamo in contatto con i Brotzu e abbiamo verificato il tutto.

Ho già detto che stimo i Brotzu, ma capisco la loro inesperienza in questo campo, non c'è assolutamente malafede, ma sull'aga certi risultati sono tutti da verificare, da anni ci si lamenta che il minox fa ricrescere peli che non sono veri capelli, ma per molti, sopratutto agli inizi, questa cosa era considerata ricrescita a tutti gli effetti.

Sino a oggi quando si è recuperato è avvenuto questo:

http://calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1322

Improbabile che avvenga rigenerazione, i capelli che rispuntano sono in lunga quiescenza, ma terminali, i vellus possono moltiplicarsi e allungarsi, ma di solito restano tali o poco più, ossia displasici (sul frontale possono anche fare un ottimo effetto recupero...).

Ciao

MA - r l i n





Ma infatti il dottor Brotzu ha sempre detto che funziona sui giovani, ho visto recuperi incredibili con fina su giovani, lo saprai meglio di me. Quindi perché questa lozione non dovrebbe dare ricrescita?! Beps può darsi sia un caso a parte per quanto riguarda l'età.


Brotzu non ha mai detto che la lozione funziona (solo?)sui giovani.
Ha detto che la lozione sembra funzionare più rapidamente, con risultati più eclatanti, su persone più giovani (penso intendesse dai 20 ai 25-40 anni) o comunque con AGA recente.
Anche un cinquantenne che ha iniziato a perdere i capelli a 45 anni potrebbe avere gli stessi effetti.
Ma la lozione, sempre secondo Brotzu, dovrebbe funzionare su tutti, l'unica riserva, nelle aree dove si sono persi i capelli da tantissimi anni - cioè dove non ci sono capelli terminali dormienti, come direbbe Marlin - è più probabile una ricrescita parziale (vellus displasici) anzichè una ricrescita completa di capelli normali.
Beps non sembra un'eccezione / un caso a parte, anzi potrebbe essere il caso tipo di recupero per una persona con calvizie molto vecchia (20-25+ anni), infatti ha detto di aver recuperato molto sulla calotta / sul vertex, e poco, per ora, sulle tempie che aveva glabre da decenni.
Per quanto ne sappiamo potrebbe anche esserci un 55enne calvo da 35 anni che recupera il 90% e rotti, ma anche a essere così ottimisti è *ragionevole* pensare che costui ci metterebbe qualche anno per recuperare il recuperabile.
Se invece prendi un 25 enne che perde i capelli solo da due o tre anni, beh, quello in un anno torna come nuovo...
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
HeynZ ha scritto:
Beps non sembra un'eccezione / un caso a parte, anzi potrebbe essere il caso tipo di recupero per una persona con calvizie molto vecchia (20-25+ anni), infatti ha detto di aver recuperato molto sulla calotta / sul vertex, e poco sulle tempie che aveva glabre da decenni.


come sta avvenendo su di me senza andare a ipotizzare irragionevoli presenze di beta estradiolo o quant'altro.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
artiglio5825 ha scritto:
HeynZ ha scritto:
Beps non sembra un'eccezione / un caso a parte, anzi potrebbe essere il caso tipo di recupero per una persona con calvizie molto vecchia (20-25+ anni), infatti ha detto di aver recuperato molto sulla calotta / sul vertex, e poco sulle tempie che aveva glabre da decenni.


come sta avvenendo su di me senza andare a ipotizzare irragionevoli presenze di beta estradiolo o quant'altro.


Io non ho mai pensato che nella lozione ci fossero ormoni... [:)]
P.s. dalle fotografie che ho visto tu mi sembri migliorato anche sulle tempie.
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
Beps ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 38 anni se ricordo bene, quindi 10/15 anni fa e non era completamente calvo. Brotzu disse la lozione funziona bene su soggetti che hanno meno di 25/30 anni con un aga iniziata da poco, questo non esclude che possa funzionare anche per persone più in là con gli anni. resta il fatto che ha SEMPRE sottolineato che l'età fosse un requisito fondamentale per la cura. Pensare che un nw6 possa tornare capellone è stato detto sul forum.
Aggiungo il fatto che beps, si sta curando già da diversi anni. Quindi ha iniziato la terapia prima che la sua aga avesse compiuto circa 10 anni.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
HeynZ ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
HeynZ ha scritto:
Beps non sembra un'eccezione / un caso a parte, anzi potrebbe essere il caso tipo di recupero per una persona con calvizie molto vecchia (20-25+ anni), infatti ha detto di aver recuperato molto sulla calotta / sul vertex, e poco sulle tempie che aveva glabre da decenni.


come sta avvenendo su di me senza andare a ipotizzare irragionevoli presenze di beta estradiolo o quant'altro.


Io non ho mai pensato che nella lozione ci fossero ormoni... [:)]
P.s. dalle fotografie che ho visto tu mi sembri migliorato anche sulle tempie.


infatti non tu...
bah li direi niente o cmq poca roba anche perché non ho quasi nulla da migliorare per come sono conciato.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Beps ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 38 anni se ricordo bene, quindi 10/15 anni fa e non era completamente calvo. Brotzu disse la lozione funziona bene su soggetti che hanno meno di 25/30 anni con un aga iniziata da poco, questo non esclude che possa funzionare anche per persone più in là con gli anni. resta il fatto che ha SEMPRE sottolineato che l'età fosse un requisito fondamentale per la cura. Pensare che un nw6 possa tornare capellone è stato detto sul forum.
Aggiungo il fatto che beps, si sta curando già da diversi anni. Quindi ha iniziato la terapia prima che la sua aga avesse compiuto circa 10 anni.

Beps non ha detto che la sua aga sia inizia ta a 38 anni..ma che a 38 anni abbia iniziato a radere la testa..e che ora ha capelli migliori di quando aveva 38 anni.
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
S7E841 ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Beps ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 38 anni se ricordo bene, quindi 10/15 anni fa e non era completamente calvo. Brotzu disse la lozione funziona bene su soggetti che hanno meno di 25/30 anni con un aga iniziata da poco, questo non esclude che possa funzionare anche per persone più in là con gli anni. resta il fatto che ha SEMPRE sottolineato che l'età fosse un requisito fondamentale per la cura. Pensare che un nw6 possa tornare capellone è stato detto sul forum.
Aggiungo il fatto che beps, si sta curando già da diversi anni. Quindi ha iniziato la terapia prima che la sua aga avesse compiuto circa 10 anni.

Beps non ha detto che la sua aga sia inizia ta a 38 anni..ma che a 38 anni abbia iniziato a radere la testa..e che ora ha capelli migliori di quando aveva 38 anni.

Ricordo diversamente, ma potrei sempre sbagliarmi.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Scusami artiglio5825 dove posso vedere le tue foto? Io personalmente penso che il miglioramento dipenda dallo stato dei capillari che irrorano i bulbi e che il danno al microcircolo sia il DHT, cioè in pratica la tesi dei Brotzu. L'età della calvizie è quindi importante ma poi lo stato reale del danno è individuale, un 50enne potrebbe avere più vellus di un 30enne con calvizie aggressiva. Da capire se l'esistenza dei vellus sia di per sé evidenza della vitalità dei bulbi, seppur danneggiati, e quindi capillari strozzati ma strutturalmente esistenti. In tal caso la lozione Brotzu potrebbe curare i capillari e riptistinarli col tempo come una frattura che impiega più tempo a guarire un 50enne piuttosto che un 20enne ma alla fine entrambi ritornano a camminare.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Beps ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 38 anni se ricordo bene, quindi 10/15 anni fa e non era completamente calvo. Brotzu disse la lozione funziona bene su soggetti che hanno meno di 25/30 anni con un aga iniziata da poco, questo non esclude che possa funzionare anche per persone più in là con gli anni. resta il fatto che ha SEMPRE sottolineato che l'età fosse un requisito fondamentale per la cura. Pensare che un nw6 possa tornare capellone è stato detto sul forum.
Aggiungo il fatto che beps, si sta curando già da diversi anni. Quindi ha iniziato la terapia prima che la sua aga avesse compiuto circa 10 anni.


Beps ha detto chiaramente sulle tempie ho perso i capelli più di 20 anni fa.
Ha anche parlato di una situazione molto compromessa, di aver recuperato due gradi e ora è un NW4, dunque se non era completamente calvo, poco ci manca...
Comunque la sua AGA è moolto vecchia.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
D'altronde anche fina e minox danno il massimo risultato in 2 anche 3 anni nei casi più compromessi e non penso ci siano trials così a lungo termine della lozione Brotzu.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Marlin ha scritto:
Ho controllato e siamo in contatto con i Brotzu e abbiamo verificato il tutto.

Ho già detto che stimo i Brotzu, ma capisco la loro inesperienza in questo campo, non c'è assolutamente malafede, ma sull'aga certi risultati sono tutti da verificare, da anni ci si lamenta che il minox fa ricrescere peli che non sono veri capelli, ma per molti, sopratutto agli inizi, questa cosa era considerata ricrescita a tutti gli effetti.

Sino a oggi quando si è recuperato è avvenuto questo:

http://calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1322

Improbabile che avvenga rigenerazione, i capelli che rispuntano sono in lunga quiescenza, ma terminali, i vellus possono moltiplicarsi e allungarsi, ma di solito restano tali o poco più, ossia displasici (sul frontale possono anche fare un ottimo effetto recupero...).

Ciao

MA - r l i n



Se stimi i Brotzu e hai verificato tu stesso, allora non dovrebbe mentire il dottore quando qua

http://bellicapelliforum.com/dermatologia/dott-brotzu/

dice: Domande 1, 2 e 3. La lozione agisce molto bene quando comincia a manifestarsi l’alopecia, in persone al di sotto dei 30 anni si hanno degli ottimi risultati con stop totale della caduta e ricrescita dei capelli ed i capelli miniaturizzati o addirittura vellus/invisibili riprendono un aspetto normale. Logicamente il trattamento comincia a dare chiari risultati dopo circa 30 giorni e deve essere prolungato per molti mesi.

Sono parole che hanno un significato preciso, oserei dire inequivocabile. [:)]
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Ok ma c'è qualcuno che ha potuto usare la lozione per 2 anni? I capillari non penso possano rigenerarsi dal nulla ma più o meno lentamente guarire come una ferita che si rimargina.
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
HeynZ ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Beps ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 38 anni se ricordo bene, quindi 10/15 anni fa e non era completamente calvo. Brotzu disse la lozione funziona bene su soggetti che hanno meno di 25/30 anni con un aga iniziata da poco, questo non esclude che possa funzionare anche per persone più in là con gli anni. resta il fatto che ha SEMPRE sottolineato che l'età fosse un requisito fondamentale per la cura. Pensare che un nw6 possa tornare capellone è stato detto sul forum.
Aggiungo il fatto che beps, si sta curando già da diversi anni. Quindi ha iniziato la terapia prima che la sua aga avesse compiuto circa 10 anni.


Beps ha detto chiaramente sulle tempie ho perso i capelli più di 20 anni fa.
Ha anche parlato di una situazione molto compromessa, di aver recuperato due gradi e ora è un NW4, dunque se non era completamente calvo, poco ci manca...
Comunque la sua AGA è moolto vecchia.

Sulle tempie non ha avuto recupero, disse solo che era spuntato qualcosa ma niente di che è lui stesso non crede di recuperare altro sulle tempie. Era un NW 5 ovvio che era compromesso, comunque da quel che ricordo la sua aga non è moooolto vecchia come dite voi. Non vi dimenticate che lui è uno dei primi che si cura con la lozione, quindi in 5/6 anni ha recuperato quasi 2 gradi. Comunque non ho detto che non funziona su soggetti più in là con gli anni ho solo detto che beps POTREBBE essere un caso a parte stando alle parole del prof. Brotzu che funziona sui giovani ecc.
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
comunque da quel che ricordo la sua aga non è moooolto vecchia come dite voi.


Se vent'anni non vi sembrano abbastanza... [:)]

Non vi dimenticate che lui è uno dei primi che si cura con la lozione, quindi in 5/6 anni ha recuperato quasi 2 gradi.


Aveva detto.. due gradi pieni, due e mezzo mi pare, contava di avvicinarsi a breve al NW3.
In realtà non ho ancora capito da quanto si curi, nè quale lozione stia utilizzando di preciso fatta in casa da Brotzu (probabile) o quella di Fidia? Non credo sia nei trials di Fidia.

Comunque non ho detto che non funziona su soggetti più in là con gli anni ho solo detto che beps POTREBBE essere un caso a parte stando alle parole del prof. Brotzu che funziona sui giovani ecc.


Finora sono solo supposizioni.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
HeynZ ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Beps ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 38 anni se ricordo bene, quindi 10/15 anni fa e non era completamente calvo. Brotzu disse la lozione funziona bene su soggetti che hanno meno di 25/30 anni con un aga iniziata da poco, questo non esclude che possa funzionare anche per persone più in là con gli anni. resta il fatto che ha SEMPRE sottolineato che l'età fosse un requisito fondamentale per la cura. Pensare che un nw6 possa tornare capellone è stato detto sul forum.
Aggiungo il fatto che beps, si sta curando già da diversi anni. Quindi ha iniziato la terapia prima che la sua aga avesse compiuto circa 10 anni.


Beps ha detto chiaramente sulle tempie ho perso i capelli più di 20 anni fa.
Ha anche parlato di una situazione molto compromessa, di aver recuperato due gradi e ora è un NW4, dunque se non era completamente calvo, poco ci manca...
Comunque la sua AGA è moolto vecchia.

Sulle tempie non ha avuto recupero, disse solo che era spuntato qualcosa ma niente di che è lui stesso non crede di recuperare altro sulle tempie. Era un NW 5 ovvio che era compromesso, comunque da quel che ricordo la sua aga non è moooolto vecchia come dite voi. Non vi dimenticate che lui è uno dei primi che si cura con la lozione, quindi in 5/6 anni ha recuperato quasi 2 gradi. Comunque non ho detto che non funziona su soggetti più in là con gli anni ho solo detto che beps POTREBBE essere un caso a parte stando alle parole del prof. Brotzu che funziona sui giovani ecc.

Se è per questo beps sosteneva di notare moltissimi vellus anche in prossimità delle tempie..e la cosa assurda è che sia convinto che quei vellus torneranno terminali..
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
S7E841 ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
HeynZ ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
Beps ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 38 anni se ricordo bene, quindi 10/15 anni fa e non era completamente calvo. Brotzu disse la lozione funziona bene su soggetti che hanno meno di 25/30 anni con un aga iniziata da poco, questo non esclude che possa funzionare anche per persone più in là con gli anni. resta il fatto che ha SEMPRE sottolineato che l'età fosse un requisito fondamentale per la cura. Pensare che un nw6 possa tornare capellone è stato detto sul forum.
Aggiungo il fatto che beps, si sta curando già da diversi anni. Quindi ha iniziato la terapia prima che la sua aga avesse compiuto circa 10 anni.


Beps ha detto chiaramente sulle tempie ho perso i capelli più di 20 anni fa.
Ha anche parlato di una situazione molto compromessa, di aver recuperato due gradi e ora è un NW4, dunque se non era completamente calvo, poco ci manca...
Comunque la sua AGA è moolto vecchia.

Sulle tempie non ha avuto recupero, disse solo che era spuntato qualcosa ma niente di che è lui stesso non crede di recuperare altro sulle tempie. Era un NW 5 ovvio che era compromesso, comunque da quel che ricordo la sua aga non è moooolto vecchia come dite voi. Non vi dimenticate che lui è uno dei primi che si cura con la lozione, quindi in 5/6 anni ha recuperato quasi 2 gradi. Comunque non ho detto che non funziona su soggetti più in là con gli anni ho solo detto che beps POTREBBE essere un caso a parte stando alle parole del prof. Brotzu che funziona sui giovani ecc.

Se è per questo beps sosteneva di notare moltissimi vellus anche in prossimità delle tempie..e la cosa assurda è che sia convinto che quei vellus torneranno terminali..


Tu ci speri [:D]
Io mi sono fatto una mezza idea che, anche se quei vellus fossero reali e recuperabili, ci vorrebbe un tempo uguale a quello necessario per far crescere tutti gli altri. Insomma, sarebbe molto più lunga. Chissà.