Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A me continuano a non quadrare molte cose, da tre anni la normativa per le notifiche è europea e non dipende più dal Ministero italiano:

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?menu=notizie&p=dalministero&id=1310

Non c'entra nulla la notifica con i brevetti anche il Ministero non si occupava di questo aspetto, ma solo della sicurezza delle sostanze utilizzate.

Sui brevetti, magari partite dalle basi con una semplice visita a Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Brevetto

Ciao

MA - r l i n

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Ripeto la domanda, il prodotto oggetto di questa discussione ha ottenuto l'attestato di concessione da parte dell'UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) o altro Ente preposto?

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Mattew23 ha scritto:
Ribadisco che sono più che favorevole alla creazione di un gruppo di prova per bruciare le tappe, e immagino che Fidia, anche se a conoscenza di questo gruppo di prova ristretto, possa altamente fregarsene, ma se le cose stanno come sono state descritte avrebbe qualche motivo in più per non fregarsene, giustamente.

Quanto hai detto è ineccepibile e mi trova d'accordo al 100%.

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265

UIBM

http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Avanzata.aspx?load=info_list_uno&id=2258175&table=Invention#ancoraSearch

Stato Domanda: in lavorazione
N. Brevetto:

Espacenet

https://worldwide.espacenet.com/publicationDetails/biblio?II=0&ND=3&adjacent=true&locale=en_EP&FT=D&date=20151112&CC=WO&NR=2015170247A1&KC=A1

Bibliographic data: WO2015170247 (A1) #8213; 2015-11-12

What does A1, A2, A3 and B stand for after a European publication number?

When a European patent application is published together with the search report, it is known as an A1 publication. When this application is published without the search report, it is an A2 document. The search report is then published later as an A3 document. When the patent is granted, it is published as a B document

Non risulta avere ancora ottenuto l'attestato di concessione.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
bhobho ha scritto:

In particolare la parte : L’illecito amministrativo previsto dal d.l. 14 marzo 2005, n. 35, invece, punisce (con la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 Euro fino a 7.000 Euro) l’acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale.

ma i moderatori ci sono nel forum o fanno finta?

F

fenderman

Visitatore
emanuelesharon ha scritto:
Vi chiedo di pregare x me in modo tale che possano diventare capello anche radi da poter mettere un poco di Toppik o altro. Grazie anticipate[:)]

Grande Emanuele, massimo supporto davvero. Perdo i capelli da circa 20 anni, ho sperimentato un po' di tutto e un segnale di risposta così rapido non mi è capitato nemmeno con minoxidil + naturali. Tu non usi il minox, vale davvero la pena proseguire con la tua lozione artigianale e crederci

p.s. in uno dei tanti post dedicati alla nigella presenti nella sezione dei naturali, quando hai un po' di tempo, parlaci della lozione che usa ancora il tuo amico.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I moderatori ci sono e cosa dovrebbero fare ? Sinché ci sono utenti che parlano di clonare il brevetto devono sconsigliare di farlo portando argomentazioni in merito, quando alcuni utenti non ne parleranno più, si tornerà a parlare del preparato in quanto tale.

Per il preparato in questione ci sono una serie di brevetti internazionali, non è che ci si possa tanto girare intorno alla questione (ma basta pensare al fatto della pubblicazione, i brevetti vengono pubblicati per ribadire una precedenza, non per poter essere clonati da tutti, se il sistema non funzionasse, non si brevetterebbe più nulla, perché brevettare sarebbe un costo del tutto inutile).

Il GOL mi ha mandato una lozione di prova che è andata a male ora stanno provvedendo a rifarla con un po' più di alcool, ma i tempi si allungano.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
De Sade ha scritto:
bhobho ha scritto:

In particolare la parte : L’illecito amministrativo previsto dal d.l. 14 marzo 2005, n. 35, invece, punisce (con la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 Euro fino a 7.000 Euro) l’acquirente finale che acquista a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per l’entità del prezzo, inducano a ritenere che siano state violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale.

I moderatori ci sono e svolgono il loro lavoro. Quello che manca invece è il requisito minimo di intelligenza media per iscriversi al sito e piú in generale per accedere ad internet. Sarebbe un mondo migliore. Ti troveresti da solo in una stanza a giocare a solitario. [:D]. L'ignoranza è una brutta bestia e ti porta al guinsaglio [:D]

27 Aprile 2011
609
38
265
Però non pensavo ci volesse tanto tempo per l'uscita della lozione. Io al posto della Fidia prenderei come tester i partecipanti del forum. Almeno per la pubblicità che sta avendo.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin ha scritto:

Il GOL mi ha mandato una lozione di prova che è andata a male ora stanno provvedendo a rifarla con un po' più di alcool, ma i tempi si allungano.

Ciao

MA - r l i n

Mannaggia!! per quanto tempo sei riuscito ad utilizzarla prima che andasse a male? non puoi dare nessun parere o considerazione o è stato troppo breve il tempo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'avrò utilizzata per 10 gg, il parere era positivo a livello di prodotto e di assorbimento e perché non sporcava per niente capelli e scalpo. Poi ho iniziato a sentire l'odore, loro hanno verificato e anche la loro tanica aveva un cattivo odore, mi hanno detto di lasciarla stare che l'avrebbero rifatta, probabilmente con un po' più di alcool, perché la mia artigianale che ha un 10% di alcool non ha alcun odore e le sostanze sono simili (si sospettano gli acidi grassi, ma a me pare strano, il mio olio di borragine non è mai andato a male e comunque farebbe un altro odore, irrancidirebbe).

Ciao

MA - r l i n

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
bhobho ha scritto:
De Sade ha scritto:
bhobho ha scritto:

I moderatori ci sono e svolgono il loro lavoro. Quello che manca invece è il requisito minimo di intelligenza media per iscriversi al sito e piú in generale per accedere ad internet. Sarebbe un mondo migliore. Ti troveresti da solo in una stanza a giocare a solitario. [:D]. L'ignoranza è una brutta bestia e ti porta al guinsaglio [:D]

chiachiello sei ancora in giro? in un altro 3d di questo forum i commenti OT sono stati censurati e tu sei sempre OT. se poi ai moderatori va bene così meglio per tutti.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Marlin ha scritto:
I moderatori ci sono e cosa dovrebbero fare ? Sinché ci sono utenti che parlano di clonare il brevetto devono sconsigliare di farlo portando argomentazioni in merito, quando alcuni utenti non ne parleranno più, si tornerà a parlare del preparato in quanto tale.

Ciao

MA - r l i n

Ma non è stato chiuso dove si parlava di clonare la lozione?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma cos è chiacchiello? Ma insultatevi in italiano almeno così capiamo tutti
De sade, se permetti quello che commenta spesso e volentieri a vanvera sei tu e non il mitico bhobho. A proposito negli ultimi commenti ti sei dimenticato il tuo mantra, areata

Grande emanul, avanti così per la sperimentazione. Però capisci bene che la fidia non si può permettere di dare la lozione ai forumisti, metti che i risultati non sono esattamente come quelli prospettati, il prodotto non glielo comprano nemmeno più le loro zie, per dire

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Chicchiello [:D]. Non so se mi fai più pena o più ridere. Forse però mi fai più ridere altrimenti non continuerei a darti corda. Però ora mi hai annoiato perchè non argomenti le tue risposte. Quindi ti ignorerò come meriti [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Diamoci tutti una calmata, spiace vedere litigare due utenti storici e meritevoli come De Sade e bhobho, cerchiamo di andare tutti d'accordo e di rappacificarci, il nemico del resto è comune e non sono gli altri utenti, ma le alopecie.

E' stata chiusa (ed eliminato a quanto pare) la discussione dove si organizzava la clonazione e la vendita del prodotto clonato, qui possiamo parlare tranquillamente degli aspetti riguardanti il brevetto, non si è particolarmente off topic, perché il brevetto è strettamente legato al prodotto che è oggetto della discussione, ne abbiamo sempre parlato. Poi sinché qualcuno insisterà sulla liceità della clonazione del prodotto è doveroso ricordare cosa questa possa comportare.

Ciao

MA - r l i n

30 Maggio 2016
414
0
265
non si sta organizzando nessuna clonazione alla faccia del diamoci una calmata..ed e' stato detto mille volte a quanto pare si vuole per forza dire le cose che non sono.. se si cambia qualcosa di superfluo non si parla proprio di prodotto clonato..( ribadisco che si sta tentando di avere un prodotto certificato a livello miniateriale con propria etichetta) ma vabbe'..