Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
è tutto molto soggettivo... ciò che in uno basta a dare mantenimento, per un altro è acqua fresca. è come mettere dei pesi sul piatto di una bilancia... bisogna vedere cosa c'è sull'altro.
secondo me fina dà mantenimento nella maggior parte dei casi perché è sovradosata a 1 mg (ma anche a 0,5...)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Quando parlo dei prodotti che danno mantenimento intendo senza fina e minox o altri farmaci, come ho fatto io sin qui.

Se andate a leggere le lamentele dei prodotti non farmaceutici che ho seguito io, dicono che tutto è restato come prima anche dopo tanti mesi di utilizzo, difficile trovare qualcuno che si lamenti di aver peggiorato, nulla mi fa pensare che la lozione di Brotzu non dia identici risultati, visto che parliamo di sostanze o già utilizzate o del tutto analoghe a quelle già utilizzate in vari prodotti cosmetici di fattura più o meno pregevole.

Poi, sono il primo a sperare che questo prodotto vada oltre a tutto questo, però ricordo che, ad esempio, l'impostazione del recupero dei 5 anni di calvizie è uguale identica a quella di uno dei migliori prodotti cosmetici, il Revivogen, di cui molti si sono lamentati perché da solo mantenimento.

Avere una certa esperienza alle spalle permette di non illudersi troppo sul finale vedendo un film che ce ne ricorda molti altri...

Ciao

MA - r l i n
 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Marlin ha scritto:
Quando parlo dei prodotti che danno mantenimento intendo senza fina e minox o altri farmaci, come ho fatto io sin qui.

Se andate a leggere le lamentele dei prodotti non farmaceutici che ho seguito io, dicono che tutto è restato come prima anche dopo tanti mesi di utilizzo, difficile trovare qualcuno che si lamenti di aver peggiorato, nulla mi fa pensare che la lozione di Brotzu non dia identici risultati, visto che parliamo di sostanze o già utilizzate o del tutto analoghe a quelle già utilizzate in vari prodotti cosmetici di fattura più o meno pregevole.

Poi, sono il primo a sperare che questo prodotto vada oltre a tutto questo, però ricordo che, ad esempio, l'impostazione del recupero dei 5 anni di calvizie è uguale identica a quella di uno dei migliori prodotti cosmetici, il Revivogen, di cui molti si sono lamentati perché da solo mantenimento.

Avere una certa esperienza alle spalle permette di non illudersi troppo sul finale vedendo un film che ce ne ricorda molti altri...

Ciao

MA - r l i n


Correggimi se sbaglio ma penso che mantenimento sia solo una parola, bisogna andare a vedere quando un prodotto riesce a dare effetivamente mantenimento, io non penso che tutt'ora esista, altrimenti da qualche anno a questa parte tutti i giovani che si sono affidati a farmaci od integratori dovrebbero essere a posto ma NON è così, l'aga avanza comunque.

Quindi o per mantenimento intendiamo qualcosa in un breve intervallo temporale, ma allora non è mantenimento ma una pezza, o intendiamo qualcosa di definitivo, che non mi pare essere una cosa da poco ( e di sicuro non da smidollati, come detto sopra in un commento molto inappropriato)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Qualsiasi cosa si intenda per mantenimento, il preparato di Brotzu non si presenta in modo differente da tutti questi rimedi, solo c'è chi magnifica questo risultato e chi sta più prudente sapendo che col mantenimento non si recupera quello che si cerca di riavere.

Il mantenimento è un'arma a doppio taglio, perché molti abbandonano presto l'utilizzo di prodotti che danno sicuro mantenimento sperando in prodotti che diano qualcosa di più, quindi anche per questo l'aga avanza comunque. Tieni poi conto che quando la maggior parte si muove contro l'aga è perché ha già perso qualcosa, ossia pochissimi si muovono per tempo e pochissimi sono costanti nelle cure.

Ciao

MA - r l i n

 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Weweweweeee :)
Gradirei sapere che cosa significa Mantenimento.
Occhio a fare nuovamente confusione
Per me ci sono due tipi di mantenimento:
A- Mantenimento temporaneo (dicasi anche Rallentamento)
B- Mantenimento definitivo

Forse mi sono perso qualcosa in queste mie 2-3 ore di assenza ma fino a ieri sera io sapevo che nella maggior parte (per non dire la totalità) dei casi, chi è affetto da A.G.A. sia che utilizzi FINA o MINOX ecc., sia (a maggior ragione) che utilizzi composti naturali, non ha MANTENIMENTO DEFINITIVO ma solo un rallentamento, più o meno marcato e talvolta corredato in fase iniziale da un recupero.

Quando invece Brotzu dice: “Se verranno trattate le alopecie al loro inizio e poi tenute sotto controllo con eventuali applicazioni ripetute potremo non avere più calvi, con grande piacere dei barbieri e parrucchieri”

Mi sembra proprio che non si riferisca al mantenimento di tipo A, ma ad un vero mantenimento.

Brotzu poi aggiunge: “Consideri anche che la nostra conoscenza di questo prodotto ci permette di affermare che è possibile recuperare almeno 5 anni di perdita dei capelli.”

E’ chiaro che se i bulbi sono atrofizzati, neppure la lozione di Panoramix potrà farvi ottenere ricrescita. Solamente se i bulbi sono in una condizione di vita la cosa sarà possibile. Questo era chiaro fin dal tempo dei tempi.

Quanto ad altri prodotti menzionati, te la sentiresti di affermare ciò che ha affermato Brotzu circa i prodotti da te sviluppati?
Se qualcuno assume questi prodotti fin dall’inizio dell’aga, continuando nel tempo, potremo non avere più calvi, con grande piacere di barbieri e parrucchieri?
Se qualcuno assume questi prodotti è possibile recuperare almeno 5 anni di perdita dei capelli?
Inoltre quante persone hanno assunto quei prodotti senza che già stessero assumendo qualcos’altro?

Marlin non per fare polemica ma ricordo che mi dicesti che utilizzi diversi prodotti e curi fra l’altro l’alimentazione. Quindi non utilizzi solo i prodotti di cui parli sopra?

Inoltre un’altra cosa, se sei convinto che i prodotti menzionati generino mantenimento ma che il problema sia il timing dell’inizio del trattamento, mi chiedo perché l’azienda produttrice non abbia iniziato una campagna promozionale corredata di studi ecc.ecc., per dimostrare che il mondo potrebbe non avere più calvi e perdendo dunque una discreta (eufemismo) opportunità di business…

Se io fossi in possesso di un prodotto simile sinceramente effettuerei uno studio su persone di diverse età chi con aga già in corso, chi con aga agli inizi, chi senza aga ma con evidenze genetiche (ereditarie) e dimostrerei la cosa.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Diga92 ha scritto:
In teoria marlin con il preparato tra quanto dovresti iniziare a vedere ricrescita?


se non sbaglio marlin ha un aga molto datato non so che tipo di ricrescita possa aspettarsi,
chissà se un giorno vedremo delle foto[:D]
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Mi sento in dovere di dire che il mantenimento non è ciò che mi aspetto da sostanze nuove o che non siano minox e fina.

Qualunque altra sostanza deve fare di più, non sarebbe innovazione sennò.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
per un 18enne alle primissime avvisaglie di aga..sapere di poter congelare la situazione senza farmaci, senza effetti collaterali..ti assicuro che sarebbe una
grande innovazione
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Che fine hanno fatto i fake?
Comunque io alla Fidia avevo scritto a settembre dello scorso anno e mi risposero fra l'altro, che Brotzu avrebbe continuato la sperimentazione parallelamente a loro e che per qualunque altra informazione avrei potuto contattare direttamente il prof Brotzu.
Queste le testuali parole - Dal canto suo, il Professor Brotzu con la sua equipe, continuerà la sperimentazione parallelamente a Fidia.
Pertanto avendo lei mostrato un particolare interesse in quest’ambito, la invitiamo a contattare direttamente il Professor Brotzu al seguente indirizzo mail.........
Quindi le sperimentazioni non le sta facendo solo la Fidia ma Brotzu sta continuando e allora non si capisce una cosa: se ha venduto il brevetto, come fa a continuare? Qualcuno che ne sa più di me lo può spiegare?
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...magari la formulazione nn è la stessa??? Facciamo un viaggetto in Sardegna...che nn fa proprio schifo schifo...se ci prepara tre o quattro mesi di lozione da usare...nn sarebbe male...
 

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
zimmerman ha scritto:
Diga92 ha scritto:
In teoria marlin con il preparato tra quanto dovresti iniziare a vedere ricrescita?


se non sbaglio marlin ha un aga molto datato non so che tipo di ricrescita possa aspettarsi,
chissà se un giorno vedremo delle foto[:D]


quali foto quel della cura Brotzu oppure quelle di Marlin ?


manuchao ha scritto:
...magari la formulazione nn è la stessa??? Facciamo un viaggetto in Sardegna...che nn fa proprio schifo schifo...se ci prepara tre o quattro mesi di lozione da usare...nn sarebbe male...


Magari
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Il mantenimento a cui Brotzu implicitamente (dico implicitamente perche' non gli ho mai sentito pronunciare questo termine) fa riferimento e' quello che garantisce il seguente miglioramento

cute.jpg


..a parte fina/minoxidil, quali altri prodotti potenzialmente garantiscono questi miglioramenti?
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Finalmente un post sensato e chiaro.


koz ha scritto:
La parola mantenimento non significa nulla. Come detto da Marlin precedentemente ci sono già prodotti (pensiamo per semplificazione anche solo al palmetto o ai vari naturali) che si dice dovrebbero dare mantenimento (e anche qui la parola è ambigua) quindi chi comprerebbe la lozione se il mantenimento si potrebbe ottenere con alimenti e sostanze naturali che costano molto di meno della lozione (almeno si presume sia cosi)?

Oppure il mantenimento della lozione è maggiore del mantenimento di altre sostanze?

E come lo si misura il mantenimento? Andreste una volta al mese a farvi fare una dermoscopia? O al mattino contate tutti i capelli che cadono per fare un confronto con quelli che cadono il giorno dopo e cosi via?

Chi lo sa se quel presunto mantenimento non possa essere semplicemente un aga con percorso lento..

Il mantenimento a volte non basta nemmeno con fina & co.

Altro motivo per cui è difficile dire se un prodotto dia mantenimento è il fatto che nessuno si cura con una sola sostanza quindi come si fa a sapere a quale delle tante sostanze (o farmaci) sia da attribuire un presunto mantenimento?

Chi prende fina, la lascerebbe a favore della lozione per un presunto mantenimento?

Se il mantenimento fosse davvero certificabile allora si che non farebbe schifo a nessuno ma non è cosi. Sono d'accordo con chi ha detto che può esserci rallentamento ma non mantenimento (possono sembrare sinonimi ma secondo me non lo sono). Anche la fina non blocca tutto il dht quindi in un certo senso l'aga continua il suo corso seppure in misura minore.

Sono d'accordo con chi dice che i tempi sono maturi per una nuova intervista (la prima risale a fine anno scorso) soprattutto alla luce delle nuove presunte dichiarazioni che collidono con quelle fatte nell'intervista.. scusate ma non è poco passare dal sostituirà fina e minox, si recuperanno i capelli degli ultimi 5 anni in due anni di cura ecc... al darà mantenimento Che poi io onestamente questo lo appreso da chi l'ha detto qui sul forum...

E' importante chiedere al dottore delucidazioni, vedere se conferma quanto detto nell'intervista o se ridimensionerà tutta la questione.

Nell'intervista, secondo me, andrebbero chieste poche cose ma CHIARE.. niente cose del tipo.. quando uscirà la lozione e robe del genere perchè nessuno lo sa (e se proprio le tempistiche le può dire Fidia non il dottore). Bisogna aspettare i TEST di fidia e tutto l'iter, fatevene una ragione!

Domande da fare:

1) Prima di tutto chiedere se conferma tutto quanto detto nell'intervista

2) Se è possibile avere del materiale fotografico a supporto di quanto detto (De Sade sopra ha detto che Brotzu sta continuando a fare dei test); materiale derivante dal suo studio (durato quanto? 8 anni?) non quello dei test di Fidia. (il fatto che poi abbia detto ad un utente straniero che gli avrebbe mandato delle foto a maggio significa che può mostrarle giusto?)

3) Lo studio in se, dati appresi durante i test (quelli di Brotzu), cose del tipo incremento del numero di capelli per cm2, incremento spessore, incremento densità ossia tutti quei dati che siamo abituati a leggere negli altri studi.

4) Chiedere approfondimenti sul meccanismo di azione dei principi.. l'equol lo si conosce da un bel po' e nessuno ebbe chissà quali risultati ma adesso è tornato in auge.. motivo? il dgla che si traformerebbe in pge1 e che andrebbero a esercitare la loro azione sulle cellule endoteliali per aumentare il micro circolo che il dth ridurrebbe.. Marlin ha detto di non essere convinto di questo meccanismo perchè in passato è già stata tentata la strada del micro circolo con scarsi risultati. Anche l'equol è già stato tentato quindi non potrebbe essere che il dgla non possa davvero aumentare il micro circolo rispetto a sostanze provate in passato? Magari sono proprio i liposomi a fare la differenza sia per l'equol che per il dgla.

5) Io ancora non ho capito come fa ad agire sull'areata.. l'equol penso non centri nulla, il merito è quindi del dgla?

A questo punto penso sia necessario fare chiarezza su tutto, altrimenti sarebbe come chiederci di credere sulla parola. Scusate la diffidenza ma io sulla parola non credo a nessuno, soprattutto in un campo come questo dove le delusioni sono praticamente totali.

Vorremo solo chiarezza, se dovesse funzionare come è stato detto, saremmo i primi a compragli barili di lozioni.

 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
LomaXino ha scritto:
Il mantenimento a cui Brotzu implicitamente (dico implicitamente perche' non gli ho mai sentito pronunciare questo termine) fa riferimento e' quello che garantisce il seguente miglioramento

cute.jpg


..a parte fina/minoxidil, quali altri prodotti potenzialmente garantiscono questi miglioramenti?
Ciao, ma di chi è sta foto ?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma questa foto è areata o aga?
La faccenda è sempre più complicata ogni giorno che passa, se davvero il dr bro sta facendo sperimentazioni parallele è il caso di muoversi per avere un campione oppure quantomeno fare inserire qualcuno di noi nei trial
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
laurenzio ha scritto:
Ma questa foto è areata o aga?


Questo non si capisce. La foto e' stata pubblicata durante l'ultimo congresso, dopo che il dr ha detto di aver iniziato i test su pazienti dell'ospedale affetti da aga .. (ma non ha detto se la foto in questione fosse di un paziente con aga o aa)
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Non mischiamo le carte, quella foto è della bambina affetta da areata.

Nulla del genere si è visto ancora su pazienti affetti da aga.

E sappiamo che sono due cose completamente diverse.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
da quando leggo questo thread ho la certezza che noi italiani discendiamo senza ombra di dubbio dai greci! il che può essere solamente un bene, eh? però a volte esageriamo col pensiero![:D]