Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

sefanor

Utente
24 Aprile 2016
142
0
165
Nei brevetti sono costretti a dire cose vere e documentate, vero?

Io posso inventarmi un brevetto di quel tipo (pagando fior di soldi per la registrazione) ma inventandomi tutto di sana pianta?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
E' un brevetto internazionale quindi è decisamente restrittivo, poi se uno vuol falsificare gli studi lo può fare ma a che pro?
Puoi usarlo un pò come leva di marketing ma dopo un pò se il prodotto non funziona finisce li.
Paghi diversi soldi per far registrare un brevetto internazionale in tutti i paesi del mondo, paghi per falsificare gli studi e i risultati per avere un prodotto (falso) brevettato? boh non ha molto senso

Comunque non ho ancora ben chiaro se il brevetto è già approvato o se è ancora in fase di pending. Ad ogni modo questo cambio poco, anche se è in pending è comunque tutelato (ammesso che venga approvato, come avverrà sicuramente)

Comunque c'è anche il figlio di Brotzu, Giuseppe Brotzu.

Da ricordare, apparte la composizione dei gruppi di osservazione

Groups of patients:

• Group 1: 10 (6 male, 4 female) patients treated for 120 days with 1 ml/day of Lotion A to be applied on a well defined area of the scalp;

• Group 2: 10 (5 male, 5 female) patients treated for 120 days with 1 ml/day of Lotion B to be applied on a well defined area of the scalp;

• Group 3: 6 female menopausal patients for about 3 years, without specific diseases related to hair reduction, treated for 120 days with 1 ml/day of Lotion A to be applied on a well defined area of the scalp.

• Group 4: 4 (2 male, 2 female) patients treated for 120 days with 1 ml/day of Lotion C to be applied on a well defined area of the scalp;

• Group 5: 4 (2 male, 2 female) patients treated for 120 days with 1 ml/day of Lotion D to be applied on a well defined area of the scalp;

che ciascun gruppo è stato sottoposto a differenti varianti del prodotto

Treatments :

Lotion A, prepared according to the present example 4 ;

Lotion B, comparison, prepared as described in WO 2011/095938 (example 1) and then containing PGE1 and S-equol in 1:1 ratio

Lotion C, containing 7 mg of PGE1 enclosed in liposomes as the only active substance, prepared according to method A;

Lotion D, containing 1,25 mg of DGLA enclosed in liposomes as the only active substance, prepared according to method A.
 

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Molto bene, sarebbe stato ancora più soddisfacente dare dei numeri precisi, tipo capelli ricresciuti per cm^2, però anche così non è male!
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Quindi dovrebbe esserci della documentazione (foto) dei partecipanti sia all'inizio che durante le fasi del trattamento. Sembrerebbe anche che la lozione D sia quella meno efficace.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Dell'ultimo brevetto di Brotzu abbiamo parlato una ventina di pagine fa diffusamente, lo conosco tanto bene che l'ho seguito pari pari per fare la versione homemade, quindi mi chiedo con questa riesumazione cosa si creda di dimostrare.

Se bastassero le cure descritte nei brevetti a dare la sicurezza che i prodotti funzionino, avremmo risolto il problema della calvizie da più di un secolo (personalmente non so quanti brevetti mi sono letto da quando sono qui sul forum e non ne ho trovato uno in cui i test clinici non funzionassero, magari chiedetevi perché...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
La mia teoria è che Brotzu si sia reso conto di aver mentito(o cmq esagerato) e ora sta ritrattando. Forse in cuor suo voleva ardentemente fare una scoperta rivoluzionaria come suo padre, e per un po ci ha creduto. Poi quando la cosa è diventata troppo mediatica si è reso conto che il suo prodotto non faceva gran che e ora sta dicendo le cose come stanno.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
- dermoscopia --> dermatologo --> c'era un dermatologo
- si parla chiaramente di aga (nominando pure minox e fina)
- si parla di regrowth

tre cose che tu avevi messo, in differenti modi, in dubbio o cercato di questionare.
slammed

cosa si c
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
non per scoraggiarvi
ma in passato si sono visti decine di studi e brevetti che sulla carta promettevano grandi risultati, poi perà in versione commerciale risultati scarsi se non nulli.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Raga ancora una volta ripeto che questo thread sta diventando banale e confusionario. La dimostrazione sta nei post di persone che ancora non avevano letto il brevetto.
Dovrebbero esserci foto?
Ah ma quindi sono 5 i gruppi di test
Ah quindi una lozione è meno efficace?

Probavilmente il ripetersi di queste domande non è colpa loro ma di un thread che inizia bene e poi finisce 50 pagine dopo con una serie di accuse da un membro ad un altro e, quindi, una serie di domande giá fatte e risposte giá date. Per il bene di tutti fermate questa cosa [:D]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
non so a chi ti riferisci con accuse. Ad ogni modo non vorrei accusare nessuno di niente. Questo l'ho chiarito più volte.
Se una cosa non mi torna la dico (d'altronde i forum servono a questo no? perchè sennò si rischia di fuorviare l'opinione delle persone (e questo su un forum non dovrebbe mai accadere no?).

Credo comunque, che l'occasione per rifondare il thread sia quella della eventuale comunicazione da parte di Fidia circa novità sul preparato, che a quanto hanno detto loro dovrebbe avvenire in breve periodo.
 
2 Aprile 2016
86
0
65
che intendi per breve periodo? secondo me potrebbe anche uscire a settembre il prodotto di brotzu; nessuno ha mai parlato espressamente di 2017...anzi, si diceva secondo trimestre 2016.

qualcuno di voi ha sperimentato bimatoprost per alopecia areata? quali risultati ha avuto?
 

mitch_lauren

Utente
12 Maggio 2016
8
0
5
Salve a tutti. Sono un nuovo utente, ma seguo questa discussione dal giorno in cui è nata;
Risiedo a cagliari e avevo contattato professor Brotzu per spiegarmi meglio le cose;
Mi sono iscritto solamente per dire a tutta la comunità di stare tranquilli e di avere un po di fiducia per Brotzu che inoltre, qua è molto stimato. Personalmente mi ha rassicurato dicendomi che il prodotto uscirà, blocca la caduta dei capelli e restituisce i capelli persi fino a 5 anni.
Sono nella vostra stessa situazione anzi, soffro anche di dermatite seborroica oltre che di alopecia androgenetica e non vedo l ora di potermi curare, ma purtroppo dobbiamo aspettare che FIDIA smuova le cose. Ripeto, mi sono iscritto solo per evitare che come me, continuate a farvi il sangue amaro con supposizioni su supposizioni. Se posso esservi utile in qualche modo sono a vostra disposizione
 
2 Aprile 2016
86
0
65
mitch Lauren intango Grazieeee.....per l'alopecia aerata che tu sappia è efficace al 100%?

Inoltre, se puoi aiutarci a monitorare l'uscita del prodotto, sperando che arrivi entro l'anno
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
297
615
Account dacci un taglio, diventi pesante. Marlin non sta cercando di distruggere niente, dice solamente le cose come stanno e frena eccessivi entusiasmi. Quindi piantala di fare un poema polemizzando contro ogni cosa che dice. Grazie!
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
certo che per scrivere certi poemi dovete avere tanto
buon tempo,poveri i vostri datori di lavoro....[:D][:D]

vediamo quando esce il prodotto e se funziona tanto meglio
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
>>> r.martelli85@gmail.com

mi riferisco al fatto che Fidia ha detto che nel breve periodo dovrebbe rilasciare maggiori informazioni (Generico), non al lancio del prodotto sul mercato

>>> Mattew23

ti chiedo scusa se risulto pesante nei tuoi confronti. Però quello che scrivo e dico sei libero di non leggerlo (come ha detto Marlin in un precedente intervento), e comunque lo faccio solamente perchè di dichiarazioni ufficiali ce ne sono poche, ma quelle che ci sono sono chiare e limpide e non lasciano spazio a tante interpretazioni.

 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
Ciao Mitch, Benvenuto.

Quando hai contattato il dottore avete parlato anche se la lozione possa valere anche in chi ha alopecia con forte tendenza alla dermatite?

Marlin, hai aggiornamenti da segnalare per la lozione che stai usando? Positivi o negativi che siano.