Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In realtà tutto quadra: si cercava di far passare le sostanze come cosmetici già approvati e invece servono test per farli approvare. I tempi dei cosmetici non sono quelli dei farmaci, sono piuttosto ridotti, ma richiedono questo tempo.

Il Gol forse potrebbe anticipare di un annetto l'uscita di questa lozione con qualcosa che la possa ricordare (quindi non con le nuove sostanze da approvare, ma con sostanze simili tipo genisteina, isoflavoni di soia e olio di borragine, il tutto in liposomi cationici).

Ciao

MA - r l i n

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Strano pero’.., a me sembra di ricordare che il fitoestrogeno piu’ potente sia il cumestrolo .., comunque, saggiare la sua potenza non e’ difficile: una ventina di gocce di tintura madre di Medicago sativa su una sola tempia per un paio di mesi ..

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,606
50
615
e allora quelli del GOL che si facciano furbi e la facciano uscire il prima possibile, prima che altri ne possano trarre profitti

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
3
265
Come il John [:81] aveva detto delle cavolate sui tempi di uscita non vedo perchè non potrei pensare lo stesso sui risultati da lui ostentati...

Detto questo, beh la fidia per testarlo pure lei dovrà anch'essa trovare delle persone che si sottopongano a questi test no? bhe allora perchè non proporsi? [:)]

Io poi ci sto pure vicino a loro, quindi seriamente qualcuno sa cosa bisogna fare in questi casi?
Magari c'ho pure 6 mesi di cura a gratis o meglio ancora mi pagano anche [:p]
Chissà che mi rientrino i 150 euro delle fiale di acido ialuronico che gli ho appena comprato [:)].

Ah no Gel tricologicamente ormai sei messo troppo male [:(]

Certo che a sto punto aver scelto di farlo passare come cosmetico al posto del farmaco a cos'è servito? per anticiparne d'un mese il tempo d'uscita? [:)]

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
3
265
Capisco che i dottori son di poche parole, ma con la fidia non han mica parlato di queste cose? a mio modesto parere FONDAMENTALI.

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,606
50
615
Gel ha scritto:

Detto questo, beh la fidia per testarlo pure lei dovrà anch'essa trovare delle persone che si sottopongano a questi test no? bhe allora perchè non proporsi? [:)]

straquoto, si potrebbe chiedere come si fa, magari inviano il prodotto (anche se la vedo difficile)

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Rispetto e apprezzo il lavoro di Marlin e il Gol ma credo che se esistessero delle sostanze alternative a quelle della lozione di Brotzu, che avrebbero permesso a fidia di evitare l'attesa di 2 anni o ,cmq ,di fidelizzare i clienti con il semplice mantenimento o effetti piú blandi, non ci avrebbero pensato su due volte a produrla per poi rilasciare la versione completa. Anzi, poteva essere un ottimo strumento per fare le cose con piú calma.
Giusto una mia idea, spero di sbagliarmi [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Poi si fa notare che la Fidia ha appena acquistato il brevetto, però compare negli ultimi due brevetti...(forse ha solo effettuato i pagamenti relativi).

Da quel punto in poi Brotzu non c'entra più, non dipendono da lui le tempistiche di uscita del prodotto.

Cumestrolo: possibile che sia il più potente, ma non è così reperibile, meglio il classico mix di isoflavoni con dentro la daidzeina che sta a monte dell'equolo e in più la genisteina pura che ora si trova facilmente.

Test Fidia per Gel: magari ti mettono nel gruppo placebo per 6 mesi...[:)]

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

Test Fidia per Gel: magari ti mettono nel gruppo placebo per 6 mesi...[:)]

Ciao

MA - r l i n

...beffa tra le beffe!!! A quel punto potremo dire addio ad ogni speranza visti i commenti che ne uscirebbero... [8D][8D][8D][8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
bhobho ha scritto:
Rispetto e apprezzo il lavoro di Marlin e il Gol ma credo che se esistessero delle sostanze alternative a quelle della lozione di Brotzu, che avrebbero permesso a fidia di evitare l'attesa di 2 anni o ,cmq ,di fidelizzare i clienti con il semplice mantenimento o effetti piú blandi, non ci avrebbero pensato su due volte a produrla per poi rilasciare la versione completa. Anzi, poteva essere un ottimo strumento per fare le cose con piú calma.
Giusto una mia idea, spero di sbagliarmi [:D]

Non credo che ci sia stato questo attento studio delle sostanze utilizzabili, in compenso il brevetto era su queste e se dici addio al brevetto dici addio al business per cui vale la pena allestire tutto questo per un'industria (che, credetemi, è complesso...)

La lozione nasce con PGE1 e devia sul DGLA questo è ricavato dal GLA che è al 20% nell'olio di borragine e che è il precursore (il DGLA c'è in piccole quantità, ma coi liposomi cationici si usano piccole quantità...).

Poi pensano a qualcosa che valga per l'aga e probabilmente incappano nell'equol come anti-DHT furbo. Lo provano e pare funzionare così bene che nei test sembra la vera sostanza attiva. A questo punto perché provare tutti gli isoflavoni analoghi all'equol se con questo si può fare un brevetto quasi unico ?

A me lasciano perplesso tutte queste vicissitudini e adattamenti, in pratica è cambiato il cavallo in corsa...però confido in un caso di serendipity[:)] (ma confido anche che le sostanze usate non siano così uniche).

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ma perché mai il Gol può lanciare un cosmetico in tempi rapidi e la fidia no?
Non mi ricordo che nel caso del reglandin, che a sentire marlin usano in molti, siano stati fatti dei test.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Perché il DGLA e l'equol sono sostanze nuove non ancora notificate come tali e per uso cosmetico in Europa, quelle del Reglandin no. Ricordate cosa successe a nipononivea ? Fu sul mercato per 4 anni poi si accorsero che era stata inserita solo dopo il 1997 e rientrava nei novel foods e andava testata e nessuno voleva spendere soldi per i test, nemmeno la Giuliani che l'aveva lanciata.

Il galenico è possibile, ma è difficile trovare equol e DGLA e poi trovare una farmacia che possa fare i liposomi cationici, non so quanto verrebbe a costare il tutto. La vedo molto difficile e forse ci sarebbero problemi anche per questioni di brevetto.

Ciao

MA - r l i n