Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
2 applicazioni al di da 14 giorni

Nessun sides
Leggero prurito ogni tanto
Cute un pelo grassa finchè nn lavo
Vellus che vanno scurensosi
Micro capelli che spuntano (o cmq microvellis scuriri)

Se prosegue bene vi aggiorno.
 

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Stessa situazione pure a me per questo qualche giorno fa ho chiesto se qualcuno aveva avuto sides, è già abbastanza fastidioso segnalarli ,
trovarsi poi a discutere se un cosmetico può causarne o meno è tutt’altra storia ...date le capacità inibitorie del GLA nella 5 AR e il ruolo che occupa l’ Equolo che “ha una configurazione sterica molto simile a quella dell’estradiolo e, tra tutti i metaboliti degli isoflavoni, è quello che svolge la più potente attività estrogena” se poi aggiungiamo le capacità di penetrazione dei liposomi ecco che il razionale c’è anche a piccole dosi.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Nemmeno il beta estradiolo è capace di dare sides dopo 3 settimane di utilizzo.

Questa vicenda si fa sempre più interessante =)
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Stiamo scherzando? Il beta estradiolo non da ancora sides dopo 3 settimane di utiluzzo? Forse non fa crescere le tette, ok, ma sides tipo libido ecc., hai voglia te! La fina anche topica a basso dosaggio mi da sides con assoluta regolaritá al max dopo 2 giorni di utilizzo..

Comunque ripeto, alcuni di noi evidentemente.. siamo piú sfortunati..vedo che non sono l 'unico..comunque se in 20 giorni non avete accusato sides é facile che non li accuserete neanche in futuro..
 

poppins89

Utente
12 Maggio 2018
61
0
65
Ma cosa volete accusare sides che di equolo c’è ne pochissimo. Con 1 ml al giorno poi. Dai è scientificamente imposibile
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
juanitojuan ha scritto:
Stessa situazione pure a me per questo qualche giorno fa ho chiesto se qualcuno aveva avuto sides, è già abbastanza fastidioso segnalarli ,
trovarsi poi a discutere se un cosmetico può causarne o meno è tutt’altra storia ...date le capacità inibitorie del GLA nella 5 AR e il ruolo che occupa l’ Equolo che “ha una configurazione sterica molto simile a quella dell’estradiolo e, tra tutti i metaboliti degli isoflavoni, è quello che svolge la più potente attività estrogena” se poi aggiungiamo le capacità di penetrazione dei liposomi ecco che il razionale c’è anche a piccole dosi.



Va beh dai, quando ci si lascia andare a queste libere interpretazioni si arriva a sostenere di tutto. Il dosaggio è minimo proprio perchè si presume che con i liposomi non servano dosaggi maggiori; i liposomi hanno la capacità di penetrare nella cute, ma l'equolo non va in circolo. [:)]
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Oggi è finita la prima boccetta di trinov, facendo un applicazione da 1 ml al giorno e quindi riempiendo due volte la pipetta mi è durato 3 settimane, riguardo gli effetti ancora nulla da segnalare ne in positivo ne in negativo
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Se utilizzato topicamente a basse dosi (come l'equolo in questo caso) non credo che in tre settimane si possano sentire gli effetti del beta estradiolo.

Gli estrogeni danno effetti collaterali per accumulo, dunque ci vuole del tempo.
 

bob1985

Utente
2 Ottobre 2018
52
1
65
Esatto!! Anche io lieve prurito, rossore e desquamazione. Tutto regolare?????? KuroNeko ha scritto:
A quasi 20 giorni di utilizzo segnalo, assolutamente nessun risultato positivo a parte la riduzione del sebo, sporadico prurito (ogni 2/3 giorni) , leggero arrossamento sul front e secchezza esagerata della pelle tanto da avere una sorta di desquamazione.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,274
7,808
2,015
Meglio che chi ha accusato sides sessuali,finisca la boccetta e chiuda la parentesi Trinov

 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Proxy ha scritto:
Meglio che chi ha accusato sides sessuali,finisca la boccetta e chiuda la parentesi Trinov



Be, direi proprio qualsiasi parentesi.

Trinov che da sides sessuali, bah. [xx(]
 

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
HeynZ ha scritto:
juanitojuan ha scritto:
Stessa situazione pure a me per questo qualche giorno fa ho chiesto se qualcuno aveva avuto sides, è già abbastanza fastidioso segnalarli ,
trovarsi poi a discutere se un cosmetico può causarne o meno è tutt’altra storia ...date le capacità inibitorie del GLA nella 5 AR e il ruolo che occupa l’ Equolo che “ha una configurazione sterica molto simile a quella dell’estradiolo e, tra tutti i metaboliti degli isoflavoni, è quello che svolge la più potente attività estrogena” se poi aggiungiamo le capacità di penetrazione dei liposomi ecco che il razionale c’è anche a piccole dosi.



Va beh dai, quando ci si lascia andare a queste libere interpretazioni si arriva a sostenere di tutto. Il dosaggio è minimo proprio perchè si presume che con i liposomi non servano dosaggi maggiori; i liposomi hanno la capacità di penetrare nella cute, ma l'equolo non va in circolo. [:)]



Qui trovi in allegato la libera interpretazione sull’equolo
http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%202/fitoestrogenisecondogliesperti.htm

Io non sono d’accordo sul fatto che non sia possibile, poi che possa a capitare a pochi è un’altra cosa.
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Su HTL ... 1490 pagine ... un utente dice di non avere più l' arrossamento tipico della dermatite seborrica che lo attanagliava da anni dopo l' uso di trinov
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Penso possa intervenire anche Marlin in merito, anche gli estrogeni più potenti ci metterebbero un po' a dare effetti indesiderati se usati topicamente
, non è una cosa immediata (aumentando la quantità si raggiungerebbe il livello di accumulo in tempi minori).
L'equolo non ha nemmeno lontanamente le proprietà degli elementi a cui mi riferisco ; penso che riguardo gli effetti collaterali possiate andare sul sicuro.

Riguardo l'efficacia invece è tutto un altro paio di maniche =)
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Marco9272 ha scritto:
Riguardo l'efficacia invece è tutto un altro paio di maniche =)

Dai che ora postano le foto.

Altri pochi giorni e sapremo quello che Beppino sa da anni.
 

frank81

Utente
2 Marzo 2018
68
18
65
pericle ha scritto:
Su HTL ... 1490 pagine ... un utente dice di non avere più l' arrossamento tipoco della dermatite seborrica che lo attanagliava da anni dopo l' uso di trinov
Puoi postare il link della pagina per favore?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,501
2,015
Milano
L'equolo è il più estrogenico degli isoflavoni, ma parliamo sempre di una potenza inferiore più di 100 volte rispetto all'estradiolo. Estradiolo che circola copiosamente anche nei maschi se non altro perché una certa parte (20% almeno) del testosterone viene trasformata in estradiolo dall'enzima aromatasi.

Difficile quindi che l'equolo possa fare la differenza a livello sistemico surclassando l'estradiolo endogeno. Poi nel Trinov abbiamo comunque basse quantità di equolo e i liposomi cationici lo dovrebbero portare a bersaglio sui follicoli, quindi ne resterebbe davvero poco in circolo.

Mangiando la soia si produce equolo, lo producono in tracce anche i non equol producers, gli equol producers infatti sono quelli che lo producono oltre una certa soglia. Credo che l'equolo del Trinov che possa andare in circolo possa essere paragonato a quello dei non equol producers, ma forse è ancora meno.

Quindi a chi ha sides col Trinov chiederei se ha gli stessi sides anche quando mangia la soia.

Ciao

MA - r l i n
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Frank81 ha scritto:
pericle ha scritto:
Su HTL ... 1490 pagine ... un utente dice di non avere più l' arrossamento tipoco della dermatite seborrica che lo attanagliava da anni dopo l' uso di trinov
Puoi postare il link della pagina per favore?

https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/italian-hair-loss-lotion-to-hit-the-market-in-2016.96791/page-1491